Ieri su Repubblica, la provincia di Belluno non vuole dare le autorizzazioni per chiudere le strade per le GF dolomitiche perchè, sostanzialmente, temono che il guadagno sia tutto per l'AltoAdige.
La polemica ha un fondamento: è stata organizzata una gara che prevedeva partenza ed arrivo in Val Gardena e la stragrande parte del percorso in provincia di Belluno. Effettivamente il ritorno economico diretto è solo per gli albergatori sudtirolesi, quelli bellunesi invece hanno il danno delle vie di comunicazione interrotte. Inoltre, tutti gli altri bellunesi (me compreso) si trovano i passi chiusi per le varie gare ciclistiche (in giugno, ogni weekend, qualche passo era chiuso) e quindi non possono andare dove desiderano (escursionisti, alpinisti, arrampicatori, camminatori della domenica, ...).
Se per 3 fine-settimana la strada davanti a casa tua fosse chiusa per una gara ciclistica tu non ti lamenteresti?
Ma, come diceva Nonnocarb, i politici Italiani non vogliono scontentare gli elettori, se la popolazione si lamenta loro fanno la voce grossa, e niente più... Era solo un avviso ai vicini di non allargarsi troppo...