MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Uh, non conosco i nomi che date alle strade, comunque credo sia quella perchè è sbucata su asfalto un poco prima di Ripa.
.... e proco prima di scendere su asfalto mi ha tirato una bella sberla in faccia con uno strappo niente male fino a raggiungere un gruppetto abitazioni...
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Dalla descrizione sembrerebbe proprio quella... esce dalla pineta per diventare asfaltata verso il km 9 della provinciale, strappo della Petrella (circa 700 metri al 9-10%), ed ultimi due km (l'abitato di Ripa è al km 12) meno impegnativi prima di arrivare in paese. Lo strappo non è uno strappo in sè drammatico, ma come succede anche altrove ci si arriva con vari chilometri già nelle gambe e quindi si sente di più ;-)

Vedendo però le foto ingrandite, potrebbe essere la (come la chiamo io) direttissima di Sant'Egidio, dove da Cupra vai sempre dritto verso l'interno (mentre per i cinghialetti devi svoltare a sinistra subito prima che finisca la strada asflatata), attraversi il 'canyon della morte' (sempre come lo chiamo io), oltrepassi il cartello del ristorante Corbezzolo, ed in cima in effetti prima di arrivare all'asfalto trovi uno strappone su strada bianca questo sì di quelli tosti. Anche questa esce sulla strada provinciale Grottammare-Ripa, ma un po' più su della Petrella (sotto un ripetitore).

Quindi: se lo strappo finale era su asfalto, era il percorso de i cinghialetti; se era su strada bianca, era la direttissima di Sant'Egidio (e propenderei per quest'ultima).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo