News MTB in Trentino: divieti!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dallas ha scritto:
Se fatte con coscienza e non come se si fosse in gara, perchè no? :prost:

Dallas, quello che penso di tutta la faccenda dei sentieri l'ho già detto varie volte e quindi sai come la penso. Nei paeselli quando capita le gradinate le scendo anch'io, raccogliendo i sorrisi e le ironie dei locali, ma non so se ne vedessero 50 al giorno da maggio a settembre se li accoglierebbero allo stesso modo, soprattutto se passassero a tutta. Detto questo, occhio alla tentazione del "muro contro muro", è quello che la SAT aspetta per additarci come delinquenti e vandali.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
sembola ha scritto:
Dallas, quello che penso di tutta la faccenda dei sentieri l'ho già detto varie volte e quindi sai come la penso. Nei paeselli quando capita le gradinate le scendo anch'io, raccogliendo i sorrisi e le ironie dei locali, ma non so se ne vedessero 50 al giorno da maggio a settembre se li accoglierebbero allo stesso modo, soprattutto se passassero a tutta. Detto questo, occhio alla tentazione del "muro contro muro", è quello che la SAT aspetta per additarci come delinquenti e vandali.
Quoto alla stragrande :prost:
 

Maxgr81

Biker poeticus
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td>post cancellato scusate
</td></tr><tr><td height="9">
</td></tr><tr><td>
</td></tr><tr><td height="9">
</td></tr><tr><td></td></tr><tr><td height="9"></td></tr><tr><td class="abstract">
</td></tr></tbody></table>
 

KeDoKoJonY

Biker popularis
28/5/04
87
0
0
57
CFV
Visita sito
sembola ha scritto:
Dallas, quello che penso di tutta la faccenda dei sentieri l'ho già detto varie volte e quindi sai come la penso. Nei paeselli quando capita le gradinate le scendo anch'io, raccogliendo i sorrisi e le ironie dei locali, ma non so se ne vedessero 50 al giorno da maggio a settembre se li accoglierebbero allo stesso modo, soprattutto se passassero a tutta. Detto questo, occhio alla tentazione del "muro contro muro", è quello che la SAT aspetta per additarci come delinquenti e vandali.

Quoto e riquoto.... il "muro contro muro" è sconveniente e non porterebbe a propio a nulla...
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Fatta la legge, fatto l'inganno.

La legge recita: "A seguito di una attenta e collettiva valutazione . . . . . . . larghezze mediamente superiori all&#8217;ingombro trasversale della bicicletta sul terreno."

Domanda: "Quale bicicletta? Quella utilizzata o di una bicicletta?"

Io mi tengo questa nello zaino e gli sfido a dirmi che non ci sta di traverso nel sentiero :-)

normal_PC210007.jpg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mi sono appena arrivati per posta i depliant con percorsi per mtb che avavo richiesto a 4 APT del Trentino: belli itinerari, spiegati bene, ma nessuna azienda turistica fa cenno delle limitazioni che la nuova legge impone alle mtb. Dimenticanza o furbizia?

Leggete inoltre cosa mette l'azienda per il turismo della val di Fassa come frase di apertura alla lettera che mi ha inviato insieme ai depliant:

Si va in montagna per essere liberi, per scuotersi dalle spalle tutte le catene che la convivenza sociale impone, per non inciampare ogni due passi in imposizioni e proibizioni. Si va in montagna anche per sottrarsi a norme ammuffite, per sbizzarrirsi una buona volta e immagazzinare nuove energie.
Tita Piaz, il Diavolo delle Dolomiti (1879-1948)

Profetico!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
carb ha scritto:
Leggete inoltre cosa mette l'azienda per il turismo della val di Fassa come frase di apertura alla lettera che mi ha inviato insieme ai depliant:

Si va in montagna per essere liberi, per scuotersi dalle spalle tutte le catene che la convivenza sociale impone, per non inciampare ogni due passi in imposizioni e proibizioni. Si va in montagna anche per sottrarsi a norme ammuffite, per sbizzarrirsi una buona volta e immagazzinare nuove energie.
Tita Piaz, il Diavolo delle Dolomiti (1879-1948)

Profetico!

:smile: :smile: :smile: o forse è meglio piangere?
Comunque siamo arrivati al punto che tutti ci aspettavamo: confusione più totale, nessuno sa nulla dei divieti, e se lo sanno tacciono per non spararsi nelle palle rinunciando ad una bella fetta di turisti. Vedere Bike Festival 2006 con presenze decisamente calanti, dopo il tira e molla del passato inverno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Segnalo la ipocrita presa di posizione di MountainBikeWorld di questo mese, che in risposta a due lettere di diverso tenore ha ipocritamente evitato di dare giudizi sui divieti. Se pensi che siano giusti, perchè non dirlo? :$$$:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sembola ha scritto:
Segnalo la vomitevole presa di posizione di MountainBikeWorld di questo mese, che in risposta a due lettere di diverso tenore ha ipocritamente evitato di dare giudizi sui divieti. Se pensi che siano giusti, perchè non dirlo? :$$$:

quando mai MTB World si espone? Il Trentino potrebbe essere un inserzionista, quindi la rivista si regola di conseguenza, come al solito (per lei).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
marco ha scritto:
Il Trentino potrebbe essere un inserzionista, quindi la rivista si regola di conseguenza, come al solito (per lei).

Sarebbe stato più coerente approvare in pieno i divieti con le motivazioni della SAT, invece hann scritto tre colonne dove si evita accuratamente di prendere posizione. Mah...
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...ma sulle news del sito lagobiker (http://www.lagobiker.it) in data 29/10/2005 c'è una lunga dichiarazione dell'Assesore al Turismo Mellarini che, tra l'altro, dice che:
"La Provincia Autonoma di Trento ha avviato lo studio d’una serie di norme (valide nella loro versione definitiva presumibilmente solo a partire dall’estate del 2007) in collaborazione con tecnici, la SAT sezione del Club Alpino italiano che cura la manutenzione dei sentieri alpini, ed i Comuni del Trentino: scopo è salvaguardare le zone più sensibili del nostro ambiente di alta montagna lungo i tratti più critici dei sentieri alpini, prevalentemente alle quote più alte. Questo per assicurare una qualità complessiva del nostro ambiente nell’interesse di tutti – noi residenti, i turisti ospiti, gli sportivi, dei bikers e soprattutto i nostri figli – conservare e difendere il più possibile dal degrado aree particolarmente delicate."
Io comunque ho prenotato a Torbole dall'8 al 15 luglio. L'anno scorso è stato spettacolare. Per quest'anno, speriamo bene!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
carb ha scritto:
Mi sono appena arrivati per posta i depliant con percorsi per mtb che avavo richiesto a 4 APT del Trentino: belli itinerari, spiegati bene, ma nessuna azienda turistica fa cenno delle limitazioni che la nuova legge impone alle mtb. Dimenticanza o furbizia?

Leggete inoltre cosa mette l'azienda per il turismo della val di Fassa come frase di apertura alla lettera che mi ha inviato insieme ai depliant:

Si va in montagna per essere liberi, per scuotersi dalle spalle tutte le catene che la convivenza sociale impone, per non inciampare ogni due passi in imposizioni e proibizioni. Si va in montagna anche per sottrarsi a norme ammuffite, per sbizzarrirsi una buona volta e immagazzinare nuove energie.
Tita Piaz, il Diavolo delle Dolomiti (1879-1948)

Profetico!

:-P
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sembola ha scritto:
Segnalo la vomitevole presa di posizione di MountainBikeWorld di questo mese, che in risposta a due lettere di diverso tenore ha ipocritamente evitato di dare giudizi sui divieti. Se pensi che siano giusti, perchè non dirlo? :$$$:
L'ho appena letto anch'io e straquoto quello che dici. MBW ha dimostrato un'ipocrisia schifosa.:$$$:
 

Maxgr81

Biker poeticus
marco ha scritto:
:smile: :smile: :smile: o forse è meglio piangere?
Comunque siamo arrivati al punto che tutti ci aspettavamo: confusione più totale, nessuno sa nulla dei divieti, e se lo sanno tacciono per non spararsi nelle palle rinunciando ad una bella fetta di turisti. Vedere Bike Festival 2006 con presenze decisamente calanti, dopo il tira e molla del passato inverno.
le presenze al bike fest credo abbia contribuito anche la gara in bondone e quella in alto adige
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo