Mountainbike Action arriva in Italia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
francamente io la posso comprare ogni tanto,ma ci sono degli elementi che proprio non vanno:alcune bici provate,da noi non sono neppure importate e così per certi prodotti,che me ne faccio? Si parla di MTBAction come di una rivista severissima,però le ultime bici provate avevano solo pregi possibile? Io sono molto critico con tuttoMTB però devo dire che ultimamente tutte le recensioni sottolineano i difetti delle bici e sono davvero tecniche. E poi c'è la grafica e il formato della rivista(MTB action):non mi piacciono,costa più di tutte le altre riviste italiane ma è davvero spartana.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
bikocò;954287 ha scritto:
francamente io la posso comprare ogni tanto,ma ci sono degli elementi che proprio non vanno:alcune bici provate,da noi non sono neppure importate e così per certi prodotti,che me ne faccio? Si parla di MTBAction come di una rivista severissima,però le ultime bici provate avevano solo pregi possibile? Io sono molto critico con tuttoMTB però devo dire che ultimamente tutte le recensioni sottolineano i difetti delle bici e sono davvero tecniche. E poi c'è la grafica e il formato della rivista(MTB action):non mi piacciono,costa più di tutte le altre riviste italiane ma è davvero spartana.

..francamente sono contento di leggere di prodotti che non possono essere acquistati perchè non importati:è sempre cultura generale, sempre meglio conoscere che ignorare...
...riguardo al prezzo, compra riviste di altri argomenti specifici come di cucina o di volo (aerei da turismo per intenderci) e vedrai che prezzi.
..per il resto se preferisci criticare per forza tutto, fai pure ...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
..francamente sono contento di leggere di prodotti che non possono essere acquistati perchè non importati:è sempre cultura generale, sempre meglio conoscere che ignorare...
...riguardo al prezzo, compra riviste di altri argomenti specifici come di cucina o di volo (aerei da turismo per intenderci) e vedrai che prezzi.
..per il resto se preferisci criticare per forza tutto, fai pure ...
ma scusa che significa criticare per forza? la grafica spartana è un dato di fatto
le recensioni alle bici non sono per niente critiche. Le prove delle bici hanno un senso se le puoi comprare(sono fatte per questo). Poi non capisco il perchè di queste reazioni rabbiose manco avessi offeso la tua ragazza!cosa centrano le riviste di altri settori,il paragone va fatto con le riviste di bici,che costano tutte meno e in alcuni casi(tuttomtb)hanno un maggior numero di articoli.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
bikocò;954368 ha scritto:
ma scusa che significa criticare per forza? la grafica spartana è un dato di fatto
le recensioni alle bici non sono per niente critiche. Le prove delle bici hanno un senso se le puoi comprare(sono fatte per questo). Poi non capisco il perchè di queste reazioni rabbiose manco avessi offeso la tua ragazza!cosa centrano le riviste di altri settori,il paragone va fatto con le riviste di bici,che costano tutte meno e in alcuni casi(tuttomtb)hanno un maggior numero di articoli.

...lo hai detto tu che sei molto critico con tuttomtb , e con MTBAction sono già 2 ...
La mia non è stata una "reazione rabbiosa" ma una esposizione di dati di fatto: ci sono riviste di MTB che costano poco più di 3 euro, altre 4, altre 5 e altre più di 6 ;intendevo dire che ogni rivista ha un suo costo, se poi uno ritiene che sia troppo cara, liberissimo di non comprarla.Il maggior costo di una rivista rispetto a un'altra avrà pure un motivo, o mi sbaglio?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Capita, sì, di vedere persone che "tranciano" giudizi severi e poi si sentano aggredite se gli viene dato torto. Non è simpatico, ma succede molto spesso.
Comunque sia, ragazzi, calma... tanto poi è il mercato a dire come stanno le cose. Però in questo contesto bisogna essere più obbiettivi e dire ad esempio che le riviste davvero più economiche (non nell'ordine dei pochi decimi di differenza con T.MTB quindi) non sono "fresate e brossurate" (il dorso con la colla) ma hanno la semplice "puntatura", molto più economica da produrre in ogni fase, guardate il disastro della stampa di Panorama quando dal vecchio punto è giustamente passata ai sistemi moderni e più raffinati. Così come non si può dire che la grafica sia così male se non è negli obbiettivi primari di un editore che fortunatamente può concentrarsi su altri valori, apprezzati dai più infatti (sempre parlando di numeri reali, e non degli interventi in questo o altri topic), e grafica che comunque è "probabilmente" superiore a quella di certi giornali abbastanza importanti in Italia come numeri di vendita.
---
Attenzione, attenzione... vedo che a molti sfugge... ma guardate che diamo un gran bel servizio a mostrare bici NON importate... perché SOLO così facendo un giorno forse lo saranno. Perché ribaltare in negativo quello che invece è POSITIVO? Dai ragazzi, potete fare di meglio. Così siete troppo critici e con una criticità fine a se stessa... perché non siete invece attenti a quello che davvero è il vero interesse a medio e lungo termine di TUTTI gli appassionati o-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
---
Attenzione, attenzione... vedo che a molti sfugge... ma guardate che diamo un gran bel servizio a mostrare bici NON importate... perché SOLO così facendo un giorno forse lo saranno.

Questo è verissimo e lo apprezzo, l'unico inconvenente è che così prima o poi finirò a sognare :sbavon: :sbavon: una bici che difficilmente potrò avere :mrgreen:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Capita, sì, di vedere persone che "tranciano" giudizi severi e poi si sentano aggredite se gli viene dato torto. Non è simpatico, ma succede molto spesso.
Comunque sia, ragazzi, calma... tanto poi è il mercato a dire come stanno le cose. Però in questo contesto bisogna essere più obbiettivi e dire ad esempio che le riviste davvero più economiche (non nell'ordine dei pochi decimi di differenza con T.MTB quindi) non sono "fresate e brossurate" (il dorso con la colla) ma hanno la semplice "puntatura", molto più economica da produrre in ogni fase, guardate il disastro della stampa di Panorama quando dal vecchio punto è giustamente passata ai sistemi moderni e più raffinati. Così come non si può dire che la grafica sia così male se non è negli obbiettivi primari di un editore che fortunatamente può concentrarsi su altri valori, apprezzati dai più infatti (sempre parlando di numeri reali, e non degli interventi in questo o altri topic), e grafica che comunque è "probabilmente" superiore a quella di certi giornali abbastanza importanti in Italia come numeri di vendita.
---
Attenzione, attenzione... vedo che a molti sfugge... ma guardate che diamo un gran bel servizio a mostrare bici NON importate... perché SOLO così facendo un giorno forse lo saranno. Perché ribaltare in negativo quello che invece è POSITIVO? Dai ragazzi, potete fare di meglio. Così siete troppo critici e con una criticità fine a se stessa... perché non siete invece attenti a quello che davvero è il vero interesse a medio e lungo termine di TUTTI gli appassionati o-o

ma scusa io non ti ho mica detto che la rivista è orribile perchè dovete prenderla così?rispondimi nel merito(ad es. sulle recensioni troppo benevole) invece di farmi la predica. Io sono critico sempre perchè la rivista non me la regali e quindi credo sia un mio diritto. Se ti offendi pensa alle critiche che tuttoMTB ha dovuto ricevere per la linea di Luca il pazzo,non puoi pensare che questo topic sia una celebrazione da culto della personalità:è ridicolo.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
bikocò;954758 ha scritto:
ma scusa io non ti ho mica detto che la rivista è orribile perchè dovete prenderla così?rispondimi nel merito(ad es. sulle recensioni troppo benevole) invece di farmi la predica. Io sono critico sempre perchè la rivista non me la regali e quindi credo sia un mio diritto. Se ti offendi pensa alle critiche che tuttoMTB ha dovuto ricevere per la linea di Luca il pazzo,non puoi pensare che questo topic sia una celebrazione da culto della personalità:è ridicolo.

T'è già stato risposto, il giornale risponde da solo con la realtà di quello che c'è scritto e che ci troverai anche nei prossimi mesi. Realtà che tu travisi così come travisi la mia risposta. Altre risposte non ce ne sono, rimane solo la possibilità di litigare, così come pare essere il tuo scopo, sulla base di cose non effettivamente dette e di realtà bellamente storpiate per il gusto di farlo e attaccar briga. Se vuoi usare il forum in questo senso, per me puoi anche farlo, ma non coinvolgermi e se accetti un consiglio vatti a fare una pedalata.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
T'è già stato risposto, il giornale risponde da solo con la realtà di quello che c'è scritto e che ci troverai anche nei prossimi mesi. Realtà che tu travisi così come travisi la mia risposta. Altre risposte non ce ne sono, rimane solo la possibilità di litigare, così come pare essere il tuo scopo, sulla base di cose non effettivamente dette e di realtà bellamente storpiate per il gusto di farlo e attaccar briga. Se vuoi usare il forum in questo senso, per me puoi anche farlo, ma non coinvolgermi e se accetti un consiglio vatti a fare una pedalata.

non mi hai risposto ciao o-o o-o
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
bikocò;954804 ha scritto:
non mi hai risposto ciao o-o o-o

Forse non sai leggere... ma non ho nessunissima fretta... lascio parlare il magazine, i numeri già pubblicati, per i quali qualche problemino per i prodotti bocciati c'è stato, ed anche i prossimi... A proposito di quello di dicembre... se il tuo ragionamento ha una logica allora dovrebbe piacerti.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
concludo:penso che dovresti essere meno suscettibile,tantopiù se sei veramente sicuro delle tue idee. Se leggi i miei interventi troverai che ci sono considerazioni che in nessun modo possono essere considerate offensive punto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
MBAction, una curiosità: dato che uno dei vanti della rivista è proprio quello di recensire i prodotti senza sconti per nessuno, hai idea di come mai non vengano effettuati dei test al banco?
Mi rendo conto di essere un po' fissato con questa cosa, ma dato che ( suppongo ) una rivista di tali dimensioni dovrebbe avere la possibilità economica per poterli fare, credo si tratterebbe di un gran valore aggiunto.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
MBAction, una curiosità: dato che uno dei vanti della rivista è proprio quello di recensire i prodotti senza sconti per nessuno, hai idea di come mai non vengano effettuati dei test al banco?
Mi rendo conto di essere un po' fissato con questa cosa, ma dato che ( suppongo ) una rivista di tali dimensioni dovrebbe avere la possibilità economica per poterli fare, credo si tratterebbe di un gran valore aggiunto.

Hai ragione, sono una delle cose delle quali si può discutere. Troverai una prima risposta nel prossimo numero ;-)
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
A chi riesce a trovare ancora questo topic dopo lo spostamento subìto, vorrei spiegare che con l'amministratore del forum, Marco Toniolo, non sono stato affatto d’<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName>ac</st1:PersonName>cordo su t<st1:PersonName>al</st1:PersonName>e modifica.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
“La news era vecchia” è stato detto… è vero, ma senza pignolare troppo sulle singole date ce ne sono anche altre di vecchie... e se questa continuava a rimanere nelle posizioni più <st1:PersonName>al</st1:PersonName>te della graduatoria era perché c’erano dei vostri interventi, quindi era interessante di fatto. Come vedete da ogni pagina specifica, i topic infatti invecchiano da soli… e vengono spostati in anticipo solo se non rispecchiano davvero più le caratteristiche della pagina stessa.<o:p></o:p>
Si può <st1:PersonName>al</st1:PersonName>lora dire che Mountain Bike Action non fosse più una novità per il mercato it<st1:PersonName>al</st1:PersonName>iano? No, non lo si può dire, perché ha portato e sta ancora portando troppe novità importanti per il consumatore nell’approccio trasparente ai prodotti e nella gestione dei lettori (vedete anche solo la logistica esemplare degli abbonamenti. E’ la prima volta che funzionano nel settore?), per non essere più una cosa nuova <st1:PersonName>al</st1:PersonName> suo secondo mese di disponibilità, fin<st1:PersonName>al</st1:PersonName>mente, anche in It<st1:PersonName>al</st1:PersonName>ia.<o:p></o:p>
Si può dire che non fosse una news ma una r<st1:PersonName>ac</st1:PersonName>colta di feedb<st1:PersonName>ac</st1:PersonName>k/riscontri? Anche, certo, ma la novità stava pure in questo… la gente leggeva un giorn<st1:PersonName>al</st1:PersonName>e nuovo, che molti nemmeno trovavano, e riportava a chi non aveva letto… o domandava notizie sulle cose nuove lette.<o:p></o:p>
C’è stato proposto di aprirci uno spazio apposito nella sezione riviste. Certo, è interessante, ma non cambia i termini della questione dello spostamento di un topic da oltre 11.000 contatti.<o:p></o:p>
---<o:p></o:p>
Risposte e spiegazioni a ciò?<o:p></o:p>
Siete cap<st1:PersonName>ac</st1:PersonName>i di darvele da soli, così dentro a voi stessi troverete quelle più giuste, ne sono sicuro... ma forse prima dovrete leggere con c<st1:PersonName>al</st1:PersonName>ma uno dei nostri numeri, per capire qu<st1:PersonName>al</st1:PersonName>’è la vera novità che Mountain Bike Action ha portato in It<st1:PersonName>al</st1:PersonName>ia. I marchi princip<st1:PersonName>al</st1:PersonName>i stanno offrendo ai loro rivenditori di diventare anche nostre rivendite… Perché parliamo bene di loro? Ne siamo sicuri che parliamo sempre bene? Carta canta in questi casi... Ma il parlare bene non succedeva <st1:PersonName>al</st1:PersonName>lora anche con le <st1:PersonName>al</st1:PersonName>tre riviste? Perché quindi si sono mossi solo per Mountain Bike Action con tutte le cose che ci sono da fare nei dopo fiera? Leggete e traetene voi le conclusioni che riterrete più opportune. Io rimango a vostra disposizione se vorrete interpellarmi anche direttamente attraverso la mail nell’intestazione della presente.<o:p></o:p>
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
A chi riesce a trovare ancora questo topic dopo lo spostamento subìto, vorrei spiegare che con l'amministratore del forum, Marco Toniolo, non sono stato affatto d&#8217;<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName>ac</st1:PersonName>cordo su t<st1:PersonName>al</st1:PersonName>e modifica.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
&#8220;La news era vecchia&#8221; è stato detto&#8230; è vero, ma senza pignolare troppo sulle singole date ce ne sono anche altre di vecchie... e se questa continuava a rimanere nelle posizioni più <st1:PersonName>al</st1:PersonName>te della graduatoria era perché c&#8217;erano dei vostri interventi, quindi era interessante di fatto. Come vedete da ogni pagina specifica, i topic infatti invecchiano da soli&#8230; e vengono spostati in anticipo solo se non rispecchiano davvero più le caratteristiche della pagina stessa.<o:p></o:p>
Si può <st1:PersonName>al</st1:PersonName>lora dire che Mountain Bike Action non fosse più una novità per il mercato it<st1:PersonName>al</st1:PersonName>iano? No, non lo si può dire, perché ha portato e sta ancora portando troppe novità importanti per il consumatore nell&#8217;approccio trasparente ai prodotti e nella gestione dei lettori (vedete anche solo la logistica esemplare degli abbonamenti. E&#8217; la prima volta che funzionano nel settore?), per non essere più una cosa nuova <st1:PersonName>al</st1:PersonName> suo secondo mese di disponibilità, fin<st1:PersonName>al</st1:PersonName>mente, anche in It<st1:PersonName>al</st1:PersonName>ia.<o:p></o:p>
Si può dire che non fosse una news ma una r<st1:PersonName>ac</st1:PersonName>colta di feedb<st1:PersonName>ac</st1:PersonName>k/riscontri? Anche, certo, ma la novità stava pure in questo&#8230; la gente leggeva un giorn<st1:PersonName>al</st1:PersonName>e nuovo, che molti nemmeno trovavano, e riportava a chi non aveva letto&#8230; o domandava notizie sulle cose nuove lette.<o:p></o:p>
C&#8217;è stato proposto di aprirci uno spazio apposito nella sezione riviste. Certo, è interessante, ma non cambia i termini della questione dello spostamento di un topic da oltre 11.000 contatti.<o:p></o:p>
---<o:p></o:p>
Risposte e spiegazioni a ciò?<o:p></o:p>
Siete cap<st1:PersonName>ac</st1:PersonName>i di darvele da soli, così dentro a voi stessi troverete quelle più giuste, ne sono sicuro... ma forse prima dovrete leggere con c<st1:PersonName>al</st1:PersonName>ma uno dei nostri numeri, per capire qu<st1:PersonName>al</st1:PersonName>&#8217;è la vera novità che Mountain Bike Action ha portato in It<st1:PersonName>al</st1:PersonName>ia. I marchi princip<st1:PersonName>al</st1:PersonName>i stanno offrendo ai loro rivenditori di diventare anche nostre rivendite&#8230; Perché parliamo bene di loro? Ne siamo sicuri che parliamo sempre bene? Carta canta in questi casi... Ma il parlare bene non succedeva <st1:PersonName>al</st1:PersonName>lora anche con le <st1:PersonName>al</st1:PersonName>tre riviste? Perché quindi si sono mossi solo per Mountain Bike Action con tutte le cose che ci sono da fare nei dopo fiera? Leggete e traetene voi le conclusioni che riterrete più opportune. Io rimango a vostra disposizione se vorrete interpellarmi anche direttamente attraverso la mail nell&#8217;intestazione della presente.<o:p></o:p>

A me compare ancora sotto "ultime news" :nunsacci:
Sia in questo topic che via MP con te, mi sono sempre espresso positivamente verso la rivista e le critiche che ho fatto sulla poca chiarezza della questione abbonamenti ritengo siano sempre state costruttive e mai distruttive. Ora però voglio dirti che negli ultimi tuoi post di questo topic hai dato delle risposte, a mio avviso, molto difensive e di parte (come d'altronde è giusto che sia, visto che è lavoro tuo), a volte in maniera eccessiva, quasi a voler difendere il tuo operato in ogni circostanza ed occasione, anche di fronte a dei post che erano delle evidenti provocazioni. Credo che sia ora di smorzare i toni del confronto, sia da parte tua che di noi acquirenti, e lasciare che siano i numeri del mercato a parlare o-o
Personalmente sono convinto che premieranno il tuo lavoro, ma questa è un'altra storia ed esula da quello che volevo dire.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
A me compare ancora sotto "ultime news" :nunsacci:
Credo che sia ora di smorzare i toni del confronto, sia da parte tua che di noi acquirenti, e lasciare che siano i numeri del mercato a parlare o-o
Personalmente sono convinto che premieranno il tuo lavoro, ma questa è un'altra storia ed esula da quello che volevo dire.

uedro, grazie, molto chiaro e dritto allo scopo.
Sì, ci sono momenti di più o meno pazienza, più o meno tempo a disposizione (più i secondi ;-)) e la mail non trasmette, questo lo sai bene, i reali toni, e c'è poco da metter faccine sorridenti :))): ...le parole alle volte pesano più delle intenzioni. Ben vengano i toni smorzati, ma devono essere reciproci e mai provocatori in modo fine a se stesso o con scopi non ben comprensibili... Che diamine... siamo comunque in un ambito dove ci sono degli interessi anche economici ed anche comprensibili ed anche importanti. Chi mi pubblica la pagina pubblicitaria probabilmente non lo fa altrove. Queste sone cose comprensibili. Ma i miei interessi sono chiari a chiunque e comprensibili senza lauree e praticantati importanti. E soprattutto sono dichiarati in modo trasparente. Nessuna insinuazione in questo senso, ma solo un dato di fatto che rappresenta il limite oggettivo di ogni forum.
Mi dispiace invece si possa aver pensato che io abbia scritto il precedente intervento in preda a raptus o allucinazioni. Non deporrebbe a favore degli scopi prefissati con la partecipazione in questo spazio (ricambiata volentieri da una mezza pagina di promozione pubblicitaria) mostrare di soffrire di tali squilibri o di godere di tutto questo tempo libero. Ma non mostrerebbe nemmeno molto buon senso. Non ti pare?
Ringrazio quindi sentitamente Marco per aver riportato subito il topic nella sezione di appartenenza originale dopo pochi minuti di smarrimento ed una giornata di trattative in tal senso. Se il topic non sarà interessante... invecchierà da solo... ma almeno sarà un invecchiamento naturale.
Grazie Marco per aver compreso e ciao uedro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo