Mountainbike Action arriva in Italia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
DSB ci conferma l'affidabilità della storia di Bobby McMullen, alla quale tutti volevamo comunque credere, riportando anche il relativo link nel sito di Santa Cruz stessa.

http://www.santacruzbicycles.com/riders/index.php?free_agents=1&rider=mcmullen

Fa piacere di questi tempi trovare nuovi esempi così positivi.

come lo capisco!! è grandissimo, anche io ho avuto un grave problema di salute (linfoma non hodgkin con autotrapianto) e la passione per la bici e lo sport in genere mi hanno aiutato moltissimo a uscirne!! GRANDE BOBBYo-o
 

bondav

Biker tremendus
Caro Marco... non è così semplice... purtroppo... Sono stato manager di corridori campioni del mondo... ed ho per forza di cose vissuto in prima persona alcuni accadimenti... e veramente devo dire che ci sono molti aspetti complicatissimi da discutere prima. Per semplificare invece e non entrare nel torbido, anche per Pantani le prove "erano schiaccianti"... poi pare invece che qualcuno abbia dimenticato l'anticoagulante nella siringa del prelievo... con i risultati che sappiamo. Anche la pensione dove è avvenuto il fatto tragico è stata addirittura demolita subito (e non era un rudere...).
Non entro quindi nel merito specifico del doping, perché non è solo fuori topic... ma ne meriterebbe uno importante e tutto suo... però senza atteggiamenti da caccia alle streghe... o troppo semplificatori.
-
Per chi non l'avesse letto, l'articolo di Jimmy Mac infatti non verteva affatto su questo, anzi, richiamava con orgoglio le radici mtb del corridore stesso alla luce della tipologia di attacco assai anomala (nel contesto strada) nella tappa che l'ha rimesso in gioco.

:offtopic: :offtopic: Scusa ma se ho capito bene intendi dire hanno demolito il "residence" a Rimini (perchè non era certo una pensione) dove è morto Pantani??
Grazie di una eventuale risposta e scusate tutti per l'OFF TOPIC
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
:offtopic: :offtopic: Scusa ma se ho capito bene intendi dire hanno demolito il "residence" a Rimini (perchè non era certo una pensione) dove è morto Pantani??
Grazie di una eventuale risposta e scusate tutti per l'OFF TOPIC

Sì, purtroppo hai capito bene, pare proprio sia così. Così come dicono ci fossero avanzi di cibo cinese "recente" nella camera... ma non nello stomaco del povero Marco nell'autopsia. Scusate anche me per l'off topic...
A me di Marco Pantani piace ricordare sempre una cosa: la bellezza della sua pedalata... che non ho mai visto nessuno accarezzare i pedali così... un'opera d'arte dell'arte più bella in assoluto: l'essere umano. Ci si incantava a guardarlo :cry: :cry: :cry:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
A me di Marco Pantani piace ricordare sempre una cosa: la bellezza della sua pedalata... che non ho mai visto nessuno accarezzare i pedali così... un'opera d'arte dell'arte più bella in assoluto: l'essere umano. Ci si incantava a guardarlo :cry: :cry: :cry:

Quoto. Quando sono in giro da solo, in salita penso a come pedalava lui: era perfetto! Faceva lavorare le caviglie come nessuno.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
A me di Marco Pantani piace ricordare sempre una cosa: la bellezza della sua pedalata... che non ho mai visto nessuno accarezzare i pedali così...

Scusate, ma non resisto:offtopic:. Di Pantani per me potete dire tutto, anche che è stato rapito dagli alieni, ma che la sua pedalata fosse bella o fosse elegante in bici proprio no!!!
Por favor!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:offtopic: Dovremmo aprire un topic con votazione... ma non è giusto in un forum mtb ;-)

Siamo offtopic, ma devo dire che il Ser ha ragione. Le rasoiate del Pirata erano entusiasmanti quanto efficaci, ma la sua pedalata non era nè "bella" nè "elegante" in senso puramente ciclistico. Coppi era elegante in sella, Bartali no. Ed anche per questo la stampa (sempre loro!) creò il mito dell'Airone, mentre per Bartali Brera aveva parole di irrisione e scherno.

Per quanto riguarda la vicenda Landis, seguendo i siti USA ho avuto la sensazione che gli appassionati d'oltreoceano siano tifosi come quelli "nostrali": quando viene beccato un altro tutti a invocare la mannaia della giustizia, quando tocca a uno dei tuoi partono i distinguo ed i garantismi.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Coppi e Bartali...? Per capire e farvi capire anche da tutti gli altri che leggono, "di oggi" chi vi piace?

Chiunque stia fermo con le spalle ed il bacino ed in fuorisella non stia gobbo in avanti :-o

Un esempio "moderno" di "quasi perfezione" direi che è Gonzalez de Galdeano:
 

Allegati

  • st17_Gonzales_solo.jpg
    st17_Gonzales_solo.jpg
    34,5 KB · Visite: 0

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho citato Coppi e Bartali perchè anche chi non è un appassionato li ha visti innumerevoli volte nei filmati d'archivio della Rai... Concordo sul fatto che non sempre il "bel gesto" atletico, in questo come in altri sport, paghi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.769
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro Marco... non è così semplice... purtroppo... Sono stato manager di corridori campioni del mondo... ed ho per forza di cose vissuto in prima persona alcuni accadimenti... e veramente devo dire che ci sono molti aspetti complicatissimi da discutere prima. Per semplificare invece e non entrare nel torbido, anche per Pantani le prove "erano schiaccianti"... poi pare invece che qualcuno abbia dimenticato l'anticoagulante nella siringa del prelievo... con i risultati che sappiamo. Anche la pensione dove è avvenuto il fatto tragico è stata addirittura demolita subito (e non era un rudere...).
Non entro quindi nel merito specifico del doping, perché non è solo fuori topic... ma ne meriterebbe uno importante e tutto suo... però senza atteggiamenti da caccia alle streghe... o troppo semplificatori.
-
Per chi non l'avesse letto, l'articolo di Jimmy Mac infatti non verteva affatto su questo, anzi, richiamava con orgoglio le radici mtb del corridore stesso alla luce della tipologia di attacco assai anomala (nel contesto strada) nella tappa che l'ha rimesso in gioco.

non sarà semplice, ma per un comuine mortale se uno viene beccato positivo all'antidoping significa che il tipo si è bombato. E c'è poco da mitizzare il tappone "da mtb" di landis, se questo è stato il risultato di una pera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo