News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.254
28.393
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una ruspa o trattore non è un mezzo di soccorso, e il lampeggiante è arancio,èd solo un "avvertimento" In più per farsi vedere che si è si un mezzo pesante che procede lentamente
Chi Usa lampeggianti blu e sirena accesa ha diritto a precedenza perché in servizio di emergenza ;-)
Vedremo mai bitumari con la sirena blu accesa sulla schiena ???
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
90
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Con nessuno hai più diritto (non fate i finti tonti) a meno che sei un volontario e guidi un ambulanza con le sirene accese per emergenza.
I bitumati dovrebbero solo viaggiare in fila e non pensare che la strada è la loro perché poi se li prendono sotto si incazzano pure
In autostrada capita, ma vado in terza corsia :-)
OT Una volta c’ho beccato un TIR in terza…
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.253
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
I bitumati dovrebbero solo viaggiare in fila e non pensare che la strada è la loro perché poi se li prendono sotto si incazzano pure .
E va bene che ti stiano sul cazzo i cacciatori(tutti dementi come dici) vada anche per gli e.biker, ci mettiamo gli xc.isti, i motociclisti illegali,non potendo fare a meno di attaccare gli stradisti ma sta cazzata te la potevi risparmia'. Se ti prendono a te che fai i salti di gioia?
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.254
28.393
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
OT Una volta c’ho beccato un TIR in terza…
Era un cre
E va bene che ti stiano sul cazzo i cacciatori(tutti dementi come dici) vada anche per gli e.biker, ci mettiamo gli xc.isti, i motociclisti illegali,non potendo fare a meno di attaccare gli stradisti ma sta cazzata te la potevi risparmia'. Se ti prendono a te che fai i salti di gioia?
se sono in parte bello a dx sulla riga bianca mi rode assai ma se sto in mezzo alle palle , scusa ma me la sono cercata.
Non è che mi stanno sulle palle a prescindere ma se fanno le cose sbagliate mi stanno sulle balle.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vorrei capire l’accostamento molto pertinente tra un cacciatore ed un motociclista, quantunque idiota, che si ha la presunzione di considerare pericolo pubblico a prescindere…anche lui esce per cacciare? Riserve per moto come le riserve di caccia?
Vedo che al ridicolo non c’è più limite…
Te lo spiego, non è difficile: il motorismo, per quanto ti possa sembrare assurdo, è considerato un elemento di danno nei confronti dell'ambiente, motivo per cui lo si cerca di circoscrivere, esattamente come si fa con la caccia, soprattutto in considerazione del fatto che viviamo in un territorio piccolo e molto antropizzato.
Se anche così ti è poco chiaro, probabilmente è a causa dell'automatismo mentale che alla parola "ambiente" contrappone la parola "chissenefotte".
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
90
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Te lo spiego, non è difficile: il motorismo, per quanto ti possa sembrare assurdo, è considerato un elemento di danno nei confronti dell'ambiente, motivo per cui lo si cerca di circoscrivere, esattamente come si fa con la caccia, soprattutto in considerazione del fatto che viviamo in un territorio piccolo e molto antropizzato.
Se anche così ti è poco chiaro, probabilmente è a causa dell'automatismo mentale che alla parola "ambiente" contrappone la parola "chissenefotte".
Tertium non datur?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tertium non datur?
E' gia quella attuale una soluzione di compromesso, perchè per dire, per quelli che la pensano come me, i mezzi offroad non girerebbero da nessuna parte, e in effetti, a rispettare già le norme attuali, ci si dovrebbere chiedere, ma davvero vale la pena investire quei soldi per un'attività così limitata?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito
Quando il trattore si accorge della coda dietro e degli automobilisti strombanti spazientiti, alla prima accosta bene a dx, come di legge e lascia passare, i ciclisti in gruppo come minimo ti mostran il dito medio e infamano all' impossibile...poi andar a rischiar una rissa con 30/50 persone già esaltate del proprio ego...
Come lo fa il trattore, dovrebbero farlo anche i ciclisti.

Ma e scritto sul codice della strada? Io sapevo che i mezzi di soccorso quando accendono le sirene hanno più diritto
E' stato citato l'articolo 148 del cds, qualche messaggio fa.

Quello dei mezzi di soccorso (lampeggiante blu e sirena) è un discorso più ampio, possono derogare a tante norme.
Ovviamente rimane il discorso della prudenza: non si può passare un rosso ai 60 perché "ho la sirena", si rallenta, si guarda che gli altri diano la precedenza e poi si passa.

Quello di cui stiamo parlando è solo l'agevolazione del sorpasso da parte di un veicolo lento. E vale per tutti, con un'eccezione: i veicoli per trasporto pubblico in area urbana.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Parti dal presupposto, errato, che per superare un ciclista basti aspettare 30 secondi. Ma purtroppo non è sempre così.
In particolare, superare in sicurezza un gruppo di ciclisti su una strada trafficata e non dritta potrebbe essere semplicemente impossibile se non ci si mette a collaborare.

E parti dal presupposto, parimenti errato, che il "diritto ad usare una strada" (sacrosanto) sia il diritto a "farci quel che voglio io e gli altri si adeguano". Che è poi quello che viene messo in pratoica dai più, fino ai casi limite di chi, scendendo da un mezzo e salendo su un altro, si trasforma.

Bisogna invece imparare a convivere, non ci si scappa.
Che bisogna collaborare sono assolutamente d'accordo ma guardiamo la situazione reale:

L'automobilista medio non vuole aspettare neanche UN SECONDO e ti sorpassa senza ridurre di 1km/h la sua velocità sfiorandoti con lo specchietto, (perchè nell'altro senso di marcia c'è un auto in senso contrario) quando nel 99% dei casi basterebbe perdere 5-10 secondi al massimo per farlo in sicurezza.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Che bisogna collaborare sono assolutamente d'accordo ma guardiamo la situazione reale:

L'automobilista medio non vuole aspettare neanche UN SECONDO e ti sorpassa senza ridurre di 1km/h la sua velocità sfiorandoti con lo specchietto, (perchè nell'altro senso di marcia c'è un auto in senso contrario) quando nel 99% dei casi basterebbe perdere 5-10 secondi al massimo per farlo in sicurezza.
Pienamente d'accordo. Quindi, riepilogando, bisogna aggiungere un'altra categoria a tutte quelle odiate citate prima, quella degli automobilisti. E i camionisti?
E vogliamo parlare dei pedoni? O, peggio ancora, dei monopattinisti?!

Ma dai,smettiamola... L'unica categoria da additare è quella delle teste di caxxo, qualunque cosa guidino.
Ad avere buon senso e rispettare tutte le regole, soprattutto del cds, anche quando sembrano assurde e troppo restrittive, non ci sarebbero più incidenti, morti e feriti
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I bitumati dovrebbero solo viaggiare in fila e non pensare che la strada è la loro perché poi se li prendono sotto si incazzano pure .
"I biker dovrebbero andare nel parchetto sotto casa e non girare nei boschi, che son quasi tutti privati e non ci possono andare"

Scommetto che messa così non piace.
 

Classifica mensile dislivello positivo