MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Per me, Palopetrus è il “commentatore” ufficiale delle ns. uscite!!!

Finalmente trovo 5 minuti per esprimere tutta la gioia e l’entusiasmo che ho provato nell’affrontare il Bambi.

Tra andata/recuperi/ritorno sono oltre 100 km ma li vale tutti, pietra dopo pietra.
6.200 mt di pura adrenalina, il percorso che mancava alle ns. uscite.
Da fare, rifare e perché no… risalire!!! (anche se con il mio attuale stato di forma… la vedo dura!)

Ske “Bambi” Day: un’altra raidata fantastica, in fantastica compagnia.


Menzione d’onore a “San Giovanni”, nonostante il “contributo” non era indietro ma semplicemente… dietro. IN MIGLIORAMENTO.


Forse domenica… si replica!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Per me, Palopetrus è il “commentatore” ufficiale delle ns. uscite!!!

Finalmente trovo 5 minuti per esprimere tutta la gioia e l’entusiasmo che ho provato nell’affrontare il Bambi.

Tra andata/recuperi/ritorno sono oltre 100 km ma li vale tutti, pietra dopo pietra.
6.200 mt di pura adrenalina, il percorso che mancava alle ns. uscite.
Da fare, rifare e perché no… risalire!!! (anche se con il mio attuale stato di forma… la vedo dura!)

Ske “Bambi” Day: un’altra raidata fantastica, in fantastica compagnia.


Menzione d’onore a “San Giovanni”, nonostante il “contributo” non era indietro ma semplicemente… dietro. IN MIGLIORAMENTO.


Forse domenica… si replica!!!


Tampicone....no vero......:nunsacci::nunsacci:........
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Tampicone....no vero......:nunsacci::nunsacci:........


Come dicono alcuni, tutto si può fare (proprio oggi sentivo alcuni di quelli che bazzicano il negozio e si allenano XC, che dicevano che loro lo fanno sempre quando scendono da Forca d'Acero), dipende come lo vuoi fare, se ti vuoi rallentare o fermarti ogni gradone che incontri o passaggetto sulle pietre, allora vai di Tampico, se ti vuoi godere una bella discesa tutta di un fiato (o quasi perchè un minimo di pausa per far respirare gambe e braccia ci serve) allora Reign!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Come dicono alcuni, tutto si può fare (proprio oggi sentivo alcuni di quelli che bazzicano il negozio e si allenano XC, che dicevano che loro lo fanno sempre quando scendono da Forca d'Acero), dipende come lo vuoi fare, se ti vuoi rallentare o fermarti ogni gradone che incontri o passaggetto sulle pietre, allora vai di Tampico, se ti vuoi godere una bella discesa tutta di un fiato (o quasi perchè un minimo di pausa per far respirare gambe e braccia ci serve) allora Reign!

... non fa una piega!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Come dicono alcuni, tutto si può fare (proprio oggi sentivo alcuni di quelli che bazzicano il negozio e si allenano XC, che dicevano che loro lo fanno sempre quando scendono da Forca d'Acero), dipende come lo vuoi fare, se ti vuoi rallentare o fermarti ogni gradone che incontri o passaggetto sulle pietre, allora vai di Tampico, se ti vuoi godere una bella discesa tutta di un fiato (o quasi perchè un minimo di pausa per far respirare gambe e braccia ci serve) allora Reign!


........tutto si può fare, dipende dal "come".......è la mia prima legge della MTB ( Asimov per la robotica come prima ne aveva un'altra.....:medita::medita:)

La mia domanda era ed è : è un percorso che si presta ad essere affrontato dignitosamente anche con il Tampicone ( manico a parte ovvio, quindi parliamo esclusivamente del mezzo meccanico ) oppure necessita di altro mezzo?:mavadaviaiciapp:

Spero adesso sia più chiaro..............
 
:smile::smile::smile::smile:
........tutto si può fare, dipende dal "come".......è la mia prima legge della MTB ( Asimov per la robotica come prima ne aveva un'altra.....:medita::medita:)

La mia domanda era ed è : è un percorso che si presta ad essere affrontato dignitosamente anche con il Tampicone ( manico a parte ovvio, quindi parliamo esclusivamente del mezzo meccanico ) oppure necessita di altro mezzo?:mavadaviaiciapp:

Spero adesso sia più chiaro..............

Secondo me se ci vai con una bici da XC rischi innanzi tutto di scassarla (manico o non manico) perchè in quel percorso la bici viene sollecciata e anche di parecchio, oppure poi scenderla molto piano il che equivale a farsela a piedi (che sarebbe meglio) in quel caso, perchè secondo il mio parere almeno il 90% di quel percorso se non lo affronti con una determinata e giusta velocità richi di impuntarti e di farti un bel volo sulle pietre........
Poi ognuno è libero di fare le proprie esperienze :smile:
Cmq con una 130/150 deve essere il massimo della libidine, perchè io l'ho fatta con il rigido ma ti posso giurare che è bella dura!!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
La mia domanda era ed è : è un percorso che si presta ad essere affrontato dignitosamente anche con il Tampicone ( manico a parte ovvio, quindi parliamo esclusivamente del mezzo meccanico ) oppure necessita di altro mezzo?:mavadaviaiciapp:

Lo si può affrontare pure con una "grazziella" ma non dignitosamente.

Se ti vuoi divertire... LASCIA A CASA il Tampicone!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
:smile::smile::smile::smile:

Secondo me se ci vai con una bici da XC rischi innanzi tutto di scassarla (manico o non manico) perchè in quel percorso la bici viene sollecciata e anche di parecchio, oppure poi scenderla molto piano il che equivale a farsela a piedi (che sarebbe meglio) in quel caso, perchè secondo il mio parere almeno il 90% di quel percorso se non lo affronti con una determinata e giusta velocità richi di impuntarti e di farti un bel volo sulle pietre........
Poi ognuno è libero di fare le proprie esperienze :smile:
Cmq con una 130/150 deve essere il massimo della libidine, perchè io l'ho fatta con il rigido ma ti posso giurare che è bella dura!!!!


Adesso si, grazie bella topolona mia!!!!:hahaha::hahaha:
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
dscf0778ie2.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo