premesso che non amo la caccia, tranne quella al cinghiale perché, di chi sia la colpa non mi interessa, il dato di fatto è che i cinghiali sono tantissimi e dannosi, oltre che buoni a tavola.Per me va bene la caccia anzi ben venga. Quanti cacciatori si sparano tra di loro e non finiscono sui giornali? L'importante è stare attenti sia da parte di noi bikers che da parte dei cacciatori. Questo pugno di ferro a chi molla per prima non porta da nessuna parte. Se si sa che ci sono zone che in quel preciso giorno sono riservate alla caccia per quale stupido motivo devo andare proprio lì? E le risposte saranno sempre le stesso, " perché nessuno può vietarmi nulla". Ragazzi facciamo tutti un passo indietro e adeguiamoci tutti verso tutti. I cinghiali in città non li vogliamo, i cervi contro il mio suv nuovo neanche ma poi quando si parla di caccia si pensa alla Mattanza dei tonni. Accendiamo il cervello prima di scrivere con io vieterei questo o quello. Anche perché chi spara paga regolarmente un permesso cosa che noi con le bici non facciamo per andare nei boschi.
Quando incontro le battute al cinghiale, che sono regolarmente segnalate, cambio subito zona, brontolando, ma la cambio e mi consolo pensando allo spezzatino di cinghiale.
Anche se non ci piace, la montagna è di tutti, anche dei cacciatori (che ripeto, non mi sono simpatici, allo stesso modo dei motociclisti o peggio, fuoristradisti a 4 ruote).
Chiediamo sempre rispetto per noi, ci incazziamo per i divieti, impariamo a fare lo stesso per gli altri.
Amen.