Mtb lowcost

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ripeto : un nuovo o un buon usato , l'importante e confrontare la componentistica e cercare di prendere quella che ha la migliore !
E non soffermarsi su nomi , colori ecc...
E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte , ma prima io guarderei al lato tecnico di una biga !
meglio una carrozzeria di una ferrari montata su un telaio e motore di una punto 1400 o la carrozzeria di una punto montata su telaio e motore di una
ferrari ?
 

glm2006italy

Biker popularis
11/1/11
48
0
0
Novara
www.webepc.it
io ripeto : un nuovo o un buon usato , l'importante e confrontare la componentistica e cercare di prendere quella che ha la migliore !
E non soffermarsi su nomi , colori ecc...
E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte , ma prima io guarderei al lato tecnico di una biga !
meglio una carrozzeria di una ferrari montata su un telaio e motore di una punto 1400 o la carrozzeria di una punto montata su telaio e motore di una
ferrari ?

Ne uno ne l'altra perchè un telaio di una punto non reggerebbe mai la meccanica Ferrari :smile:
 

Mr.Ok

Biker popularis
19/10/12
50
0
0
Roma
Visita sito
GRAZIE per le risposte numerosissime.. comunque sui 350 ho visto anche scott e merida, non ho chiesto il nome del modello perche per adesso nn ho da parte neanche i la metà dei soldi.. comunque voi conoscete qualche modello specifico che rientri nel mio budget??? ps. per quanto riguarda le decathlon nn lo so perche le opinioni sono totalmente contrastanti
 

glm2006italy

Biker popularis
11/1/11
48
0
0
Novara
www.webepc.it
Scusa ma quali sono le Tue "fonti"?

Ciao Nikita (ma sei lo stesso utente di baronerosso , il forum del modellismo?) le mie fonti sono semplicemente le ricerche che ho fatto nel periodo di Agosto per l'acquisto della mia nuova bike.

Inizialmente volevo spendere anch'io max 300/350€ poi di fronte alla Super V 900Sx con tanto di lefty trovata a 450€ non ho saputo resistere :-)

Giusto per fare qualche sempio con una ricerca "al volo" (ovviamente da verificare di persona)
http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-kastle-biammortizzata-mod-xc-d900-cuneo-48459136.htm

Questa era una "Signora" biammortizzata

oppure:
http://www.subito.it/biciclette/giant-atx-830-vercelli-50810147.htm
Onestissima front

Ancora:
http://www.subito.it/biciclette/specialized-fsr-ground-control-asti-49364215.htm
Una "storica" Specialized

Ed un altra splendida Super V Cannondale
http://www.subito.it/biciclette/cannondale-biammortizzata-vercelli-50637645.htm
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si ma sono tutte bici vecchissime che bisogna assolutamente vedere di persona e avere le competenze per valutarne lo stato di conservazione, altrimenti il gioco non vale la candela.
 

glm2006italy

Biker popularis
11/1/11
48
0
0
Novara
www.webepc.it
Infatti l'ho detto subito, ma si trovano anche front con molti meno anni e sempre attorno a queste cifre... imho preferisco una mtb di 10 anni d'alto livello con la quale sono stati fatti pochi km di una con pochi anni ma di classe "economica"
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
GRAZIE per le risposte numerosissime.. comunque sui 350 ho visto anche scott e merida, non ho chiesto il nome del modello perche per adesso nn ho da parte neanche i la metà dei soldi.. comunque voi conoscete qualche modello specifico che rientri nel mio budget??? ps. per quanto riguarda le decathlon nn lo so perche le opinioni sono totalmente contrastanti

vatti a vedere la bici che ti ho postato io e capirai che i soldi che hai messo da parte già basterebbero...
 

Mr.Ok

Biker popularis
19/10/12
50
0
0
Roma
Visita sito
ho dimenticato di dirvi che cerco una front! cmq ora appena trovo qualcosa vi posto i modelli così mi dite.. per quanto rigarda il cambio cosa mi consigliate??? se avete in mente modelli continuate a postare è!
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Ciao Nikita (ma sei lo stesso utente di baronerosso , il forum del modellismo?) le mie fonti sono semplicemente le ricerche che ho fatto nel periodo di Agosto per l'acquisto della mia nuova bike.

Ciao glm2006italy, non conosco nessun baronerosso, quoto quanto detto da Makkio e come te sono del parere che con pazienza ed il saper cercare si riescono a fare dei veri affari ... considera che la mia hardtail praticamente nuova (solo 4 mesi di vita) l'ho presa su ebay tedesco per €. 311 e monta cambio tutto slx, guarnitura e trittico FSA, freni avid 3, forcella SR XCR con blocco, sella Royal seta etc.
 

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
Ciao a tutti devo comprare la mia prima MTB "semiseria" il mio budget si aggira sui 300 cosa mi consigliate (vi prego non decathlon)?
ho visto alcune Carraro, Merida, Lombardo, Scott e Cube su questa cifra, aiutatemi!

Premetto che non sono esperto in materia. Come gia detto da altri...non sò di nuovo cosa si può trovare per 300...più che altro io ti riporto la mia esperienza...ho comprato una cube aim 440 euro (2011), te la sconsiglio, anche se bella esteticamente e i componenti buoni, la montano da culo e nel mio caso il negoziante ha cercato pure di fregarmi vendendomi un telaio storto. Scarso servizio al cliente e scarso controllo del servizo da parte della casa produttrice. Delle altre marche non saprei, mai provate.
La mia ragazza ha preso una Frera Fxc-2 che come prezzo si aggira intorno ai 300, mai avuto problemi è praticamente nuova, poi il negoziante sul prezzo gli ha montato una forcella migliore di quella da listino con blocco al manubrio :fantasm: e anche i cornetti...poi ovviamente come componentistica (un rapporto in meno al deragliatore posteriore 7 invece di 8 della mia, un manubrio meno largo e copertoni meno da sterrato che la rende meno adatta a sentieri) è un po' meno della cube aim ma costa anche 100 euro in meno.
La cube aim è quella con prezzo più basso sulle cube credo e credo che anche pe le scott sia su quella fascia di prezzo il minimo del nuovo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
per quanto riguarda le decathlon nn lo so perche le opinioni sono totalmente contrastanti



In realtà non c'è nessuno contrasto.

A pochi piacciono, la gran parte è più o meno indifferente, altri le schifano.

Ma a livello tecnico credo solo pochissimi possano definirle cattive bici (in rapporto al prezzo).
 

Mr.Ok

Biker popularis
19/10/12
50
0
0
Roma
Visita sito
Allora cominciamo a specificare.. quello che cerco è:
-Mtb front suspended
-freno V brake o visto il budget aspirerei massimo ad un anteriore a disco
-forcella bloccabile
-cambio almeno 21v acera , altus ,alivio (da quanto ho capito nn sono il deore ma di certo sono buono) o migliori ovviamente :)
-non eccessivamente pesante
usato o nuovo consigli?????????????????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo