News Mountain biker ucciso da cacciatore a Morzine

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ne conosco molti di cacciatori e nessuno lascia le proprie prede a marcire a terra,se le mangiano e con gusto...non è per piacere,ma per qualcos'altro.

Per il sapore primordiale di mangiare la propria preda? Perché è divertente sparare a essere viventi che si muovono? Perché così dimostri di essere uomo?
Ma in tutto questo, a casa li aspetta Wilma con la clava? O viceversa?
caveman-dragging-his-woman-by-260nw-73760263.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and khalit

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per il sapore primordiale di mangiare la propria preda? Perché è divertente sparare a essere viventi che si muovono? Perché così dimostri di essere uomo?
Ma in tutto questo, a casa li aspetta Wilma con la clava? O viceversa?
caveman-dragging-his-woman-by-260nw-73760263.jpg


Seguendo questo ragionamento,bisognerebbe andare in tutti i mattatoi del mondo,anche in quei luoghi ''sparano'' ( la parola sparano è solo dimostrativa)...ad esseri viventi che si muovono e ''sparano'' pure con divertimento,solo che li gli esseri viventi non hanno la possibilità di fuga...poi però l'hamburger,la fiorentina,il brasato,lo stinco,le coscette...cosi come le pappardelle al cinghiale,lo spiedo,il ragù di cervo...ecc.ecc.
Però chissà perchè nessuno dice niente dei pescatori...se vogliamo metterla sull'animalismo sarebbe da metter dentro anche questa categoria,anche loro fan parte del sapor primordiale del gusto di mangiarsi il pescato...altrimenti sì deve parlar solo di disgrazia,di attività più pericolosa di altre,nient'altro.
 
Ultima modifica:

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Siamo belli confusi, eh?
Anche un bambino ci arriva, ma te lo spiego lo stesso: n cercatore di funghi non ammazza un pedone "per sbaglio". Ammmazza eventualmente se stesso e qualche amico se coglie un fungo velenoso e se lo mangia.
La differenza non mi pare così sottile con un cacciatore che spara alla cazzo in un cespuglio "perché penso sia un fagiano".

Mi spiace per te, ma di confuso io non ho nulla: si parlava di vietare attività pericolose, in relazione al numero di morti che causano, e distinguere il fatto che i morti nel caso di ricerca dei funghi siano solo coloro che si dedicano a tale attività, mentre nel caso della caccia siano i cacciatori ed anche i passanti, non cambia il (triste) risultato finale di persone che non ci sono più a causa di un incidente.

Comunque, se dobbiamo discutere seriamente facciamolo pure, ma con toni di confronto civile.
Se dobbiamo invece giocare al maestrino di scuola che bacchetta i bambini che non seguono la lezione, allora sei libero di giocare, io lascio.
Quando anche tu ti sarai preso qualche pallino in una gamba come il sottoscritto e mia moglie, o forse in un occhio... ( bastavano 50 cm. più in alto) , allora ti contatterò per una discussione più civile...
E' impressionante come alcuni continuino a difendere l'indifendibile...
Sei cacciatore? va bene, continua a farlo la legge ( minuscolo) te lo consente, ma dire che sia una attività sensata e senza pericolo per gli altri ed arrampicarsi sugli specchi unti di grasso è davvero fuori da ogni senso logico.
 

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
Però chissà perchè nessuno dice niente dei pescatori...se vogliamo metterla sull'animalismo sarebbe da metter dentro anche questa categoria,anche loro fan parte del sapor primordiale del gusto di mangiarsi il pescato...altrimenti sì deve parlar solo di disgrazia,di attività più pericolosa di altre,nient'altro.

Sei troppo pacato e ragionevole per i toni che ha preso questa discussione. Ti consiglio di abbandonare.

Per il sapore primordiale di mangiare la propria preda? Perché è divertente sparare a essere viventi che si muovono? Perché così dimostri di essere uomo? Ma in tutto questo, a casa li aspetta Wilma con la clava? O viceversa?

Senza parole.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Seguendo questo ragionamento,bisognerebbe andare in tutti i mattatoi del mondo,anche in quei luoghi ''sparano'' ( la parola sparano è solo dimostrativa)...ad esseri viventi che si muovono e ''sparano'' pure con divertimento,solo che li gli esseri viventi non hanno la possibilità di fuga...poi però l'hamburger,la fiorentina,il brasato,lo stinco,le coscette...cosi come le pappardelle al cinghiale,lo spiedo,il ragù di cervo...ecc.ecc.
Però chissà perchè nessuno dice niente dei pescatori...se vogliamo metterla sull'animalismo sarebbe da metter dentro anche questa categoria,anche loro fan parte del sapor primordiale del gusto di mangiarsi il pescato...altrimenti sì deve parlar solo di disgrazia,di attività più pericolosa di altre,nient'altro.
i pescatori non si impadroniscono del mare , ne sparano a chi lo frequenta oltre a loro e già questo non mi pare poco....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
i pescatori non si impadroniscono del mare , ne sparano a chi lo frequenta oltre a loro e già questo non mi pare poco....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Bisognerebbe spiegarlo a Greenpeace quando vanno contro le baleniere...ma al di la di questo...il discorso deve essere scisso...tra etico/animalista e disgrazie/prevenzioni...non dovrebbe essere difficile...;-)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.546
1.479
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ovviamente grande solidarietà hai famigliari della vittima . A me indegna il fatto che il colpevole dell'omicidio non sia stato ancora arrestato ( non me ne frega nulla se è in ospedale sotto shock !) e condannato solamente per omicidio colposo ; altro che "colposo" quello è "doloso" , se esci con un'arma per andare a caccia lo fai con l'intenzione di uccidere ( e qui ci sarebbe anche la premeditazione ! ) se tiri il grilletto per sparare lo fai coscenziosamente , volontariamente sapendo quali sono le conseguenze ; se non sai a cosa spari , prendi male la mira o non sei certo dell'esito NON SPARI , se lo fai te ne assumi tutte le responsabilità ; altro che "incidente" se maneggi un'arma concepita per sparare ed uccipere e te ne vai in giro con quello scopo (andare a caccia) sii conscio e responsabile di ciò che fai .
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bisognerebbe spiegarlo a Greenpeace quando vanno contro le baleniere...ma al di la di questo...il discorso deve essere scisso...tra etico/animalista e disgrazie/prevenzioni...non dovrebbe essere difficile...;-)
mi sembrano 2 cose un pochino differenti...
a me è successo innumerevoli volte di incontrare cacciatori , ma balenieri giapponesi mai, neppure quando vado al mare
e te lo dico da sostenitore di sea sheperd....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ovviamente grande solidarietà hai famigliari della vittima . A me indegna il fatto che il colpevole dell'omicidio non sia stato ancora arrestato ( non me ne frega nulla se è in ospedale sotto shock !) e condannato solamente per omicidio colposo ; altro che "colposo" quello è "doloso" , se esci con un'arma per andare a caccia lo fai con l'intenzione di uccidere ( e qui ci sarebbe anche la premeditazione ! ) se tiri il grilletto per sparare lo fai coscenziosamente , volontariamente sapendo quali sono le conseguenze ; se non sai a cosa spari , prendi male la mira o non sei certo dell'esito NON SPARI , se lo fai te ne assumi tutte le responsabilità ; altro che "incidente" se maneggi un'arma concepita per sparare ed uccipere e te ne vai in giro con quello scopo (andare a caccia) sii conscio e responsabile di ciò che fai .

Quello che dicevo io qualche tempo fa: dài 20 anni a questo c......e che spara nei cespugli, vedrai che da domenica prossima i suoi colleghi penseranno almeno fino a uno prima di sparare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi sembrano 2 cose un pochino differenti...
a me è successo innumerevoli volte di incontrare cacciatori , ma balenieri giapponesi mai, neppure quando vado al mare
e te lo dico da sostenitore di sea sheperd....

''i pescatori non si impadroniscono del mare,ne sparano a chi lo frequenta...''

Questo lo hai detto tu,io mi sono attenuto alle tue parole con un esempio...ripeto la cosa va scissa altrimenti non ce se ne viene più fuori,si corre il rischio di entrare in un turbinio di discorsi pro/contro senza fine...buon proseguimento ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
''i pescatori non si impadroniscono del mare,ne sparano a chi lo frequenta...''

Questo lo hai detto tu,io mi sono attenuto alle tue parole con un esempio...ripeto la cosa va scissa altrimenti non ce se ne viene più fuori,si corre il rischio di entrare in un turbinio di discorsi pro/contro senza fine...buon proseguimento ;-)

sui mari ultrapescati si potrebbero riempire altre 100 pagine del forum. È una strage che non si vede, ma c'è.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
''i pescatori non si impadroniscono del mare,ne sparano a chi lo frequenta...''

Questo lo hai detto tu,io mi sono attenuto alle tue parole con un esempio...ripeto la cosa va scissa altrimenti non ce se ne viene più fuori,si corre il rischio di entrare in un turbinio di discorsi pro/contro senza fine...buon proseguimento ;-)
mi spiace ma mi trovi in disaccordo, per avere problemi coi famigerati balenieri giapponesi devo andare nel bel mezzo dell' oceano.
per averceli coi cacciatori mi basta fare una passeggiata nel bosco...
la cosa mi sembra un tantino diversa non trovi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
sui mari ultrapescati si potrebbero riempire altre 100 pagine del forum. È una strage che non si vede, ma c'è.

Però su questo, permettimi, possiamo tutti fare qualcosa mangiando anche pesci che non siano Branzini e orate (non di acquacoltura), tonni, scampi o gamberi.
Esistono nel mare nostrum specie di pesci che i pescatori non pescano, o pescano e poi buttano, perché non hanno richiesta per il solo fatto di avere magari più lische, o di avere un sapore più deciso, o di essere più difficili da cucinare....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Però su questo, permettimi, possiamo tutti fare qualcosa mangiando anche pesci che non siano Branzini e orate (non di acquacoltura), tonni, scampi o gamberi.
Esistono nel mare nostrum specie di pesci che i pescatori non pescano, o pescano e poi buttano, perché non hanno richiesta per il solo fatto di avere magari più lische, o di avere un sapore più deciso, o di essere più difficili da cucinare....

non volevo andare a parlare anche di pesca, comunque con me sfondi una porta aperta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi spiace ma mi trovi in disaccordo, per avere problemi coi famigerati balenieri giapponesi devo andare nel bel mezzo dell' oceano.
per averceli coi cacciatori mi basta fare una passeggiata nel bosco...
la cosa mi sembra un tantino diversa non trovi?


Appunto,in entrambi i casi ci devi andare...tutti sanno il periodo di apertura e chiusura della pratica venatoria e si agisce di conseguenza,non possiamo proibire loro di sparare,la Legge lo permette e chi usufruisce di boschi durante tale periodo,dovrebbe prendere le sue dovute precauzioni,il bosco è di tutti non solo 'nostro'...con questo non giustifico il fatto e il ragazzo ha commesso un errore che gli costerà caro,piu' che altro condanno,e qui ritorno a quanto detto qualche post fa,il modo troppo facile,senza un minimo di esperienza e di pratica in cui queste licenze vengono rilasciate,durante il corso pre-licenza,dovrebbero introdurre oltre al riconoscimento delle specie animali,anche il comportamento da attuare oltre a quello stabilito e di aggiungere la clausula che ora nei boschi ci sono anche i bikers oltre i trekkers/fungaioli...e fare anche un esame pratico,per vedere se l'individuo è idoneo a tale pratica...un pò come la patente,se falli vieni cannato sia in teoria che in pratica,e anche l'auto è un mezzo pericoloso quanto un fucile,visto i morti che fa,la passeggiata la si può fare anche in paese...ma se la patente auto fosse rilasciata facilmente come tante licenze di caccia,i morti sarebbero molti di più...e non è un caso che in molti incidenti si scopre poi che la patente è stata comprata...
Normale ci siano divergenze di parere,ognuno ha la sua,mi piace anche discuterne, e mi spiace non riuscire ad entrare in sintonia con alcuni,pazienza l'importante è che ci si rispetti reciprocamente Peace and love ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo