MTB in Slovenia

grobnik

Biker novus
27/10/06
21
0
0
Trst-Trieste
Visita sito
x ET: Dalla cima sono sceso per il sentiero 8 che porta a Ceroglie. Il giro che ho fatto era ad anello; parito da Visogliano, Medeazza (passando a sud del Hermada), Brestovica, Hermada, Ceroglie, Malchina, Visogliano. Lunghezza sarà qualcosa sotto i 20 km.
x Bambasoft: Quel single che parte sul confine non l’ho ancora fatto, ma penso di sapere già dove arriva…Le foto le ho messe su Imageshack, poi ho solo copiato i link
PS: In zona sono aperte le osmizze a Medeazza, Ceroglie e a Prepotto…. :spetteguless:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Uno dei due giorni del prossimo week-end, se il tempo tiene (come al momento sembra... incrociamo le dita) mi piacerebbe provare a fare i monti Kojnik e Golič con partenza da Crni Kal.
Dalle foto sembra un bel giro. 28 Km per 750 m di dislivello.
Qualcuno lo ha già fatto? Com'è?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Uno dei due giorni del prossimo week-end, se il tempo tiene (come al momento sembra... incrociamo le dita) mi piacerebbe provare a fare i monti Kojnik e Golič con partenza da Crni Kal.
Dalle foto sembra un bel giro. 28 Km per 750 m di dislivello.
Qualcuno lo ha già fatto? Com'è?




Probabilmente tu parli del circuito che hai trovato su mtbture,quello non l'ho mai fatto,ma posso consigliarti questo che ho provato sabato scorso,corre in certi punti parallelo a quello indicato da te e a parte un' pò di asfalto ma con traffico inesistente un bel panorama con belle zone:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gdqetccbqwjoynoh
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
questa la salita finale per arrivare in vetta al golic:

non so se riesce a rendere l'idea...

poi da lassù è bellissimo. Meglio che sul taiano, secondo me :spetteguless:


@giantrieste: si, abbiamo seguito le indicazioni trovate sul sito SLO.
Un'altra volta proveremo il giro che hai segnalato tu o-o
 

Allegati

  • IMG_2190.jpg
    IMG_2190.jpg
    55 KB · Visite: 18
  • IMG_3540.jpg
    IMG_3540.jpg
    48 KB · Visite: 19

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
mica si deve fare "sosta-birretta" sempre a metà giro... si può aspettare anche la fine... ;-)
Bel posto, complimenti ET.......se non sbaglio da queste parti ci sono pareti in cui si arrampica, immagino che il panorama sarà sarà stato veramente appagante...
per la questione birretta pero....o-o...un difettino c'è...:loll:
Ciao.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
domani, dato che in regione il tempo dovrebbe far :bleah: probabilmente opteremo per un'esplorazione sul m.te Slivnica con partenza da Cerknica (siamo ad est di Postumia).
Lì, per domani al momento prevedono cielo nuvoloso ma senza precipitazioni... sperem!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
il monte delle streghe ?

se e quello l'avevo fatto anni fa...belle il rifugio e le specialita'...il lago se pieno e bellissimo e girarci attorno e fantastico..peccato la discesa che feci nn valeva la salita :D
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
non so se viene chiamato monte delle streghe :nunsacci:.
Cmq potrebbe essere lo stesso che citi tu dato che sotto, a sud, c'è un lago che almeno dalla mappa sembra un lago "ad intermittenza".


proviamo... piuttosto che stare a casa a veder scendere la pioggia oltre la finestra... :azz-se-m:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
E' uno dei giri del MITICO "Carso senza confini", uno dei più belli!
Dal centro di Cerknica (parcheggio di un supermercato) si torna 200 m verso l'autostrada e si gira a sx in direzione del lago. Lo si aggira (8-10 km dalla partenza se non ricordo male) per poi iniziare l'ascesa allo Slivnika, Monte delle Streghe. 8 km di salita tranquilla in boschi splendidi. Rifugio, birretta e poi discesa a bomba per il sentiero che parte da Cerknica. Appagante!

Piccolo consiglio.

La settimana scorsa sono salito sullo Javornik (partendo da Postumia), 1269 m slm, e su un lato (non so dirvi l'esposizione) c'era ancora parecchia neve, anche sulla strada. La giornata era spettacolare per cui non mi ha disturbato spingere la bici per un'ora buona per arrivare in cima.

Avvertiti...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
La settimana scorsa sono salito sullo Javornik (partendo da Postumia), 1269 m slm, e su un lato (non so dirvi l'esposizione) c'era ancora parecchia neve, anche sulla strada. La giornata era spettacolare per cui non mi ha disturbato spingere la bici per un'ora buona per arrivare in cima.

Avvertiti...
senti un po'...
-la neve approssivamente arriva a coprire metà pista?
-il rifugio sopra era ancora aperto?
-sei salito per la forestale che parte a lato impianti immagino... usata anche dagli scialpinisti..

Questa zona è una delle più belle e selvagge, secondo me.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao colleghi mtbikers!!!

Lo Slivnica è il monte della Strega, io c'ero un paio d'anni fa d'estate, sono salito per la carrabile che parte da Cerknica e sono sceso per un sentiero singletrack che parte vicino al rifugio...vi agevolo due foto del panorama, in una si intravede la traccia che ho percorso.

ic2ypk.jpg


2j1poow.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo