MTB Savona

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Eccomi qua... l'altro ieri ho mappato il famigerato = (che dalla strada non si vede: i vecchi segnavia cominciano un po' più giù, comunque lo sterratone che scende è evidente dove si interrompe il guardrail una cinquantina di metri dopo passo Paolino E). Bello tosto, all'inizio largo con pietroni poi, dopo il traliccio, molto più interessante (su un paio di ripidoni sono dignotisamente sceso a piotte). Già che c'ero ho dato un'occhiata all'altro sentiero in manutenzione, quello che dal tornante vicino al monumento dei partigiani sotto Conca Verde dovrebbe andare a scendere in Molinero raccordandosi agli ultimi metri dell'=. C'è ancora un po 'di rovi ma potrebbe venir fuori un altro bel collegament.
Un'altra traccia in fase di pulizia collega il sentiero basso alla parte alta dell'=, qualche anima pia ha tagliato rovi e scavato la traccia ma la vedo dura a superare quel paio di frane... e la pendenza in un punto mi sembra proprio non ciclabile.
Poi mettiamo due righe su cicloalpinismo...

Occhio sempre alle tracce gps nei nostri boscacci, sulle alte cime è un conto, quando sei sotto un tunnel di lecci non è che il kartenbruggen ci vede tanto bene!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.42438,44.3054,8.45811,44.32517&amp;layer=mapnik&amp;marker=44.31931,8.43605" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=44.315285&amp;lon=8.441245&amp;zoom=15&amp;layers=M&amp;mlat=44.31931&amp;mlon=8.43605">Visualizza una mappa più ampia</a></small>
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
facedolo al contrario hai avuto difficolt? trovarla perch?'ultimo tratto ?tato devastato dalle pioggie-alluvioni diventando un torrente... comunque avresti dovuto girare un p?ima di dove hai girato tu su una strada semi abbandonata ...la prossima volta ti consiglio di provarla nel verso giusto, a quel punto vedrai che non avrai difficolt?eguendo la traccia a sbucare in via Canaiella; ricordati che gli ultimi trecento metri per raccordarti a Canaiella sono su strada semi abbandonata con rami e foglie a go-go quindi un breve "portage" ?onsigliato se non indispensabile.... il resto del sentiero comunque a mio avviso ?arino e meriterebbe di essere frequentato di pi?gli amici biker savonesi....

Provato sabato nel verso giusto, prima che si scatenasse la bufera di neve!
Carino il percorso, meriterebbe proprio una maggiore frequantazione...
Peccato per gli ultimi 3-400 metri, un disastro di alberi e rami crollati e soprattutto rovi.
Comunque l'altra volta avevo individuato il punto giusto dove voltare, ma se non lo conosci a nessuno sarebbe venuto in mente di superare quella selva di sterpaglie e tronchi
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Provato sabato nel verso giusto, prima che si scatenasse la bufera di neve!
Carino il percorso, meriterebbe proprio una maggiore frequantazione...
Peccato per gli ultimi 3-400 metri, un disastro di alberi e rami crollati e soprattutto rovi.
Comunque l'altra volta avevo individuato il punto giusto dove voltare, ma se non lo conosci a nessuno sarebbe venuto in mente di superare quella selva di sterpaglie e tronchi
Bene!!! Sono contento ti sia piaciuto... se poi oltre a noi, lo frequenta qualche altro biker è più facile tenerlo pulito... la prox volta che vado mi porto il machete!!! :hahaha:
 

wollo

Biker tremendus
piè88;4489179 ha scritto:
Ok grazie,mi ispira :i-want-t: la prossima volta lo provo...oggi ho fatto savona-ciantagaletto-ciatti-cadibona-guadi-santuario-savona...a parte un po' di neve giù dai guadi, molto carino anche questo!
Mi permetto un consiglio visto il tipo di giri che fai (hai fatto) e che hai una front... Se puoi i sentieri che ti hanno indicato non farli da solo almeno la prima volta...sono abbastanza tecnici in alcuni passaggi e non passa molta gente da lì....quindi se non sei abituato a sti tracciati "un po' selvaggi" e non hai buona tecnica di discesa....falli in compagnia (meglio con qualcuno che li conosce) che è meglio....e ti diverti anche di più:il-saggi:!!
 

piè88

Biker novus
31/5/09
32
19
0
Verona
Visita sito
Bike
Ragley Mmmbop
Mi permetto un consiglio visto il tipo di giri che fai (hai fatto) e che hai una front... Se puoi i sentieri che ti hanno indicato non farli da solo almeno la prima volta...sono abbastanza tecnici in alcuni passaggi e non passa molta gente da lì....quindi se non sei abituato a sti tracciati "un po' selvaggi" e non hai buona tecnica di discesa....falli in compagnia (meglio con qualcuno che li conosce) che è meglio....e ti diverti anche di più:il-saggi:!!

Ti ringrazio per il suggerimento, parole sagge :medita: ma ho imparato a suggerirmelo da solo da molto tempo!...è un bel po' che vado, e ho imparato a non fare mai da solo nessun sentiero se possibile, non si sa mai!!...prima ho scritto "oggi ho fatto" ma in realtà dovevo scrivere "abbiamo" fatto perchè ero con un mio amico...apprezzo comunque
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo