MTB in Slovenia

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
oggi giretto passando per la salita che passa sotto il kremenjak, poi arrivo a selo e cima Govec,(inesplorata per me) che altro non è la cimetta più alta di tutta quela spalla che corre sopra Brestovica iniziando dal solito kremenjak
Ecco la bella vista verso quella che sarà la discesa che mi porterà abbastanza avanti verso goriansko, per la precisione a un chilometro da Klanec...


ancora....


da qua rientro fino a brestovica con l'idea di attaccare l'hermada, che dalla parte slovena non ho ancora fatto.
bellissima mulattiera che sale in direzione grofova jama e sbaglio, passo al monte vicino all'hermada il Gredina.....da quando hanno tolto la baracca militare in cima lo confondo..
scendo arrivo in paese e mi rendo conto di essere a medeazza.....:rosik:
Vabbè sarà per la prossima volta, ma ho scoperto una bella zona ancora inesplorata per me! :sbavon:
p.s se sto 'inquinando' il topic con foto simili e noiose ditelo!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ bamba: da quando in qua le immagini di giri in mtb inquinano? :-)
Nel caso specifico sono utili per chi desidera prendere spunti al fine di compiere uscite nelle zone menzionate, oltre che attinenti al tema trattato nel topic. :-)

L'inquinamento alle discussioni è ben altra cosa e -francamente- si spera di non vederne più in questo forum.
 

marino.roma

Biker tremendus
Bambasoft:"...da qua rientro fino a brestovica con l'idea di attaccare l'hermada, che dalla parte slovena non ho ancora fatto.
bellissima mulattiera che sale in direzione grofova jama e sbaglio, passo al monte vicino all'hermada..."
bello il sentiero che porta all pendici dell'Hermada(il mio cruccio) quello ti permette di arrivare a ceroglie oppure girando un pò prima a malchina.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
bello il sentiero che porta all pendici dell'Hermada(il mio cruccio) quello ti permette di arrivare a ceroglie oppure girando un pò prima a malchina.
perchè il tuo cruccio?
stai parlando del lato sloveno?
Sulla carta ho visto benissimo l'"incrocio" in cui ho sbagliato....:roll: oggi sono uscito da casa che non sapevo nemmeno da che parte andare.......non mi ero documentato minimamente.
Comunque grazie. :prost:
 

marino.roma

Biker tremendus
Te la metto in .zip... windows lo apre come nativo.
Ciao, Marco.
Vedi l'allegato 66566
Ciao grazie per il giro molto interessante specialmante il pezzo che va a oppacchiasella e lokvica (mi sembra) lo terrò presente.
Ho visto anche il giro di sabato.zip bello pure quello.
Ma la salita di Bonetti è percorribile oppure presenta molti fossi scavati dalle pioggie?
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Caio, il gps che uso è il garmin 305 il fratello maggiore del 205 salvo l'altimetro barometrico utile per il calcolo "preciso" delle altimetrie. La cima dell' Hermada in teoria ha più punti d'attacco. Quest'estate io mi sono perso in una dolina a fianco della vetta, salvo trovare la via della cima in cemento dopo aver aggirato la cima, comunque sempre bella da fare!
Marco.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Caio, il gps che uso è il garmin 305 il fratello maggiore del 205 salvo l'altimetro barometrico utile per il calcolo "preciso" delle altimetrie. La cima dell' Hermada in teoria ha più punti d'attacco. Quest'estate io mi sono perso in una dolina a fianco della vetta, salvo trovare la via della cima in cemento dopo aver aggirato la cima, comunque sempre bella da fare!
Marco.

tempo fa siamo saliti sull'ermada a piedi da ceroglie (non per la mulattiera ma per un sentiero segnato, forse l'8 ma non sono sicura) e una volta in vetta abbiamo provato a fare il sentiero di congiunzione con il 3. Prima di arrivare al 3 abbiamo notato un paio di sentieri che scendevano verso ceroglie che forse sono interessanti da fare in bici. Che poi anche quelle fatto da noi in salita forse in bici è fattibile, anche se in alcuni tratti sembra parecchio tecnico (per me che sono impedita).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo