Io non sono un local, ma son stato li in vacanza a fine agosto.
da Cupra Marittima sono segnate diverse tracce, non ricordo se si chiamano ''anelli piceni'' o ''sentieri piceni'' sono per lo più brecciate facili e pedalabili.
Mi pare siano segnate tre vie: gialla rossa e blu.
In alternativa io ero andato dal negozio Carlito's Bike a Cupra, dove sono STRA gentili, e STRA disponibili e mi avevano ''agganciato'' a un gruppo di biker locali molto alla mano, con cui ho condiviso un bel giro !!
Lo sapevo che dovevo passare da Carlito's Bike... tra l'altro mi sarebbe anche servita una mano per il cambio pastiglie, per evitare errori grossolani nell'operazione che avrebbero potuto compromettere le uscite successive (avendo pochi giorni a disposizione). L'anno prossimo mi sa che ci vado. Grazie comunque. Intanto ho mappato quanto ho esplorato (prevalentemente su asfalto, poco sterrato).
In realtà, spero di trovare qualcosa sui colli adiacenti, più verso sud rispetto a Cupra, per evitare di perdere troppo tempo per gli avvicinamenti.
In ogni caso, guarderò questi anelli o sentieri piceni. Ti ringrazio!
EDIT: Naicol, ho guardato: intendi i sentieri della cicloturistica organizzati annualmente dalla associazione "sentieri piceni", tipo:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=9853765 ?