News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma queste sono eccezioni. Se la maggior parte non usasse l'auto, le eccezioni non farebbero danno, sarebbe una minoranza di auto in circolazione, tollerabilissima. Non è che negli altri paesi non usino le auto, le usano poco o per le eccezioni.

EDIT: parlo ovviamente di quei paesi del nord europa dove certi temi sono molto più sentiti
Sinceramente io non ho di questi problemi xke abitando in paese e lontano dalla città, mi muovo in auto tranquillamente senza avere il problema di code o traffico bloccato, e se posso uso la bici se devo fare una Commissione in cui non mi serve la macchina
Però mi metto anche nei panni di chi sta a Milano o in altra grande città, r magari fa l'operaio fuori città, o la casalinga che deve andare a fare la spesa per 3-4 persone, che fa, mica può andare in metro con 4 pacchi d'acqua, merendine e pacchi di surgelati..! :loll:
Poi a chi sta in città non penso faccia piacere a farsi 1 ora di coda al giorno, e se potesse penso che userebbe i mezzi se gli fanno risparmiare tempo e stress, ma innanzi tutto bisognerebbe migliorare il trasporto pubblico prima di ridurre i limiti di velocità che secondo me serve solo a creare ancora di più ingorghi..!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Attenzione. É vero ciò che scrivi, ma chi ti dice che il tizio in bici non stia anche lui lavorando? Non potrebbe essere un professionista che si allena?

@Barons bene inteso: non mi riferisco a te, ma argomentando in generale noto che c'é poca voglia di tollerare.
Anche in MTB, quanti di noi attraversano luoghi che sono proprietà privata senza chiedere il permesso? Ci sono state testimonianze anche su questo forum di gente che ha riferito di proprietari infastiditi dal passaggio delle bici.

A tutto ciò che ho scritto faccio una premessa: sono sempre dalla parte delle bici, ma rifiuto idee ipocrite. Tutto ciò che facciamo può avere una conseguenza per qualcuno, anche un innocente giro in mezzo ad un bosco in sella ad una MTB. Occorre solo buon senso e per quanto possibile tollerare.
Hai perfettamente ragione ,però chi lavora con la bdc o con la MTB di certo non è qua sul forum o forse se c’è è 1 % e non spreca il suo tempo “ lavorativo “ qua a scrivere , però gli ipocriti ci sono eccome , io anche forse su certi argomenti ma non ho problemi a dirlo .
Sai cosa , possiedo un bosco con dentro un sentiero per MTB e’ l ho tracciato su trail fork quindi ipoteticamente libero a tutto il mondo alla fine , lo tengo pulito e sistemato e tutti lo usano e sinceramente se la gente lo fa ne sono fiero ….
Detto questo se ci entrassero in moto a sgargiare mi girano le palle perché io lo sistemo , ci entrano i cacciatori e non dico niente , la gente ci raccoglie le castagne e non dico nulla , insomma se lo volessi per me lo cinterei e barricherei e ci attaccherei “Privato”
Come dici occorre il buon senso e non tutti lo hanno
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Hai perfettamente ragione ,però chi lavora con la bdc o con la MTB di certo non è qua sul forum o forse se c’è è 1 % e non spreca il suo tempo “ lavorativo “ qua a scrivere , però gli ipocriti ci sono eccome , io anche forse su certi argomenti ma non ho problemi a dirlo .
Sai cosa , possiedo un bosco con dentro un sentiero per MTB e’ l ho tracciato su trail fork quindi ipoteticamente libero a tutto il mondo alla fine , lo tengo pulito e sistemato e tutti lo usano e sinceramente se la gente lo fa ne sono fiero ….
Detto questo se ci entrassero in moto a sgargiare mi girano le palle perché io lo sistemo , ci entrano i cacciatori e non dico niente , la gente ci raccoglie le castagne e non dico nulla , insomma se lo volessi per me lo cinterei e barricherei e ci attaccherei “Privato”
Come dici occorre il buon senso e non tutti lo hanno
Anch'io ho un bel boschetto: ci vanno a tartufi, funghi, con i cani, a caccia, in bici, e perfino a coltivare piante energizzanti:-| e ho sempre tollerato.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anch'io ho un bel boschetto: ci vanno a tartufi, funghi, con i cani, a caccia, in bici, e perfino a coltivare piante energizzanti:-| e ho sempre tollerato.
Ci vuole poco ad essere educati , piante energizzanti????? Sei serio ?? immagino di no o la colpa è tua alla fine e in questa fantastica Italia si rischia meno ad uccidere che a coltivare ciò che penso ….
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ci vuole poco ad essere educati , piante energizzanti????? Sei serio ?? immagino di no o la colpa è tua alla fine e in questa fantastica Italia si rischia meno ad uccidere che a coltivare ciò che penso ….
Sono serio e conosco anche tutte le conseguenze del caso. In famiglia ho chi lavora a stretto contatto con le forze dell'ordine.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
343
375
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
definisci casa loro...
per chiarezza... la montagna è casa/cosa tua?
ma cosa lasciano dietro di se? Il plutonio? una cava?
io non vi capisco ma tanto (non mi riferisco a te in particolare sia chiaro) avete già dato segno di intelligenza quanto sostenevate che le e-bike rovinavano i sentieri...
Se continuate a pensare solo a voi stessi ripeto c'è l'alaska e parte della pampa Argentina... li non date fastidio a nessuno
la montagna è di tutti ma....
- il CAI la vorrebbe solo per se al massimo per i suoi iscritti;
- XCountrista la vorrebbe solo per se e fuori gli altri da golgioni che mi devo allenare...
- l'endurista la vorrebbe solo per se perchè voglio godermi le discese...
- il Downista la vorrebbe solo per se con fettucce e saltoni...
- i cacciatori la vorrebbero solo per se...
- i motociclisti la vorrebbero solo per se....
- i fungaioli la vorrebbero solo per se...
basta se non te la sei comprata è di tutti
CONVIVETE o state a casa
ANARCHIA!
:-|
no la montagna non è cosa mia, ma dietro di me non lascio segni .
mai parlato di e bike, tra l altro.
Piuttosto , da come scrivi non penso ti sia voltato molte volte e credo che un piccone, una pala, un rastrello non siano dei tuoi conoscenti.
ragionando come hai scritto in precedenza da domani potrei andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono così tante.

Chissenefotte, no?
tipico ragionamento dei motociclisti visti nel video 18 pagine fa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai perfettamente ragione e non è puro qualunquismo come qualcuno ha detto è che ormai tutti sono degl schifosi svogliati e usano la macchina anche per fare 1 minuti di strada
toglierci le auto è assoluto qualunquismo per non dire fanatismo, ergo rispondo a quello che vedo letto
al contrario DIMINUIRNE L'USO, soprattutto in città, è possibilissimo, salvo poi che anche quelli che fanno i fenomeni seduti sul divano poi cascano in contraddizione.
Classico esempio: monopattini elettrici
ideati e regolamentati per diminuire traffico ed inquinamento cittadino, ora c'è la crociata antimonopattino, tutti delinquenti andrebbero assicurati, targa bollo e cazzi vari, per non dire l'automobilista (molte volte ciclista che scrive che le auto andrebbero diminuite) che se si trova intralciato da un monopattino si incazza pensando che la strada sia principalmente sua perchè è abituato cosi
ecco qui il qualunquismo e da divano spiegato in 2 righe col più classico degli esempi... me ce ne sono a migliaia

facile scrivere, quando però si viene ai fatti... è tutta un'altra musica
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
no la montagna non è cosa mia, ma dietro di me non lascio segni .
mai parlato di e bike, tra l altro.
Piuttosto , da come scrivi non penso ti sia voltato molte volte e credo che un piccone, una pala, un rastrello non siano dei tuoi conoscenti.
ragionando come hai scritto in precedenza da domani potrei andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono così tante.

Chissenefotte, no?
tipico ragionamento dei motociclisti visti nel video 18 pagine fa
ma cosa dici? dinamite? far saltare per aria sentieri e colline? io dei sentieri ne ho cura e più di una volta ho segnalato situazioni dove chi pensa di far bene, ragionando di farne cosa bella per se, ne fa cosa sua (mettendo rampe o modificando i sentieri). Nel mio tempo libero con un associazione di zona ho pulito spiagge e il parco del Conero dalla monnezza lasciata dai zozzoni, ma qui il bravo sei tu che ti fai il sentiero più 'flow' come piace dire ai presunti trailbuilder che tanto si sentono fighi... quindi non ti permettere di accusarmi di niente grazie.
Io non ho mai detto chissenefotte... CHIARO?.
Ho solo cercato di far capire che conviene convivere e non fare guerre di concetto perchè la risposta di chi regolamenta fino ad oggi è stata solo di chiudere l'accesso... e una volta rotto il giochino ai voglia a piangere.
ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Adesso hai capito dove la devi mettere la dinamite?
ma lo stupido so io che rispondo a ste cazzate...
Buon proseguimento, continuate pure a scannarvi sui sentieri... ma pensa te....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and orso2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
toglierci le auto è assoluto qualunquismo per non dire fanatismo, ergo rispondo a quello che vedo letto
al contrario DIMINUIRNE L'USO, soprattutto in città, è possibilissimo, salvo poi che anche quelli che fanno i fenomeni seduti sul divano poi cascano in contraddizione.
Classico esempio: monopattini elettrici
ideati e regolamentati per diminuire traffico ed inquinamento cittadino, ora c'è la crociata antimonopattino, tutti delinquenti andrebbero assicurati, targa bollo e cazzi vari, per non dire l'automobilista (molte volte ciclista che scrive che le auto andrebbero diminuite) che se si trova intralciato da un monopattino si incazza pensando che la strada sia principalmente sua perchè è abituato cosi
ecco qui il qualunquismo e da divano spiegato in 2 righe col più classico degli esempi... me ce ne sono a migliaia

facile scrivere, quando però si viene ai fatti... è tutta un'altra musica
Ma chi dice di eliminare le auto ? Usarle meno dove possibile basta avere voglia di farlo.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.060
1.275
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Poi a chi sta in città non penso faccia piacere a farsi 1 ora di coda al giorno, e se potesse penso che userebbe i mezzi se gli fanno risparmiare tempo e stress, ma innanzi tutto bisognerebbe migliorare il trasporto pubblico ...
Ni.
C'è chi i mezzi li usa, chi li userebbe se il servizio pubblico fosse gestito con l'intento di essere attrattivo e non fatto perché bisogna farlo e non risponde alle esigenze di chi dovrebbe usarlo, e chi su un mezzo pubblico non ci salirebbe mai e poi mai, per partito preso. E c'è gente che prenderebbe l'auto pure per andare a prendere l'auto, se potesse.
Quindi sarebbe necessario invogliare un cambio di mentalità (specifico, inerente ad un uso più intelligente dei mezzi di trasporto nella loro interezza), che è esattamente l'opposto di quanto fatto ora, ovvero "se compri l'auto elettrica, fosse pure un pulmino di 5 metri per 2 per 2 tonnellate di peso, puoi entrare gratis nelle ZTL, nei centri storici nati 500 anni fa per asinello e carretto e parcheggiare ovunque ti aggradi, fosse pure sopra un pedone se non trovi altro posto (nei 5 metri dalla tua destinazione, che a camminare si sciupano le scarpe)".

D'altra parte, qualche tempo fa sul giornale locale mi capita in mano un articolo (di quelli riempitivi) su un'esperienza all'estero di un gruppo di studenti, e c'era chi commentava "là i ragazzi vanno a scuola in bici, anziché dover essere accompagnati dai genitori! (in auto, ovviamente)".
Boh, io nella stessa identica città anni fa a scuola ci andavo in autobus, non c'era certo bisogno che mi accompagnassero i genitori, e garantisco che le cose non sono cambiate più di tanto.
E' proprio una questione di testa, non usare l'auto per fare il giro del quartiere.

Poi, che i limiti a 30 non servono alla causa è palese; se non sono un deterrente 50 minuti per fare 2 km figurati quanto lo può essere un limite che comunque nessuno sarà in grado di controllare ;-)
E ovviamente non è nemmeno un gran incentivo per la bici, sai quanto è figo fare lo slalom tra un ammasso di lamiere (pure roventi, in estate). Ma è una soluzione semplice e relativamente economica, e quindi...fa gola.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
343
375
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
ma cosa dici? dinamite? far saltare per aria sentieri e colline? io dei sentieri ne ho cura e più di una volta ho segnalato situazioni dove chi pensa di far bene, ragionando di farne cosa bella per se, ne fa cosa sua (mettendo rampe o modificando i sentieri). Nel mio tempo libero con un associazione di zona ho pulito spiagge e il parco del Conero dalla monnezza lasciata dai zozzoni, ma qui il bravo sei tu che ti fai il sentiero più 'flow' come piace dire ai presunti trailbuilder che tanto si sentono fighi... quindi non ti permettere di accusarmi di niente grazie.
Io non ho mai detto chissenefotte... CHIARO?.
Ho solo cercato di far capire che conviene convivere e non fare guerre di concetto perchè la risposta di chi regolamenta fino ad oggi è stata solo di chiudere l'accesso... e una volta rotto il giochino ai voglia a piangere.
ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Adesso hai capito dove la devi mettere la dinamite?
ma lo stupido so io che rispondo a ste cazzate...
Buon proseguimento, continuate pure a scannarvi sui sentieri... ma pensa te....
ma senti questo..

ma tu li leggi i commenti per intero, o ti diverti a farlo una riga si e una no? solo per sapere che evito di perdere del tempo

1 nella sintassi si usa una forma detta IPERBOLE, serve anche ad esagerare un concetto per far capire il proprio stato d animo.. l esempio della dinamite serva a farti capire che esempio, 10 moto che salgono un sentiero lasciano un residuo che se dopo ci passi in bici te ne accorgi sulle tue ossa, quando ti va bene.

2 mai detto di costruire sentieri flow, o essere trail builder, questo aleggia nel tuo cervello, e solo li

3 chissenefotte l ho detto io, per simulare il comportamento dei 10 motorari di cui sopra, mai imputato a nessuno, men che meno a te, che neppure ti conosco e da quanto capisco, ti eviterei cmq

4 calmati , che il giochino si rompe di solito per colpa di chi se ne sbatte e scarica ad altri le propie responsabilità.

nelle mie zone , colline e sentieri sono spesso di proprietari privati, che trovandosi parte delle propietà devastate dai motorari di cui sopra, mettono cancelli e recinzioni, il giochino finisce sempre li.

se ti è chiaro bene, se no
chissenefotte
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Vabbe sono tonto io, ma hai scritto...
...
Di vedere quatto panzoni col cross, che arano tutto solo per il gusto di non stare ad ubriacarsi al bar, mi fa andare in bestia.
Che ca22o vuol dire sta frase??
che la tua è un passione giusta invece la loro no perchè, tra l'altro, sono panzoni e invece di stare al Bar a ubriacarsi (perchè poi? mah...) vanno in giro col cross a arare tutto? Boh

ma vado avanti
Non andrei mai a casa loro a fare lo stesso, mi spiace per gli appassionati ma sbagliano, soprattutto quando nessuno di questi si volta a guardare cosa ha lasciato dietro di se.

La convivenza non è possibile in questi termini.
famme capì...
non andresti a casa loro (perchè sono venuti a casa tua? o la montagna è casa tua? hai un terreno? boh?) a fare lo stesso (cosa? arare tutto?)
ti dispiace per gli appassionati ma sbagliano (che cosa sbagliano? hanno sbagliato passione? è giusta solo la tua? boh?!)
quindi la convivenza per te non è possibile perchè? perchè ti rovinano il giochino? devi rallentare? mica capisco che diritto hai più di loro di giocare su un sentiero?

no la montagna non è cosa mia, ma dietro di me non lascio segni .
mai parlato di e bike, tra l altro.
Piuttosto , da come scrivi non penso ti sia voltato molte volte e credo che un piccone, una pala, un rastrello non siano dei tuoi conoscenti.
ragionando come hai scritto in precedenza da domani potrei andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono così tante.

Chissenefotte, no?
tipico ragionamento dei motociclisti visti nel video 18 pagine fa
la montagna non è tua ma dietro non lasci segni... che segni? e quindi? boh

sulle ebike c'era scritto che non mi riferivo a te...
Vado avanti... Piuttosto da come scrivo non pensi che io mi sia voltato molte volte (??cioè?) e credi che un piccone una pala un rastrello non siano dei miei conoscenti? vuoi dirmi cosa che tu li usi e io no? quindi tu sei bravo io no? che ca22o vuoi dire? ma poi perchè? boh?
Ragionando da come ho scritto in precedenza desumi che potresti andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono tante... qui hai dato il massimo... Guarda Hai capito male, va bene l'iperbole e le cazzate che vuoi tu, ma io parlavo solo di convivenza. Nessuno parte da casa per fare danni ne tu ne io ne chi va in moto, parlaci! io ci ho parlato con i motociclisti e sono vivo, non mi hanno menato, hanno la loro passione, il bosco per loro è importante come lo è per te! perchè anche per loro è divertimento, se veramente fossero così distruttivi come la dinamite (iperbole) o un aratro come dici tu non si divertirebbero più e invece ci tornano sui sentieri, spostano gli alberi caduti, li ho visti compattare il terreno con gli stivali per poter salire e autocazziarsi tra loro per comportamenti inadeguati...

ma senti questo..

ma tu li leggi i commenti per intero, o ti diverti a farlo una riga si e una no? solo per sapere che evito di perdere del tempo

1 nella sintassi si usa una forma detta IPERBOLE, serve anche ad esagerare un concetto per far capire il proprio stato d animo.. l esempio della dinamite serva a farti capire che esempio, 10 moto che salgono un sentiero lasciano un residuo che se dopo ci passi in bici te ne accorgi sulle tue ossa, quando ti va bene.

2 mai detto di costruire sentieri flow, o essere trail builder, questo aleggia nel tuo cervello, e solo li

3 chissenefotte l ho detto io, per simulare il comportamento dei 10 motorari di cui sopra, mai imputato a nessuno, men che meno a te, che neppure ti conosco e da quanto capisco, ti eviterei cmq

4 calmati , che il giochino si rompe di solito per colpa di chi se ne sbatte e scarica ad altri le propie responsabilità.

nelle mie zone , colline e sentieri sono spesso di proprietari privati, che trovandosi parte delle propietà devastate dai motorari di cui sopra, mettono cancelli e recinzioni, il giochino finisce sempre li.

se ti è chiaro bene, se no
chissenefotte
ma quando scrivi che 10 moto che salgono un sentiero lasciano un residuo che se dopo ci passi in bici te ne accorgi sulle tue ossa quando ti va bene... lo pensi veramente? ti è successo che ti sei fatto male alle ossa? è un iperbole anche questa? boh?!

al punto 2 mai detto di costruire sentieri flow ecc ecc l'ho pensato perchè ti facevi vanto di curare i sentieri e soprattutto che io non conoscevo piccone pala e secchiello... scusa..

punto 3 non conosco i 10 motorari di cui sopra se ti riferisci a quelli del video sono dei violenti con o senza moto, ti posso garantire che io sono tranquillissimo, forse parlo troppo me lo dicono spesso.

il punto 4 non ho capito chi scarica ad altri le proprie responsabilità... io ti posso garantire che il giochino si rompe anche quando si bisticcia per avere l'esclusiva di utilizzo di una cosa pubblica. Per le istituzioni siamo un problema che sia a piedi, in bici, in monopattino, in moto, in macchina, l'unica cosa che sanno fare, appena sentono lagne e/o vedono problemi, è rompere il giochino di turno... chiudono... via il transito dalle zone incriminate e apposto... Sono arrivati a chiudere i parchetti giochi per i bimbi nel 2020 con i cartelli e le fettucce!

Pensa che nel piceno e te lo dico perchè conosco chi ci abita e lì ho una piccola proprietà anche io... i motorari come li chiami tu, prima di passare su proprietà private chiedono il permesso e quando suonano il campanello lo fanno con la testa perchè con le mani hanno sempre qualcosa da donare... non sai che amicizie nascono da un fiasco di vino e un pò di salumi e focaccia... pensa che qualcuno lo vanno a raccogliere col trattore per tirarlo fuori dai guai!

non è che non mi è chiaro qualcosa... la penso differentemente...
sopra le moto non ci sono motorari... ci sono persone... come sopra le bici... persone che si vogliono divertire.
tra comunanza e montegallo ci sono punti dove i motoclisti e ciclisti passano su due sentieri diversi per arrivare allo stesso punto, ma non perchè lo dicono le istituzioni... perchè si sono accordati così... un giorno mentre stavano bevendo al bar a fine giro... sicuro qualcuno può sbagliare sentiero ma non si sono mai picchiati e sempre salutati...

non so se si capisce quello che scrivo ma sono in buonafede

Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
343
375
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Vabbe sono tonto io, ma hai scritto...

Che ca22o vuol dire sta frase??
che la tua è un passione giusta invece la loro no perchè, tra l'altro, sono panzoni e invece di stare al Bar a ubriacarsi (perchè poi? mah...) vanno in giro col cross a arare tutto? Boh
mai detto di avere passioni giuste o sbagliate, anzi, nei messaggi precedenti ho pure scritto che provengo pure io da quel mondo, ho solo sottolineato la mancanza di rispetto
ma vado avanti

famme capì...
non andresti a casa loro (perchè sono venuti a casa tua? o la montagna è casa tua? hai un terreno? boh?) a fare lo stesso (cosa? arare tutto?)
ti dispiace per gli appassionati ma sbagliano (che cosa sbagliano? hanno sbagliato passione? è giusta solo la tua? boh?!)
stesso discorso sui giudizi di prima, non ho mai detto di avere la passione come dici tu giusta o sbagliata.
quindi la convivenza per te non è possibile perchè? perchè ti rovinano il giochino? devi rallentare? mica capisco che diritto hai più di loro di giocare su un sentiero?
mai detto che la convivenza non sia possibile,
purtroppo ogniuno vede ciò che gli sta davanti, magari tu fai parte di una comunità dove chi va in moto per boschi lo fa con testa e rispetto, qui dove sono io invece si radunano i vandali e le teste di .. quindi c' è poco da fare.
la montagna non è tua ma dietro non lasci segni... che segni? e quindi? boh

sulle ebike c'era scritto che non mi riferivo a te...
Vado avanti... Piuttosto da come scrivo non pensi che io mi sia voltato molte volte (??cioè?) e credi che un piccone una pala un rastrello non siano dei miei conoscenti? vuoi dirmi cosa che tu li usi e io no? quindi tu sei bravo io no? che ca22o vuoi dire? ma poi perchè? boh?
mai detto che tu sia questo o quello, sono deduzioni tue.
Ragionando da come ho scritto in precedenza desumi che potresti andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono tante... qui hai dato il massimo... Guarda Hai capito male, va bene l'iperbole e le cazzate che vuoi tu, ma io parlavo solo di convivenza. Nessuno parte da casa per fare danni ne tu ne io ne chi va in moto, parlaci! io ci ho parlato con i motociclisti e sono vivo, non mi hanno menato, hanno la loro passione, il bosco per loro è importante come lo è per te! perchè anche per loro è divertimento, se veramente fossero così distruttivi come la dinamite (iperbole) o un aratro come dici tu non si divertirebbero più e invece ci tornano sui sentieri, spostano gli alberi caduti, li ho visti compattare il terreno con gli stivali per poter salire e autocazziarsi tra loro per comportamenti inadeguati...
ecco, qui sbagli tu, perchè ci ho parlato, li conosco, ( alcuni sono pure amici.. ) ma non ci sentono. Se ne fregano, e anzi, in zona ad esempio è stata organizzata una gara enduro, e a questi soggetti è stato chiesto che per cortesia non disintegrassero il percorso gara, dato che era costato ore di fatica a decine di persone, non so se hai mai partecipato ad eventi simili, ma ti assicuro che l impegno è tantissimo, e deprime vederlo distrutto appena ti volti per andare a casa. il risultato non te lo dico neanche, penso che puoi immaginare da solo.
ma quando scrivi che 10 moto che salgono un sentiero lasciano un residuo che se dopo ci passi in bici te ne accorgi sulle tue ossa quando ti va bene... lo pensi veramente? ti è successo che ti sei fatto male alle ossa? è un iperbole anche questa? boh?!
tibia e perone, clavicola un mio amico, ti risparmio cosa ha dovuto passare
al punto 2 mai detto di costruire sentieri flow ecc ecc l'ho pensato perchè ti facevi vanto di curare i sentieri e soprattutto che io non conoscevo piccone pala e secchiello... scusa..

punto 3 non conosco i 10 motorari di cui sopra se ti riferisci a quelli del video sono dei violenti con o senza moto, ti posso garantire che io sono tranquillissimo, forse parlo troppo me lo dicono spesso.
buon per te, i 10 di cui sopra, sono molto simili a quelli del video.
il punto 4 non ho capito chi scarica ad altri le proprie responsabilità... io ti posso garantire che il giochino si rompe anche quando si bisticcia per avere l'esclusiva di utilizzo di una cosa pubblica. Per le istituzioni siamo un problema che sia a piedi, in bici, in monopattino, in moto, in macchina, l'unica cosa che sanno fare, appena sentono lagne e/o vedono problemi, è rompere il giochino di turno... chiudono... via il transito dalle zone incriminate e apposto... Sono arrivati a chiudere i parchetti giochi per i bimbi nel 2020 con i cartelli e le fettucce!
non mi esprimo, ma qui potremo anche essere dello stesso parere
Pensa che nel piceno e te lo dico perchè conosco chi ci abita e lì ho una piccola proprietà anche io... i motorari come li chiami tu, prima di passare su proprietà private chiedono il permesso e quando suonano il campanello lo fanno con la testa perchè con le mani hanno sempre qualcosa da donare... non sai che amicizie nascono da un fiasco di vino e un pò di salumi e focaccia... pensa che qualcuno lo vanno a raccogliere col trattore per tirarlo fuori dai guai!
ecco, non sei il solo, qui abbiamo chiesto lo stesso il permesso di passaggio in determinate zone, il propietario ci ha concesso a patto che non vi fossero segni evidenti, tipo salti, rampe o simili, e che non salissero in moto, risultato; 3 we di lavoro,
lavoro fatto tutto ok,
i 10 furbi di cui sopra si sono divertiti, permesso revocato. fine.
non è che non mi è chiaro qualcosa... la penso differentemente...
sopra le moto non ci sono motorari... ci sono persone... come sopra le bici... persone che si vogliono divertire.
la moto ce l ho pure io in garage, te lo scrissi sopra, ma vado in pista, per strada ho chiuso anni fa.
tra comunanza e montegallo ci sono punti dove i motoclisti e ciclisti passano su due sentieri diversi per arrivare allo stesso punto, ma non perchè lo dicono le istituzioni... perchè si sono accordati così... un giorno mentre stavano bevendo al bar a fine giro... sicuro qualcuno può sbagliare sentiero ma non si sono mai picchiati e sempre salutati...
buon per te, a me fa enormemente piacere, qui a bassano le specie sono diverse.
non so se si capisce quello che scrivo ma sono in buonafede
presumo di si, non ho nulla in contrario, anche io lo sono
Buona giornata
anche a te
 
  • Mi piace
Reactions: sottopressione

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Purtroppo anche tanti ciclisti hanno una solida convinzione che le "città 30" sarebbe bello ma non ce lo possiamo permettere.
Invece:
Basta che non mettano come in Spagna i 20, altrimenti diventa pericoloso per le bici che vogliono superare le macchine.
 
  • Haha
Reactions: Ivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo