MTB Savona

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
"De gustibus non disputandum est"
ma francamente dire che l'itinerario da me consigliato è poco frequentato e "selvaggio" mi sembra un'informazione un pò fuori dalla realtà .... non sò che tipo di giri faccia l'amico wollo abitualmente, ma i due sentieri descritti sono quanto di più vicino e battuto puoi trovare sulle immediate alture savonesi .... e non sto parlando di piste da discesa, nulla di particolarmente tecnico (la discesa su Grana è facilissima!!!) ma bensì di sentieri che a mio avviso possono risultare assai più interessanti delle classiche strade bianche ...
 

wollo

Biker tremendus
"De gustibus non disputandum est"
ma francamente dire che l'itinerario da me consigliato è poco frequentato e "selvaggio" mi sembra un'informazione un pò fuori dalla realtà .... non sò che tipo di giri faccia l'amico wollo abitualmente, ma i due sentieri descritti sono quanto di più vicino e battuto puoi trovare sulle immediate alture savonesi .... e non sto parlando di piste da discesa, nulla di particolarmente tecnico (la discesa su Grana è facilissima!!!) ma bensì di sentieri che a mio avviso possono risultare assai più interessanti delle classiche strade bianche ...
Beh, qualche d'uno (come nei miei post dietro) ce l'ho portato sui due sentieri ed è gente che è abituata a girare nel finalese.....e anche loro concordano che non sono proprio sentieri curati.....Poi dire che sono frequentati è una parola grossa... (io non ho mai incontrato nessuno...)Personalmente in questi posti ci sono nato (visto che abito proprio sotto) e vi posso portare in altri sentieri che non si riuscirebbero a fare nemmeno a piedi...Quindi, vedendo una persona che ha una front ed ha fatto il giro dei guadi passando da Ciantagalletto, ho preferito dirgli di non avventurarsi da solo visto che la strada si stringe parecchio e qualche pezzo è un po' tecnico...e qualche pietrone bastardo c'è....(diciamo che se prendi un principiante giù di lì un po' di difficoltà la trova....) Ovviamente senza polemica!!!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Beh, qualche d'uno (come nei miei post dietro) ce l'ho portato sui due sentieri ed è gente che è abituata a girare nel finalese.....e anche loro concordano che non sono proprio sentieri curati.....Poi dire che sono frequentati è una parola grossa... (io non ho mai incontrato nessuno...)Personalmente in questi posti ci sono nato (visto che abito proprio sotto) e vi posso portare in altri sentieri che non si riuscirebbero a fare nemmeno a piedi...Quindi, vedendo una persona che ha una front ed ha fatto il giro dei guadi passando da Ciantagalletto, ho preferito dirgli di non avventurarsi da solo visto che la strada si stringe parecchio e qualche pezzo è un po' tecnico...e qualche pietrone bastardo c'è....(diciamo che se prendi un principiante giù di lì un po' di difficoltà la trova....) Ovviamente senza polemica!!!
Va beh!!! Sembra proprio che abbiamo concezioni diverse sull'argomento "sentiero curato" ... del resto prima o poi uno a cui non piacciono quei due sentierini bisognava trovarlo....:hahaha:
a parte gli scherzi, non è mia intenzione far polemica, ma dalle tue parole sembrava che avessi mandato il malcapitato di turno a girare chissà dove (si parla di mezz'ora a piedi da via Padova!!!)....
In base alla mia poca esperienza in bici, rimango dell'idea che se uno vuole avvicinarsi al mondo della mountain quei due sentieri sono probabilmente la migliore palestra per noi savonesi ... un unico difetto ... troppo brevi ...
 

wollo

Biker tremendus
Va beh!!! Sembra proprio che abbiamo concezioni diverse sull'argomento "sentiero curato" ... del resto prima o poi uno a cui non piacciono quei due sentierini bisognava trovarlo....:hahaha:
a parte gli scherzi, non è mia intenzione far polemica, ma dalle tue parole sembrava che avessi mandato il malcapitato di turno a girare chissà dove (si parla di mezz'ora a piedi da via Padova!!!)....
In base alla mia poca esperienza in bici, rimango dell'idea che se uno vuole avvicinarsi al mondo della mountain quei due sentieri sono probabilmente la migliore palestra per noi savonesi ... un unico difetto ... troppo brevi ...
Non ho mai detto che non mi piacciono!! (anzi)Li ho fatti parecchie volte e concordo che siano il meglio che abbiamo qua !! Rimango del mio parere invece per quel che riguarda un principiante o chi è abituato a girare sugli sterratoni...a cui raccomando la prima volta di non farli da soli..come raccomanderei a chiunque di mettere il casco. Non vedo l'ora di guarire da sta polmonite così da farci un giro assieme per conoscerci....vedrai che capirai che non ci siamo .......capiti...:prost:o-o
 

piè88

Biker novus
31/5/09
32
19
0
Verona
Visita sito
Bike
Ragley Mmmbop
Beh, qualche d'uno (come nei miei post dietro) ce l'ho portato sui due sentieri ed è gente che è abituata a girare nel finalese.....e anche loro concordano che non sono proprio sentieri curati.....Poi dire che sono frequentati è una parola grossa... (io non ho mai incontrato nessuno...)Personalmente in questi posti ci sono nato (visto che abito proprio sotto) e vi posso portare in altri sentieri che non si riuscirebbero a fare nemmeno a piedi...Quindi, vedendo una persona che ha una front ed ha fatto il giro dei guadi passando da Ciantagalletto, ho preferito dirgli di non avventurarsi da solo visto che la strada si stringe parecchio e qualche pezzo è un po' tecnico...e qualche pietrone bastardo c'è....(diciamo che se prendi un principiante giù di lì un po' di difficoltà la trova....) Ovviamente senza polemica!!!

Ho fatto la figura del principiante perché ho una front e ho fatto il giro dei guadi? :nunsacci:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Non ho mai detto che non mi piacciono!! (anzi)......................... Non vedo l'ora di guarire da sta polmonite così da farci un giro assieme per conoscerci....vedrai che capirai che non ci siamo .......capiti...:prost:o-o
Dai, ci si vede a pedalare che è meglio...!!!:prost:

piè88;4495411 ha scritto:
Ho fatto la figura del principiante perché ho una front e ho fatto il giro dei guadi? :nunsacci:
Chiedilo a Wollo .... è lui che ha fatto l'equazione
guadi + front = principiante:rosik:
Io ti ho solo consigliato i miei giri preferiti!!!:smile:
 

wollo

Biker tremendus
PROSSIMA VOLTA MI FACCIO GLI AFFARI MIEI!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
Ho solo dato un consiglio...e guarda cos'è successo.....:nunsacci:
Facciamo una cosa, ritiro tutto e cancello il mio intervento....:smile:Poi ci vediamo di persona e MI spiego...che è meglio.....anche perchè anch'io ho una front, faccio spesso il giro dei guadi (MI PIACE E MI RILASSA), non sono principiante E DA OGGI IN AVANTI MI FACCIO I FATTI MIEI....e mi metto a scrivere nella sezione regionale della Sicilia
Comincio con il silenzio stampa regionale da adesso....:smile:
Ps: pedalate per me....o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Comunque qualcosa qualcuno ha ancora voglia di scriverla anche dalle nostre parti: eccovi un bel giretto da collegare facilmente a qualche altra salita: Su e giù per il rio Buraxe (.....p.s. in questo giro la discesa bisogna guadagnarsela col sudore delle proprie gambe...)

Oggi è stato il giorno dei giretti in zona, gf di celle + anellino del rio buraxe: che bello quest'ultimo!! Davvero una discesa molto molto divertente! E' raro trovare sentieri così scorrevoli e poco pendenti nelle nostre zone. Adattissimo al giro veloce post-lavoro con bici da xc.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Oggi è stato il giorno dei giretti in zona, gf di celle + anellino del rio buraxe: che bello quest'ultimo!! Davvero una discesa molto molto divertente! E' raro trovare sentieri così scorrevoli e poco pendenti nelle nostre zone. Adattissimo al giro veloce post-lavoro con bici da xc.
Bene, bene... mi fà piacere!!!
A breve la variante hard di questo giretto .... per gli amanti dei percorsi "ruspanti" e x allungarlo un pochino...
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Oggi bel giro pausa-pranzo in compagnia del gruppo mtb CAI SV composto da Robobo, Floro, Maurino e Roberto in veste di fotodocumentarista.
Provata una nuova traccia di sentiero che dalla strada sotto monte curlo scende verso la val lavanestro.

Ad un certo pundo dopo il primo tratto veramente bello e scorrevole si arriva ad un bivio. a sx si entra in casa di un si:i-want-t:gnore. mentre a dx il sentiero continua per poi perdersi in pineta....occorre trovare la via di discesa!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Oggi bel giro pausa-pranzo in compagnia del gruppo mtb CAI SV composto da Robobo, Floro, Maurino e Roberto in veste di fotodocumentarista.
Provata una nuova traccia di sentiero che dalla strada sotto monte curlo scende verso la val lavanestro.

Ad un certo pundo dopo il primo tratto veramente bello e scorrevole si arriva ad un bivio. a sx si entra in casa di un si:i-want-t:gnore. mentre a dx il sentiero continua per poi perdersi in pineta....occorre trovare la via di discesa!
Ho fatto un piccolo errore di valutazione, comunque ho controllato ed eravamo solo 50-80 m sopra la traccia corretta che avevo fatto al contrario .... la prox volta azzecchiamo quella giusta!!!
Domani si replica??? .... :spetteguless:visto i precedenti proporrei motosega e macete nello zaino ....
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ho parlato con Corrado e mi ha detto che siamo finiti fuori strada.
Praticamente al bivio è giusto girare a sinistra e tirare dritti verso la casa con le fasce.

Subito prima delle fasce, però, c'è l'attacco del sentiero sulla destra!:il-saggi:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ho parlato con Corrado e mi ha detto che siamo finiti fuori strada.
Praticamente al bivio è giusto girare a sinistra e tirare dritti verso la casa con le fasce.

Subito prima delle fasce, però, c'è l'attacco del sentiero sulla destra!:il-saggi:
Va beh!!! ci tocca esplorare!!!! Se ci sei in pausa fai un fischio .... altrimenti facciamo x la prox settimana ....
Lunedì ricordati che ci toccano i canalini del Reixa .... Ecco un'anteprima di cosa ci aspetta ... le foto sono di un mese fà ... ora c'è molta più neve !!! :volo:

viewphoto.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo