Mountainbike Action arriva in Italia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
quoto, spero la rivista rimanga intoccata e la traduciate solamente senza snaturarla,se verra'riempita di notizie locali ed altre cosette italiane,tipo i test,che è preferibile lasciar fare a cunningham e soci,tornerei ad aquistarla in inglese....

Sana dimostrazione del non poter accontentare tutti :-)
Aspetteremo quindi il tempo dovuto prima di ogni eventuale decisione in merito, anche se comunque se mai si arriverà a delle modifiche, queste saranno solo più che marginali... e soprattutto MAI test o redazionali sui prodotti... e proprio per garantire in primis quanto da te tenuto in considerazione... in quanto valenza reale della rivista. Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sana dimostrazione del non poter accontentare tutti :-)
Aspetteremo quindi il tempo dovuto prima di ogni eventuale decisione in merito, anche se comunque se mai si arriverà a delle modifiche, queste saranno solo più che marginali... e soprattutto MAI test o redazionali sui prodotti... e proprio per garantire in primis quanto da te tenuto in considerazione... in quanto valenza reale della rivista. Ciao

è che l'idea intelligente è stata tradurre la rivista in italiano ed offrire una panoramica sul mondo mtb da un punto di vista differente da quello italiano a cui siamo abituati e per il quale esistono gia' numerose riviste.
tutto qui...ciao
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Cosa c'è di bello nel numero di novembre?

Forse lo avete già scritto ma non mi va di leggermi tutti i post passati....:))):

Grazie o-o
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
2 questions for Gian Paolo...:mrgreen: ..:

-vedendo l'interesse di MTB Action per questo tipo di bici vorrei chiederti,a livello di vendite come stanno andando le 29" negli U.S.A?

-riguardo alla rubrica "le bici dei prof." sai per caso se quella di Adam Craig è stata recensita prima che usciste con la versione italiana della rivista?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
2 questions for Gian Paolo...:mrgreen: ..:

-vedendo l'interesse di MTB Action per questo tipo di bici vorrei chiederti,a livello di vendite come stanno andando le 29" negli U.S.A?

-riguardo alla rubrica "le bici dei prof." sai per caso se quella di Adam Craig è stata recensita prima che usciste con la versione italiana della rivista?

Per la bici di A.Craig, non essendo nei MBAction Italiani e nell'archivio elettronico dovrei fare una ricerca di archivio USA. Per il 29", quasi tutti i costruttori la stanno producendo, anche il ns. FRM ad esempio ha fatto una forcella dedicata, a testimonianza non sia più solo una curiosità o una nicchia, ma ci siano già dei numeri reali. Ci sono anche già dei concessionari in Italia di Gary Fisher che senza troppi clamori ne hanno già vendute diverse (ad esempio i F.lli Scavezzon di Mirano - VE). Ciao
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Troppo whisky & soda... ci siamo capiti? ;-)

Ah, ah... si torna nel campo dei gusti, però ;-)
Ma è anche l'occasione per rispondere ad altri, partendo da questo spunto... visto che a qualcuno ha dato "fastidio", molto fastidio (invidia?) leggere di gente che a quanto pare si diverte ancora e parecchio (grrrrr.... che rabbia) anche solo a praticare cross-country... mentre questo qualcuno pensava che si divertissero solo i discesisti, perché appena eliminavi la sospensione dietro, o ne limitavi l'escursione, tutto doveva invece diventare questione di prestazione, tempi, frequenze cardiache, ecc.
E poi c'è la diffidenza del "diverso"... perché c'è ancora chi per comodità pensa all'America come a qualcosa di molto lontano. "Sono suonati... vanno tutti in giro con la jeep in città"... La jeep è il SUV (lo sport utility vehicle) ...ed oggi però ce ne sono più in Italia che in America. Quindi dire "whisky & soda" dell'America è un po' come dire "pizza e mandolino" dell'Italia, limitativo ed offensivo. Sono luoghi comuni... Questa rivista, Mountain Bike Action, insieme alle prossime che pubblicheremo, non apporteranno quindi solo un aumento del bagaglio, della qualità e della trasparenza informativa... ma aiuteranno anche a superare dei castranti, per il mondo che abbiamo davanti, luoghi comuni come questi. Bisogna imparare a confrontarsi con realtà diverse, e non rifiutarle a priori, soprattutto quando come in questo caso hanno una ben specifica e dimostrabile valenza, visto che l'MTB l'hanno inventata loro... e sempre loro continuano a svilupparla. Ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
A me per esempio la parte sul campionato americano piace molto!....si tratta di una competizione che nessun'altra rivista tratta,che permette di conoscere altri Team,campioni e soprattutto guardando le foto vedere le soluzioni che gli yankee adottano sulle loro bike...:mrgreen: .
Se compro MTB Action non è certo per leggere i risultati delle marathon italiane,visto che di quelle parlano già tutte le altre riviste; apprezzo MTB Action in versione italiana perchè si affaccia nel nostro panorama editoriale dedicato alla MTB come qualcosa di innovativo,e mi spiacerebbe se si trasformasse in qualcosa di già visto.
Dicendo tutto questo non voglio assolutamente fare polemica...o-o
Quoto
 

bondav

Biker tremendus
@ MBAction

Scusami ma ti faccio solo una domanda (sempre se mi puoi rispondere): Nella mia zona (Piazzola s/B, Cittadella, Padova) dove posso trovare la rivista? sai indicarmi eventuali edicole o altri posti dove sia in vendita?

Grazie e scusa ancora per le richieste.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
@ MBAction

Scusami ma ti faccio solo una domanda (sempre se mi puoi rispondere): Nella mia zona (Piazzola s/B, Cittadella, Padova) dove posso trovare la rivista? sai indicarmi eventuali edicole o altri posti dove sia in vendita?

Grazie e scusa ancora per le richieste.

Mi scuso io se magari è colpa ns. se le quote di stampa non sono ancora tarate correttamente e/o distribuite uniformemente, per quanto siano state comunque oggetto di approfondito studio e numerate sulle base dell'attuale (o precedente? ;-)) top di vendite nel settore. In teoria lo dovresti però trovare nelle principali edicole, e non solo. In ogni caso su PD non abbiamo ancora negozi di mtb convenzionati ma a ragionevole distanza d'auto hai sui 3 lati: Scavezzon a Mirano VE, Carisma a Torri di Quartesolo VI e Gemin a Istrana TV... tutti e 3 negozi comunque da visitare, se non altro per il gusto nel farlo. Se non sei a zonzo, si può risparmiare benzina e spedire noi, ma mi dispiacerebbe doverti mettere in conto le spese. Oppure, dove abiti tu abita anche lo Stefano Scapin, sì l'ottimo costruttore italiano, che ha sempre almeno una copia ns. libera... vi fisso un appuntamento e te la da ;-). Scherzi a parte... comunque lui abita davvero lì. Fammi sapere se hai risolto, grazie, ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
... a Pavia sabato non era ancora arrivato nelle edicole e cosa ancora più strana, domenica mattina andando in collina l'ho trovato in un piccolo paese dell'Oltrepò pavese ...
...comunque sarò sicuramente un futuro abbonato ...
complimenti per la rivista un pò diversa dalle solite e saluti a tutti ...
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ho preso sabato il secondo numero e l'ho divorato per metà :mrgreen:

Credo proprio che mi farò regalare l'abbonamento per Natale eheh

Carina anche la pubblicità del forum e molto bella la pubblicità progresso che invita a non sporcare i sentieri!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Per MBAction: intendevo dirti che non potete fare un copia/incolla della versione statunitense tradotta in italiano. Dovete capire ed adattare al nostro contesto la rivista. Ti faccio un esempio: non mi imbatterò mai in un serpente a sonagli e non mi sogno di cacciarlo dal sentiero con un bastone o della terra sulla testa! Al limite può capitarmi un avipera che comunque toglie il disturbo per conto suo. Conosco mba dai tempi di July Furtado (no, non Nelly, Judy), Ned Overed e Tinker Juarez ed ora come allora è troppo americana. La ford mica ci vende dei 3000 benzina acambio automatico! No? Ci vende delle Focus 1600 a sei marce... Capit???
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per MBAction: intendevo dirti che non potete fare un copia/incolla della versione statunitense tradotta in italiano. Dovete capire ed adattare al nostro contesto la rivista. Ti faccio un esempio: non mi imbatterò mai in un serpente a sonagli e non mi sogno di cacciarlo dal sentiero con un bastone o della terra sulla testa! Al limite può capitarmi un avipera che comunque toglie il disturbo per conto suo. Conosco mba dai tempi di July Furtado (no, non Nelly, Judy), Ned Overed e Tinker Juarez ed ora come allora è troppo americana. La ford mica ci vende dei 3000 benzina acambio automatico! No? Ci vende delle Focus 1600 a sei marce... Capit???
Non avrebbe senso adattare la rivista per noi. A questo punto andremmo verso la solita rivista "italiana", apprezzo il servizio di traduzione ed apprezzo il poter vedere altre realtà editoriali capendo tutto il significato. Troppo americana? Beh logico! Come sono troppo francesi le riviste d'oltralpe ecc. ecc.

:prost:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Non avrebbe senso adattare la rivista per noi. A questo punto andremmo verso la solita rivista "italiana", apprezzo il servizio di traduzione ed apprezzo il poter vedere altre realtà editoriali capendo tutto il significato. Troppo americana? Beh logico! Come sono troppo francesi le riviste d'oltralpe ecc. ecc.

:prost:
Quoto
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Per MBAction: intendevo dirti che non potete fare un copia/incolla della versione statunitense tradotta in italiano. Dovete capire ed adattare al nostro contesto la rivista. Ti faccio un esempio: non mi imbatterò mai in un serpente a sonagli e non mi sogno di cacciarlo dal sentiero con un bastone o della terra sulla testa! Al limite può capitarmi un avipera che comunque toglie il disturbo per conto suo. Conosco mba dai tempi di July Furtado (no, non Nelly, Judy), Ned Overed e Tinker Juarez ed ora come allora è troppo americana. La ford mica ci vende dei 3000 benzina acambio automatico! No? Ci vende delle Focus 1600 a sei marce... Capit???

Ti han già risposto, ma aggiungo solo che non puoi avere le fette di prosicutto sugl'occhi, o far finta di non capire per chissà quale motivo (speriamo non interessi professionali contrastanti ma solo "voglia di dire la propria, soprattutto se controcorrente"). Le risposte vanno infatti calibrate su quello che effettivamente è stato detto, altrimenti non hanno senso. Io non parlavo di Ford infatti, ma di SUV in generale... sì, quelli che tu non hai visto in giro. Solo tu, però, "bro" ;-)
Quanto al serpente (ma io ne ho incrociati di più grossi nell'Asolano di Treviso), prendi carta e penna o video e tastiera e scrivi una mail che abbia un senso e firmala, vedrai che la pubblichiamo. Se nessuno scrive (o firma), mail italiane non ce ne sono e non ce ne saranno. Mi sembra chiaro.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Mah... Voleva essere un commento costruttivo il mio, mi sembra sia stato frainteso, come minimo. Parlando di Ford non mi riferivo ai Suv, era chiaro (prosciutto anche sui vostri occhi???). Mi riferivo al fatto che ogni paese/mercato ha delle peculiarità imprescindibili! Non puoi vendere il formaggio spray in Italia, falliresti! Capisci ora il mio commento? Personalmente ho già la mia rivista di fiducia (e non siente nè voi, nè nessun altra rivista italiana) che acquisto ogni 2-3 mesi. Ho preso il vostro numero 2 tanto per provare. Sinceramente non condivido il clamore che è stato fatto su questa edizione; mi viene in mente il titolo di una commedia shakespiriana... Mi raccomando, meno letteralità e più ironia nell'interpretare i messaggi senno finisce che ci "spariamo" contro.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Nessuno ti spara... preferisco il prosciutto a quest'ora. Io avevo messo una faccina ;-) speravo fosse sufficiente a chiarire la tranquillità, anzi, lo è... mi dispiace tu non l'abbia inteso. Sono e rimango invece fortemente contrario alle ghettizzazioni e separazioni nette, visto che la maggior parte dei mtbiker pedala bici americane per nascita, cultura e sviluppo. E che anche loro, gli americani, si divertono un sacco il sabato e domenica... e fanno fatica... e hanno capricci... e vogliono sapere quale gomma va meglio... eccetera... La tua è una chiusura mentale che va contro la realtà dei fatti riscontrabili. Ti aspettavi l'equivalente del Santo Graal? Che Richard Cunningham camminasse sulle acque? Allora sì che sei deluso... e non vedi le vere valenze. Se ("se") sei invidioso che qualcuno mostri dell'entusiamo, mi dispiace, ma non posso farci niente, anzi... spero di essere sempre anch'io entusiasta di leggere prove e test di questo tipo... ed avere più voglia di prima di andare a pedalare.
Che poi prove così qui prima non c'erano... quindi i clamori sono meritati. Questi sono fatti. Ma poi ti arriva l'abbonamento giorni prima che il giornale vada in edicola. E allora sono altri clamori meritati... e altri fatti. E lo sconto dell'abbonamento-razzo non è inferiore, ma superiore alla media... altri clamori... e altri fatti.
L'evoluzione è fatta di piccoli passi, tu ti aspettavi "rivoluzioni"... ma grazie al cielo non ce ne sono più. E' solo un giornale, è solo una cosa da leggere per passare il tempo ed alimentare la passione. Ciao, e guardati la faccina :-)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Nessuno ti spara... preferisco il prosciutto a quest'ora. Io avevo messo una faccina ;-) speravo fosse sufficiente a chiarire la tranquillità, anzi, lo è... mi dispiace tu non l'abbia inteso. Sono e rimango invece fortemente contrario alle ghettizzazioni e separazioni nette, visto che la maggior parte dei mtbiker pedala bici americane per nascita, cultura e sviluppo. E che anche loro, gli americani, si divertono un sacco il sabato e domenica... e fanno fatica... e hanno capricci... e vogliono sapere quale gomma va meglio... eccetera... La tua è una chiusura mentale che va contro la realtà dei fatti riscontrabili. Ti aspettavi l'equivalente del Santo Graal? Che Richard Cunningham camminasse sulle acque? Allora sì che sei deluso... e non vedi le vere valenze. Se ("se") sei invidioso che qualcuno mostri dell'entusiamo, mi dispiace, ma non posso farci niente, anzi... spero di essere sempre anch'io entusiasta di leggere prove e test di questo tipo... ed avere più voglia di prima di andare a pedalare.
Che poi prove così qui prima non c'erano... quindi i clamori sono meritati. Questi sono fatti. Ma poi ti arriva l'abbonamento giorni prima che il giornale vada in edicola. E allora sono altri clamori meritati... e altri fatti. E lo sconto dell'abbonamento-razzo non è inferiore, ma superiore alla media... altri clamori... e altri fatti.
L'evoluzione è fatta di piccoli passi, tu ti aspettavi "rivoluzioni"... ma grazie al cielo non ce ne sono più. E' solo un giornale, è solo una cosa da leggere per passare il tempo ed alimentare la passione. Ciao, e guardati la faccina :-)


Va bè, direi che proprio non c'è intesa. Forse sono io che mi spiegoa male. Restate così. (Certo che essere accusato di chiusura mentale leggendo una rivista inglese, proprio non me lo aspettavo...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo