MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ho finalmente pubblicato sul sito NSP il reportage del primo giro effettuato il 20 Luglio insieme a Gabri.

http://www.nonsolopanza.it/itinerari/2008/deacupra/frame.htm

A breve seguiranno gli altri.
Sigh...che nostalgia.....


grande giaz...grazie...di cuore...:-)però potevi anche tralasciare la storia di me che non ho sentito il cell xchè ero al mare a farmi il bagno:smile::smile:
gabri ti lamenti sempre che non ti facciamo mai le foto...e le fai sempre tu agli altri...ora non ti lamentare che in fotografia sei venuto male!!!!:smile:intanto hai scoperto il motivo xchè non te le facciamo mai...non sei fotogenico:smile::smile::smile:
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Abbiate pazienza per le foto... non volevo continuare a fermare Gabriele per fare uno scatto (fotografico) ogni 100mt.....
.....balla colossale :smile::smile:

Non sono io il fotografo ufficiale del gruppo e quindi cerco di arrangiarmi come posso. Però le prossime saranno un pochino meglio...promesso.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Belle foto :-)

Ed in effetti questo pomeriggio vorrei avventurarmi proprio in quei luoghi ;-)

Appuntamenti: h 16 a San Filippo a SBT oppure alle 16.30 in piazza a Cupra.
Se qualcuno esce più tardi e volesse aggregarsi, se mi scrive in privato gli lascio il mio nr di telefono e ci diamo un riferimento di ritrovo.

Ariveduar o-o
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ariecchime :mrgreen:

Percorso di oggi: sbt-grottammare-cupra, al ponte a sinistra (via ruzzi giusto?), tutta la parte asfaltata, all'inizio della strada bianca svolta a sinistra prima del cassonetto e strappone di Pietra Siciliana (che per la prima volta sono riuscito, piano piano, a fare tutto in sella :-) ), continua salita per 3km fino all'incrocio a destra, discesa fino alla cisterna, svolta a sinistra per il campo (attualmente sterpaglie tagliate), passaggio nel sottobosco, discesa nel single track sempre nel bosco, per poi spuntare alla fine della discesa sulla strada bianca di S.Egidio (o, come lo chiamo io, il "canyon della morte" ;-)). Risalita fino all'incrocio verso Piazza di Coso, svolta a destra, 500m e poi ancora a destra per il single track della linea elettrica, attraversamento del campo sempre dritto per il sentiero dei fichi (che mi sa è stato allargato dai trattori ed ora è quasi un'autostrada :ooo:), svolta a destra e ridiscesa verso la strada di S.Egidio, svolta a sinistra verso mare, Cupra, pista ciclabile, Grottammare, SBT.

Andatura tranquilla, sole caldo ma aria sopportabile, 35km circa, 2h.40' pedalate effettivamente.

Prossima uscita, venerdì o sabato.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ariecchime :mrgreen:

Percorso di oggi: sbt-grottammare-cupra, al ponte a sinistra (via ruzzi giusto?), tutta la parte asfaltata, all'inizio della strada bianca svolta a sinistra prima del cassonetto e strappone di Pietra Siciliana (che per la prima volta sono riuscito, piano piano, a fare tutto in sella :-) ), continua salita per 3km fino all'incrocio a destra, discesa fino alla cisterna, svolta a sinistra per il campo (attualmente sterpaglie tagliate), passaggio nel sottobosco, discesa nel single track sempre nel bosco, per poi spuntare alla fine della discesa sulla strada bianca di S.Egidio (o, come lo chiamo io, il "canyon della morte" ;-)). Risalita fino all'incrocio verso Piazza di Coso, svolta a destra, 500m e poi ancora a destra per il single track della linea elettrica, attraversamento del campo sempre dritto per il sentiero dei fichi (che mi sa è stato allargato dai trattori ed ora è quasi un'autostrada :ooo:), svolta a destra e ridiscesa verso la strada di S.Egidio, svolta a sinistra verso mare, Cupra, pista ciclabile, Grottammare, SBT.

Andatura tranquilla, sole caldo ma aria sopportabile, 35km circa, 2h.40' pedalate effettivamente.

Prossima uscita, venerdì o sabato.


... il sentiero dei fichi....
Con Gabri abbiamo quasi fatto il frontale con la ruspa che lo stava allargando! Abbiamo dovuto tornare indietro e passare nel campo sovrastante.
Peccato: già stavo pregustando un integratore 100% naturale!!!
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Dovrò ricontrollare prossimamente che ci siano ancora anche i fichi, sarebbe un peccato se per allargare la strada li avessero abbattuti... :ueh:

E il discesone segnato come pericoloso è ancora lì bello pericoloso? :nunsacci:

A proposito, domani pomeriggio uscita un po' più breve ma un po' più impegnativa (almeno per i miei (bassi) standard ;-)). Appuntamento h.17 al parcheggio di fronte al casello di Grottammare.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Domanda secca.

A vostro parere, quali sono le salite più toste della zona (dalla valle del Tronto a sud fino alla Valdaso a Nord, grosso modo):

AA) Asfaltate e brevi, non più lunghe di 500m (le classiche 'rampe')

Esempio, quella che da Villa Santi sale dal lato nord verso la provinciale di Massignano

AB) Asfaltate e medie, da 500m a 3km

Una potrebbe essere Contrada Penne, dal 6km della Valtesino

AC) Asfaltate e lunghe, oltre i 3km

Mi viene in mente quella che dalla Valdaso sale a Force... o San Rustico che dalla Valtesino sale verso la Ripa

FA) Fuoristrada e brevi (meno di 500m)

Come quella specie di muro che è stata inserita quest'anno nella granfondo di Cupra, verso il finale (e dubito che una persona normale possa farla in sella ;-))

FB) Fuoristrada e medie (tra 500m e 3km)

Ad esempio la Cementaia, che dalla Valtesino gira dietro Spinsanti e sale fino in cima alla collina

FC) Fuoristrada e lunghe (oltre i 3km, insomma, quelle dove c'è da soffrire sul serio)

L'Ascensione da Capradosso (anche perchè ci si arriva già con parecchi chilometri nelle gambe)

Ma ce ne sono tante altre... le vostre quali sono?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ecchime :-)

Giro breve ma intenso... grottammare, strada di piane tesino, salita del "cavallo" (contrada Codara). Si svolta a sinistra prima che la strada asfaltata diventi bianca (al segnale giallo dello scuolabus), e si sale per una prima rampa dalle pendenze molto impegnative, per poi attenuarsi (anche se non più di tanto) fino a salire in cima nei pressi della fattoria Merli. Si svolta a destra e poco dopo si tira dritto verso San Savino. A San Savino si scende in sotto per tornare verso San Benedetto ma *attenzione attenzione* dopo un paio di chilometri di discesa si svolta a destra per Contrada S.Angelo - Strada Quercia Ferrata. E qui so' cavoli amari. La strada è asfaltata sì, ma... chiaramente era una strada per trattori e si vede dalle pendenze. Sono poco più di due chilometri ma il primo chilometro non scende mai (e dico mai) sotto il 15% con vari tratti anche al 20%. Trecento metri di falsopiano e poi un'altra bella rampa di poco più di settecento metri con pendenze largamente sopra il 10% con tratti al 15%, e si sbuca praticamente sotto Acquaviva (considerando che la strada normale ci mette sei km invece di due!). Se si è appena appena deconcentrati lo sforzo si paga, e molto caro. A mio parere, una delle più impegnative della zona.

Dopodichè, arrivati ad Acquaviva, giro della rocca, rifornimento idrico, e discesa S.Savino - SBT (in posizione aerodinamica si passano i 60kmh senza problemi). Totale, 35km in circa 2h15'.

Detto questo, c'è qualcuno che vuole uscire di pomeriggio sabato o domenica? :-)
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
x me le salite più difficili sono FA...e nelle nostre zone ce ne sono abbastanzadi queste!!!!
inserisco una foto della notturna che abbiamo fatto..ieri mi sono arrivate alcune foto..oggi ne inserisco una io..ma non mi cercate xchè in foto non ci sono e non sono la biondina!!!:-)
 

Allegati

  • notturna 2008.jpg
    notturna 2008.jpg
    41,6 KB · Visite: 25

peppino100

Biker popularis
20/4/07
65
0
0
grottammare
Visita sito
:cucù:OK ci risiamo…:i-want-t: Domenica 31 torniamo in montagna...Verso la sibilla o sassotetto… L'invito è per tutti i FUORI DI SELLA e non... Il percorso lo sta studiando Arturo:il-saggi:… Per adesso non si sa dove andiamo, ne a che ora partiamo ma l'importante è andare!!!! :spetteguless:Spargete la voce...
P.S. Olivia:soffriba: l'invito è anche per te... non ti sei stufata di prendere il sole???
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
:cucù:OK ci risiamo…:i-want-t: Domenica 31 torniamo in montagna...Verso la sibilla o sassotetto… L'invito è per tutti i FUORI DI SELLA e non... Il percorso lo sta studiando Arturo:il-saggi:… Per adesso non si sa dove andiamo, ne a che ora partiamo ma l'importante è andare!!!! :spetteguless:Spargete la voce...
P.S. Olivia:soffriba: l'invito è anche per te... non ti sei stufata di prendere il sole???

Grande peppino100

Te ce sei puntato l'altra volta con la Sibilla, ed alla fine non sei potuto stà
Montagna...montagna..andiamo..andiamo..io vengo sicuro...

Ciao
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
:cucù:OK ci risiamo…:i-want-t: Domenica 31 torniamo in montagna...Verso la sibilla o sassotetto… L'invito è per tutti i FUORI DI SELLA e non... Il percorso lo sta studiando Arturo:il-saggi:… Per adesso non si sa dove andiamo, ne a che ora partiamo ma l'importante è andare!!!! :spetteguless:Spargete la voce...
P.S. Olivia:soffriba: l'invito è anche per te... non ti sei stufata di prendere il sole???


:}}}:alla sibilla mi piacerebbe ritornarci...è meravigliosa!!! a sassotetto non ci sono ancora mai andata!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo