News MTB in Trentino: divieti!

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
robmx ha scritto:
..... 2 mesi fa mi hanno dato una bella multina per "tentato decollo" tra l'altro nel piazzale di casa mia (ke tra l'altro è proprieta privata)....
tentato decollo di cosa? :volo:
p.s.: vacci piano con i commenti sulle idee altrui, a meno che tu non sia il depositario del vero, le tue idee valgono tanto quanto quelle degli altri...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Anche io avrei bisogno di sapere a che punto sono le maglie. La settimana di ferragosto sono in vacanza a Selva Gardena e mi piacerebbe sfoggiare la maglia di freemtb.
Attendo notizie.
Ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
Alla faccia del Trentino, sono appena tornato da Morzine / Les Gets dove le mtb sono le benvenute...
Ci sono sentieri riservati alle bici, altri ai pedoni (e non parlo solo di circuiti permanenti di dh o fr), ci sono rifugi che vendono parti di ricambio di mtb, che offrono la possibilità di lavare la bici dal fango, che hanno un compressorino per aiutarti a gonfiare le gomme.
La mtb è al centro della vita, tutto è fatto su misura per andare in mtb e i biker sono visti con estremo piacere ... visto che portano i soldini .

allego alcune foto che valgon più delle parole
 

Allegati

  • trentino01sm.jpg
    trentino01sm.jpg
    25 KB · Visite: 51
  • trentino03sm.jpg
    trentino03sm.jpg
    23,5 KB · Visite: 59

windmillking

Biker ciceronis
altre foto ... in cui si vede che ci sono posti in cui i biker sono i benvenuti ... mi dispiace per il Trentino ma questa estate non hanno avuto i miei soldi


marco
 

Allegati

  • trentino02sm.jpg
    trentino02sm.jpg
    3,7 KB · Visite: 19
  • Ridimensiona ditrentino04sm.jpg
    Ridimensiona ditrentino04sm.jpg
    28,4 KB · Visite: 29
  • Ridimensiona ditrentino05sm.jpg
    Ridimensiona ditrentino05sm.jpg
    32,8 KB · Visite: 23

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Ritornato or ora da les 2 Alpes. Che sogno.
Ho appena scritto una mail all'APT del trentino ringraziandoli per avermi "costretto" ad andare in Francia, dove ho trovato un mondo da favola. io ed i miei 9 amici ci siamo divertiti come pazzi e non solo ci torneremo il prossimo anno ma ci andremo anhe quest'inverno.

Grazie Sat, tornerò in Trentino quando avrò 80 o 90 anni :-)
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Certo che sono ridicoli.
Nel 2008 faranno i mondiali di MTB a Commezzadura, per risolvere il problema delle risalite costruiranno una funivia..... e poi? per il resto dell'anno VIETANO L'UTILIZZO DELLE MTB SUI SENTIERI.

L'impressione è che quando ci sono soldini da dividersi noi italiani semo sempre i + splendidi.

Che gente di M......
 

Thomas3

Biker serius
5/7/06
147
0
0
.........
Visita sito
In realtà in Trentino esistono percorsi e itinerari per MTB su strade forestali molto belli anzi forse tra i migliori in assoluto con mappe dettagliate e create apposta.
Sui sentieri tipo quelli del CAI-SAT non si può più andare ma credo che faranno così prima o poi dapertutto.

Devo dire che ci sono nuove proposte per creare dei propri centri DownHill come a Des Alpes utlizzando i numerosi impianti di risalita presenti in provincia.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
il discorso delle forestali lasciamo da parte please che non per tutti salire o scendere per una forestale significa fare mtb...
sul fatto invece che ci siano in progetto aree dedicate ci credo perche di sicuro la pressione la sentono pero quello che si contesta è che la partenza dei divieti sia partita senza prima presentare i progetti di cui parli.
vedrai comunque che nei prossimi anni se ne accorgeranno e si svilupperanno.

Ho poi sentito l'ottima -a mio avviso- iniziativa del governo (non facciamone questioni di destro a sinistra please) che ha lanciato questo sito.
propongo a tutti i forumendoli che sono andati all'estero di inviare i loro commenti su
http://turistiprotagonisti.it/
l'idea del ministero è quella di recepire dove l'italia sbaglia nell'offerta turistica per potersi migliorare in futuro, facciamo sentire!
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Thomas3 ha scritto:
In realtà in Trentino esistono percorsi e itinerari per MTB su strade forestali molto belli anzi forse tra i migliori in assoluto con mappe dettagliate e create apposta.
...mah...:nunsacci:
...
...stranamente anche il percorso della 100 Km dei forti...
...(passando in alcuni tratti su sentiero)...:il-saggi:
...non è percorribile interamente...
...se non grazie a "deroghe"...

Thomas3 ha scritto:
Sui sentieri tipo quelli del CAI-SAT non si può più andare ma credo che faranno così prima o poi dapertutto.
...per nostra "sfiga"...
...la neo legge...
...non si applica ai soli sentieri CAI-SAT...
...ma anche a tutti gli altri...
...(grazie SAT)...:hail:

Thomas3 ha scritto:
Devo dire che ci sono nuove proposte per creare dei propri centri DownHill come a Des Alpes utlizzando i numerosi impianti di risalita presenti in provincia.
...vedremo quante di queste proposte...
...verranno approvate...
...spero comunque che tu abbia ragione...:prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Thomas3 ha scritto:
....Devo dire che ci sono nuove proposte per creare dei propri centri DownHill come a Des Alpes utlizzando i numerosi impianti di risalita presenti in provincia.

Che però sono cosa ben diversa dai singletrack lontani da tutto e da tutti :????:
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Thomas3 ha scritto:
In realtà in Trentino esistono percorsi e itinerari per MTB su strade forestali molto belli anzi forse tra i migliori in assoluto con mappe dettagliate e create apposta.

Le strade forestali te le regalo tutte quante e buon divertimento, conosci la differenza fra Free-ride e City-bike?

Thomas3 ha scritto:
Sui sentieri tipo quelli del CAI-SAT non si può più andare ma credo che faranno così prima o poi dapertutto.

Su quela base fondi questa tua affermazione??? Sono molto curioso.

Thomas3 ha scritto:
Devo dire che ci sono nuove proposte per creare dei propri centri DownHill come a Des Alpes utlizzando i numerosi impianti di risalita presenti in provincia.

Interessante....... si puo sapere dove???
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
Thomas3 ha scritto:
Devo dire che ci sono nuove proposte per creare dei propri centri DownHill come a Des Alpes utlizzando i numerosi impianti di risalita presenti in provincia.
Io la vedo così:
Gli impianti di risalita delle piste da sci d'estate sono fermi, come fare per farli rendere? Farli funzionare? e che li usa? I freerider? ma come fare a convincerli? vietandogli di percorrere i sentieri più stretti della loro bici di traverso ecc......
e indirizzandoli su percorsi specifici che li portano alla base dell'impianto per poi risalire con seggiovie appositamente modificate per attaccare le bici.

Morale della favola succederà come nello snowboard o nello sci che per una giornata di divertimento ti ci vogliono una barcata di euri.
In questo modo fanno contenti la gente del luogo, chi fa trekking i gestori degli inpianti e sopratutto i politici del luogo che si ciucciano la percentuale.
E i freerider vengono svenati come chi fa snow........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo