News MTB in Trentino: divieti!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dallas ha scritto:
20larg23gj.jpg

Secondo me questi cartelli dovranno rimpiazzarli spesso. Non vedo l'ora di averne un paio appesi in bagno.....stimolano:$$$:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Dallas ha scritto:
I sentieri su cui si potrà scendere in Mountainbike saranno solo quelli che avranno questo simbolo all'inizio
logoprovtn25du.jpg

perche' togliere i cartelli di divieto?

io invece direi di trovare uno di questi cartelli, farcene stampare un migliaio perfettamente identici all'originale, e applicarli con cura all'inizio di ogni sentiero che percorriamo...
:freeride: :freeride: :freeride: :freeride: :freeride: :freeride: :freeride: :freeride: :freeride:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Secondo me, queste regole porteranno ad una cosa sola

20larg2anarchy0nq.jpg


anche se io personalmente continuerò a comportarmi educatamente con le persone che incontrerò (vedi i due sattini in gamba di domenica sullo Stivo), e rispetterò la natura, come ho sempre fatto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.315
18.703
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma che continuino a investire i loro soldi in disegnini mona e cartelli colorati, tanto la loro legge da lobotomizzati è incontrollabile e inapplicabile. Attendo i vigili su qualche sentiero di montagna. :freeride:
O magari qualche sattino travestito da carabiniere :smile:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...che poi ci vuole anche un pò di intelligenza, voglio vedre chi è in grado di calcolare se la pendenza di un percorso è + o - del 20%!!

Andassero a fare i lupini, io quando tornerò in trentino sarò ufficialmente un fiero fuorilegge!!:-?

o-o
 

frank

Biker serius
6/9/03
127
0
0
Verona
Visita sito
Ben detto..ragazzi..anarchia totale contro sta legge del -------..ma per chi ci han presi? ora chi va in mtb sembra quasi un vandalo e un criminale che rovina i sentieri e ruba spazio a qeui poveri camminatori della domenica?..ma vaff...a chi pensa ste elggi stupide e a chi le apllica soprattutto...

e ricordate dietro il viso di Chuk norris c'è solo 1 altro pugno...sii ai pirla che han pensato sta legge idiota..
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
beh... Putroppo quest'estate non andrò in vacanza in trentino, però posso proporre per il prossimo anno.. E allora ci sarà da divertirsi :D

Indelebili e cartellini stampati ad hoc saranno sempre nello zainetto :P
Poi se becco i cartelli di divieto, me li porto a casa :P

eeheea
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Proprio Sabato mattina ero dalle parti del Baldo ed ho aprofittato per l'ascesa al Monte Altissimo, da li ridisceso per un sentiero fino a Malga Campo, poi giù per il 622 fino a San Giacomo. Entrambi i sentieri superano di gran lunga i parametri della legge, ma nessune cartello è stato piazzato...... Si saranno dimenticati????

lele
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Proprio Sabato mattina ero dalle parti del Baldo ed ho aprofittato per l'ascesa al Monte Altissimo, da li ridisceso per un sentiero fino a Malga Campo, poi giù per il 622 fino a San Giacomo e poi a fare la doccia.
Entrambi i sentieri superano di gran lunga i parametri della legge, ma nessun cartello è stato piazzato...... Si saranno dimenticati????

lele
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
lele3010 ha scritto:
Proprio Sabato mattina ero dalle parti del Baldo ed ho aprofittato per l'ascesa al Monte Altissimo, da li ridisceso per un sentiero fino a Malga Campo, poi giù per il 622 fino a San Giacomo e poi a fare la doccia.
Entrambi i sentieri superano di gran lunga i parametri della legge, ma nessun cartello è stato piazzato...... Si saranno dimenticati????

lele

Che vuol dire superano, sono più larghi? I cartelli sono previsti solo sui sentieri "permessi", tutti gli altri sono vietati.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
monorotula ha scritto:
Che vuol dire superano, sono più larghi? I cartelli sono previsti solo sui sentieri "permessi", tutti gli altri sono vietati.

Non ho approfondito l'argomento (anche se la scorsa settimana ero sulle Dolomiti ed ho completamente dimenticato/ignorato questa nuova legge) ma dai cartelli che vedo nei post precedenti non si parla di sentieri ma di percorsi.

Quindi cito per esempio:
la strada forestale che sale in Val Duron, oppure quella che scende a Campestrin o ancora quella che da P.so Feudo scende a Predazzo non sono sentieri ma vanno sempre intesi come percorsi che superano, spesso e volentieri pendenze del 20% pur essendo molto più ampi del passo ruote di una bicicletta.

Morale della Favola non si può (potrebbe) andare più da nessuna parte escluso la fondovalle, anche se....... nelle APT della Val di Fassa si continuano a trovare le guide per i percorsi in MTB su strade e sentieri dalle caratteristiche.... P R O I B I T E.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo