MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ciao a tutti, gironzolando per internet cercando news su di una corsa di MTB a Offida, mi sono imbattuto in questo forum ;-)

Ho cominciato a girare in MTB dal 1994, a spizzichi e bocconi. Quest'anno per vari motivi ho nelle gambe meno chilometri di quanto avrei voluto. Anche perchè sono più fondista e mi trovo meglio sulle lunghe distanze piuttosto che sulla salita secca (non sono un fuscello :-D) o la discesa ripida (ho già avuto la mia quota di capitomboli ;-)).

Da poco conosco il negozio di Carlito a Cupra ed i tanti percorsi della Gran Fondo (alla quale avrei voluto partecipare, non fosse stato per un problema al ginocchio) oltre a quelli 'classici' dei nostri dintorni, dalla Bonifica del Tronto fino alla Valdaso.

Ultimamente, qui al confine tra SBT e Grottammare, si vedono girare parecchi bikers e immagino che molti di questi si organizzino tramite questo forum :-p

Mi piacerebbe trovare compagni/e di uscite, perchè girare sempre da solo può essere anche affascinante per il silenzio delle nostre colline, lontano da traffico ed auto, ma dopo un po' ci si stufa. :-(

A proposito, c'è qualcun altro qui dei "vecchi" bikers?
(se ci sono mi riconoscono sicuramente dal nick ;-))
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ciao a tutti, gironzolando per internet cercando news su di una corsa di MTB a Offida, mi sono imbattuto in questo forum ;-)

Ho cominciato a girare in MTB dal 1994, a spizzichi e bocconi. Quest'anno per vari motivi ho nelle gambe meno chilometri di quanto avrei voluto. Anche perchè sono più fondista e mi trovo meglio sulle lunghe distanze piuttosto che sulla salita secca (non sono un fuscello :-D) o la discesa ripida (ho già avuto la mia quota di capitomboli ;-)).

Da poco conosco il negozio di Carlito a Cupra ed i tanti percorsi della Gran Fondo (alla quale avrei voluto partecipare, non fosse stato per un problema al ginocchio) oltre a quelli 'classici' dei nostri dintorni, dalla Bonifica del Tronto fino alla Valdaso.

Ultimamente, qui al confine tra SBT e Grottammare, si vedono girare parecchi bikers e immagino che molti di questi si organizzino tramite questo forum :-p

Mi piacerebbe trovare compagni/e di uscite, perchè girare sempre da solo può essere anche affascinante per il silenzio delle nostre colline, lontano da traffico ed auto, ma dopo un po' ci si stufa. :-(

A proposito, c'è qualcun altro qui dei "vecchi" bikers?
(se ci sono mi riconoscono sicuramente dal nick ;-))


ciao..io sono catia di cupra marittima...da noi siamo proprio un bel gruppo..e vengono anche persone di sbt e grotta...forse alla fine magari ne conosci anche qualcuno...se passi da carlo sarà lui a darti delle informazioni....in quel topic cmq ci sono altri ragazzi del nostro gruppo..vedrai che ti daranno informazioni su come e dove vedersi x le uscite in mtb..sai che sta diventando carino sto topic di conoscenze!!!:-):-)
cmq felice di conoscerti:celopiùg:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
ciao..io sono catia di cupra marittima...da noi siamo proprio un bel gruppo..e vengono anche persone di sbt e grotta...forse alla fine magari ne conosci anche qualcuno...se passi da carlo sarà lui a darti delle informazioni....in quel topic cmq ci sono altri ragazzi del nostro gruppo..vedrai che ti daranno informazioni su come e dove vedersi x le uscite in mtb..sai che sta diventando carino sto topic di conoscenze!!!:-):-)
cmq felice di conoscerti:celopiùg:

Uh... quale topic esattamente?

(mi sono appena iscritto e ancora devo capire come funziona tutto l'ambaradan) :nunsacci:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Uh... quale topic esattamente?

(mi sono appena iscritto e ancora devo capire come funziona tutto l'ambaradan) :nunsacci:

scusami..ho scritto male..volevo dire in questo topic (dove stai scrivendo) si radunando diversi ragazzi del nostro gruppo che fanno capo a carlo...in realtà pochi scrivono ma molti leggono...io invece vado "zompettando" tra un topic ed un altro...seguendo le mie "emozioni"...puoi seguire il mio profilo e le mie risposte come punto di riferimento x scoprire altre sezioni che sono interessantissime...secondo me...poi mano mano quando ti sentirai più a tuo agio avrai modo di muoverti da solo e scrivere dove più ti piace..io x esempio zona meccanica e zona tecnica non le frequento x nulla..ma posso invece capire che x voi ragazzi è molto importante..ti consiglierei anche di vedere le foto..nella pagina iniziale...scrivo anche lì..quando mi piace e qando ne ho voglia..ma sul mio profilo questi messaggi non si vedono..cmq tranquillo..puoi seguirmi..x capire un pò il forum..metti però le cinture xchè io passo da un argomento ad un altro come se niente fosse:-):-)
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
scusami..ho scritto male..volevo dire in questo topic (dove stai scrivendo) si radunando diversi ragazzi del nostro gruppo che fanno capo a carlo...in realtà pochi scrivono ma molti leggono...io invece vado "zompettando" tra un topic ed un altro...seguendo le mie "emozioni"...puoi seguire il mio profilo e le mie risposte come punto di riferimento x scoprire altre sezioni che sono interessantissime...secondo me...poi mano mano quando ti sentirai più a tuo agio avrai modo di muoverti da solo e scrivere dove più ti piace..io x esempio zona meccanica e zona tecnica non le frequento x nulla..ma posso invece capire che x voi ragazzi è molto importante..ti consiglierei anche di vedere le foto..nella pagina iniziale...scrivo anche lì..quando mi piace e qando ne ho voglia..ma sul mio profilo questi messaggi non si vedono..cmq tranquillo..puoi seguirmi..x capire un pò il forum..metti però le cinture xchè io passo da un argomento ad un altro come se niente fosse:-):-)

Va bene :-)

Vorrà dire che quando programmo qualche uscita cercherò di dirlo prima qui, magari c'è qualcuno che ha voglia di fare lo stesso percorso :-)
(o se qualcuno fa lo stesso, idem). Magari già domani pomeriggio, visto che il tempo è migliorato e fa molto meno caldo di due-tre giorni fa.

Più che la parte tecnico/meccanica, magari mi interessa soprattutto esplorare nuovi percorsi. Per questo mi piace molto la parte tra Cupra e Ripa, soprattutto il sottobosco, che prima della gran fondo onestamente non conoscevo. Purtroppo quando la salita sale oltre il 12% mi trovo in difficoltà e lo strappone di Pietra Siciliana ne è un perfetto esempio :medita:

Adesso aspettiamo gli altri... :augustin:

Intanto, grazie per il benvenuto!
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Lancio una proposta: uscita a ritmo cicloturistico domani pomeriggio (martedì 12), appuntamento a SBT, piazza S Filippo Neri, h16.10 e poi a Cupra centro sul lungomare nei pressi del ponte ore 16.30. Se ci sono interessati, lasciate un messaggio qui, un MP oppure presentatevi direttamente ad uno dei due appuntamenti. Salvo imprevisti, io ci sarò :-)
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Lancio una proposta: uscita a ritmo cicloturistico domani pomeriggio (martedì 12), appuntamento a SBT, piazza S Filippo Neri, h16.10 e poi a Cupra centro sul lungomare nei pressi del ponte ore 16.30. Se ci sono interessati, lasciate un messaggio qui, un MP oppure presentatevi direttamente ad uno dei due appuntamenti. Salvo imprevisti, io ci sarò :-)


..credo che sia praticamente impossibile trovare qualcuno a quell'ora a cupra...stiamo lavorando ancora più o meno tutti...di solito escono o tardi..verso le 19..o presto verso le 6-7 del mattino..cmq secondo me ti conviene passare domani da carlo così ti dà un pò di dritte...ciao
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
giovedi arturo esce o al mattino o al pomeriggio ki vuole pedalare si faccia vivo!!!! o avvisi olivia!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

si può fare

Orari? proposte sul percorso?







Sono rientrato or ora, sbt-cupra-valmenocchia fino al km8, a sinistra all'Eni-Gas, 3km circa, a sinistra per strada bianca in salita (via Ciapella), incrocio con provinciale per Ripa, dritto, discesa per 3km circa, svolta a destra per risalire verso Ripa tramite Contrada Fontursia e Capo di Termine. Salita (anche se asfaltata) per temerari, lunghi tratti oltre il 15% con rampe del 20% :maremmac: :soffriba:
Arrivo a Ripa dietro il cimitero (oscuro presagio?), tappa rifornimento idrico, svolta a sinistra verso Grottammare, ritorno a casa. 2h50 circa, 46km.
 
domani si esce in bici -ritrovo alle ore 7,30 in piazza a cupra marittima poi la carovana(2)si snodera'nell'entroterra alla ricerca di terra e brecciolino.
x mario si domenica si va non ho deciso ancora se la sibilla o il vettore ,pero' si va!!! si va!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo