News MTB in Trentino: divieti!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Maxgr81 ha scritto:
Mountain bike che sfrecciano come pazzi giù per le scale che dal parcheggio Panorama portano a via Segantini....

Io non so se quanto riportato in quell'articolo sia vero, ma se lo fosse questi sono dei comportamenti da imbecilli che non possono che nuocerci :ueh: . Probabilmente chi si diverte con certe bravate non si rende conto di fare il gioco di coloro i quali vorrebbero far sparire le mtb dai sentieri di montagna.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ha ragione la mamma : per l'imbecillità di pochi che sfrecciano in modo scriteriato giù per le scalinate o altri posti pericolosi in orari frequentati, si rischia il divieto per tutti. In certi posti la velocità deve essere autocontrollata, il biker si deve poter fermare al primo pericolo di contatto, sennò saranno sempre di più cavoli amari.
 

overhundred

Biker popularis
9/11/05
45
0
0
ravenna
Visita sito
Questi hanno sbarellato di brutto, se continuano cosi imporranno il rogo per tutte le cartine che indicano i sentieri MTB la distruzione del dvd Trail Hunter e il blocco alla frontiera di tutti quelli con una bici sul tetto della macchina.:OOO: Ma visto che da quel che dite non possono fare contravvenzioni in cosa consiste la "bacchettata"? Ramanzina e a letto senza guardare la TV o qualcosa di più serio? Le tre grandi fatiche? pedalare in salita, fare la pipì controvento e aver a che fare con gli imbecilli.:kiss-my-:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Salve a tutti,intimorito da oscuri presagi e dalla prossima destinazione Garda,ho rotto le palle alla provincia,alla forestale ,alle guide mtb, alla funivia di Malcesine,all'Apt del garda trentino e veneto.
la Morale e' che non sono stati presi provvedimenti se non per il sentiero del castelletto a Riva.al momento non ci sono disposizioni di controlli o verbali al riguardo ed i sentieri sono percorribili(tutelare e rispettare gli escursionisti e' d'obbligo). alcune attivita' del Garda si sono incontrate x affrontare il problema ma molte altre compresiu gli alberghi non sono al corrente di questa disposizione della provincia.
la mia mission e' di continuare a telefonare fino a fine Maggio a piu' attivita' possibili x capire se ci possono essere degli sviluppi .
a presto:up:
 

overhundred

Biker popularis
9/11/05
45
0
0
ravenna
Visita sito
E' vero che ci sono degli scriteriati ma allora vietiamo l'ingresso alle auto in citta perchè ci sono automobilisti che guidano come dei furibondi? Non bisogna punire i biker ma punire QUEI biker. Gli interventi di queso tipo non sono altro che scorciatoie per le amministrazioni.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
overhundred ha scritto:
E' vero che ci sono degli scriteriati ma allora vietiamo l'ingresso alle auto in citta perchè ci sono automobilisti che guidano come dei furibondi? Non bisogna punire i biker ma punire QUEI biker. Gli interventi di queso tipo non sono altro che scorciatoie per le amministrazioni.

Il punto è che certi comportamenti alimentano il clima d'intolleranza nei confronti delle mtb. Ciò significa che chi vorrebbe porre i divieti avrà più facilmente l'appoggio anche da parte di categorie che altrimenti non avrebbero nulla contro di noi ( la madre del bambino citata nell'articolo, tanto per fare un esempio ).
 

overhundred

Biker popularis
9/11/05
45
0
0
ravenna
Visita sito
Hai perfettamene però quegli articoli sono manifesti che i giornalisti usano per cavalcare un'onda. ricordate quando i giornalisti non parlavano d'altro se non di cani che azzannavano a destra e a manca? ora non ne senti più parlare non perchè si son rabboniti tutti d'un colpo od altro, semplicemente hanno volto lo sguardo altrove. Quì, ovviamente in scala ridotta, mi sembra succeda la stessa cosa. Si cerca di demonizzare l'MTB con strategie che mi danno la nausea, d'accordo che io devo fare il bravo bimbo non devo sporcare urlare o far paura alla signora Maria, pero non si può bollare come appestato l'utente tipo della bici pesa. Ripeto queste sono scorciatoie che mi fanno ciosso (schifo) perchè è più facile additare tutti piuttosto che fermare il "colpevole" volta per volta caso per caso.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
overhundred ha scritto:
Hai perfettamene però quegli articoli sono manifesti che i giornalisti usano per cavalcare un'onda. ricordate quando i giornalisti non parlavano d'altro se non di cani che azzannavano a destra e a manca? ora non ne senti più parlare non perchè si son rabboniti tutti d'un colpo od altro, semplicemente hanno volto lo sguardo altrove. Quì, ovviamente in scala ridotta, mi sembra succeda la stessa cosa. Si cerca di demonizzare l'MTB con strategie che mi danno la nausea, d'accordo che io devo fare il bravo bimbo non devo sporcare urlare o far paura alla signora Maria, pero non si può bollare come appestato l'utente tipo della bici pesa. Ripeto queste sono scorciatoie che mi fanno ciosso (schifo) perchè è più facile additare tutti piuttosto che fermare il "colpevole" volta per volta caso per caso.
allora ad articolo, si risponde con articolo: contattare giornale, giornalista e richiedere intervista.
Si avrà sicura visibilità e riconoscimento, a patto di dire cose sensate e inconfutabili...che ne dite?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
overhundred ha scritto:
Hai perfettamene però quegli articoli sono manifesti che i giornalisti usano per cavalcare un'onda.....

I giornalisti sfruttano le ondate emotive e toccano i nervi scoperti del momento, è il loro lavoro e non saremo certo noi bikers a far cambiare il modo di fare giornalismo in Italia. Credo però che l'insofferenza che talvolta si coglie da quelle parti nei confronti delle mtb non sia una pura invenzione dei giornalisti. Non alimentarla con comportamenti da lobotomizzati sarebbe segno di intelligenza e lungimiranza da parte nostra.
 

Maxgr81

Biker poeticus
muldox ha scritto:
Io non so se quanto riportato in quell'articolo sia vero, ma se lo fosse questi sono dei comportamenti da imbecilli che non possono che nuocerci :ueh: . Probabilmente chi si diverte con certe bravate non si rende conto di fare il gioco di coloro i quali vorrebbero far sparire le mtb dai sentieri di montagna.
non ditemi che non avete mai fatto quella scalinata??? tutti i bikers che arrivano dal 601 se la sparano...
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Domingosh ha scritto:
allora ad articolo, si risponde con articolo: contattare giornale, giornalista e richiedere intervista.
Si avrà sicura visibilità e riconoscimento, a patto di dire cose sensate e inconfutabili...che ne dite?

Giusto, questa è proprio la risposta giusta!
Qualcuno di Free-MTB, ad esempio, dovrebbe occuparsene per:

1) dare visibilità all'associazione
2) stigmatizzare l'accaduto e far vedere che i biker non sono un'orda di serial killer di bambine e vecchiette, ma sono persone normalissime, e come tutte le persone normali hanno tra di loro qualche elemento che si lascia un pò trasportare
3) far capire che mettendo dei divieti non si risolverebbe niente. Perchè nelle nostre città c'è chi se ne infischia del limite dei 50 Km/h, hanno forse chiuso le città alle automobili? Avrebbe senso?
4) far capire che il punito deve essere solo il soggetto in questione, o in generale il colpevole di aver tenuto un comportamento pericoloso per gli altri, e non tutta la categoria. Sempre paragonandosi alle automobili, basta il limite dei 50 Km/h per non avere eccessi di velocità nelle città? Forse basta la paura dell'autovelox? Di sicuro no, ma chi è stato cuccato qualche volta ed ha speso qualche soldino di multa credo che starà più attento ai limiti...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Maxgr81 ha scritto:
non ditemi che non avete mai fatto quella scalinata??? tutti i bikers che arrivano dal 601 se la sparano...

Evidentemente c'è modo e modo, passare a tuono per le viuzze dei centri abitati non mi pare il massimo dell'intelligenza. Poi mi baso su quanto riportato nell'articolo, io non ero lì a vedere.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
non conosco la situazione...ma se fosse reale come descritta capisco che ci possano essere lamentele...me ne accorgo anche io dalle facce della gente quando mi cimento nelle scale qui per Rovereto.

se poi l'articolo è portato all'estremo per creare polveroni e basta...:twisted:
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
marco10 ha scritto:
teniamo sempre presente che le notizie riportate dai media quasi mai corrispondono alla verità, ma contribuiscono ad indirizzare l'opinione pubblica...

straquoto !!! e poi il proibizionismo porta solo a far incazzare la gente :$$$:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
zena ha scritto:
straquoto !!! e poi il proibizionismo porta solo a far incazzare la gente :$$$:
Cerchiamo di rimanere obiettivi...non possiamo pensare di avere diritto di fare sempre e comunque quello che ci pare, e di certo giocare a fare le vittime non è costruttivo.

Secondo voi, le bici devono scendere dai sentieri o dalle gradinate dentro un paese?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
sembola ha scritto:
Cerchiamo di rimanere obiettivi...non possiamo pensare di avere diritto di fare sempre e comunque quello che ci pare, e di certo giocare a fare le vittime non è costruttivo.

Secondo voi, le bici devono scendere dai sentieri o dalle gradinate dentro un paese?

Giusto, secondo me si può fare ma a passo d'uomo o comunque sapendo di potersi fermare subito in caso di bisogno. Sui sentieri con visuale si può andare a seconda delle proprie capacità.
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
sembola ha scritto:
Cerchiamo di rimanere obiettivi...non possiamo pensare di avere diritto di fare sempre e comunque quello che ci pare, e di certo giocare a fare le vittime non è costruttivo.

Secondo voi, le bici devono scendere dai sentieri o dalle gradinate dentro un paese?

la multa a chi trasgredisce una regola è giusto farla ma non può venir usata come giustificazione per diventare "poribizionisti" verso un'itera categoria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo