Da parte mia, breve resoconto: uscita alle 16.30, da cupra verso l'interno lungo il torrente sant'egidio, a sinistra a via san vincenzo (la via sotto i cinghialetti, con la quale infatti si congiunge alla fine di quest'ultima), su su fino a sotto la petrella, petrella, discesa, svolta destra per la strada con fondo... terroso (quella che scende sotto al fosso con i quattro tornanti), capitombolo su di un ramo tagliato da poco
e meno male che lì il fondo è morbido (erano anni che non capitombolavo), salto di albero caduto in mezzo alla strada, con contiguo cane da pastore abbaiante, risalita, single track verso pietra siciliana, ancora discesa su strada bianca fino a ritrovare l'incrocio con Sant'Egidio, svolta sinistra per risalire verso quel che io chiamo il canyon della morte... con cupo nuvolone che sbuca da dietro la collina, al terzo tuono dietrofront, ritorno verso casa con prime gocce che cominciano a cadere tra cupra e grottammare, e temporale finale.
Circa 35km a ritmo blando, quasi tre ore in tutto.
Prossima uscita, penso martedì pomeriggio. Eventuali interessati sono i benvenuti.