Vabbe sono tonto io, ma hai scritto...
...
Di vedere quatto panzoni col cross, che arano tutto solo per il gusto di non stare ad ubriacarsi al bar, mi fa andare in bestia.
Che ca22o vuol dire sta frase??
che la tua è un passione giusta invece la loro no perchè, tra l'altro, sono panzoni e invece di stare al Bar a ubriacarsi (perchè poi? mah...) vanno in giro col cross a arare tutto? Boh
ma vado avanti
Non andrei mai a casa loro a fare lo stesso, mi spiace per gli appassionati ma sbagliano, soprattutto quando nessuno di questi si volta a guardare cosa ha lasciato dietro di se.
La convivenza non è possibile in questi termini.
famme capì...
non andresti a casa loro (perchè sono venuti a casa tua? o la montagna è casa tua? hai un terreno? boh?) a fare lo stesso (cosa? arare tutto?)
ti dispiace per gli appassionati ma sbagliano (che cosa sbagliano? hanno sbagliato passione? è giusta solo la tua? boh?!)
quindi la convivenza per te non è possibile perchè? perchè ti rovinano il giochino? devi rallentare? mica capisco che diritto hai più di loro di giocare su un sentiero?
no la montagna non è cosa mia, ma dietro di me non lascio segni .
mai parlato di e bike, tra l altro.
Piuttosto , da come scrivi non penso ti sia voltato molte volte e credo che un piccone, una pala, un rastrello non siano dei tuoi conoscenti.
ragionando come hai scritto in precedenza da domani potrei andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono così tante.
Chissenefotte, no?
tipico ragionamento dei motociclisti visti nel video 18 pagine fa
la montagna non è tua ma dietro non lasci segni... che segni? e quindi? boh
sulle ebike c'era scritto che non mi riferivo a te...
Vado avanti... Piuttosto da come scrivo non pensi che io mi sia voltato molte volte (??cioè?) e credi che un piccone una pala un rastrello non siano dei miei conoscenti? vuoi dirmi cosa che tu li usi e io no? quindi tu sei bravo io no? che ca22o vuoi dire? ma poi perchè? boh?
Ragionando da come ho scritto in precedenza desumi che potresti andare con della dinamite a far saltare per aria sentieri e colline a caso, tanto ce ne sono tante... qui hai dato il massimo... Guarda Hai capito male, va bene l'iperbole e le cazzate che vuoi tu, ma io parlavo solo di convivenza. Nessuno parte da casa per fare danni ne tu ne io ne chi va in moto, parlaci! io ci ho parlato con i motociclisti e sono vivo, non mi hanno menato, hanno la loro passione, il bosco per loro è importante come lo è per te! perchè anche per loro è divertimento, se veramente fossero così distruttivi come la dinamite (iperbole) o un aratro come dici tu non si divertirebbero più e invece ci tornano sui sentieri, spostano gli alberi caduti, li ho visti compattare il terreno con gli stivali per poter salire e autocazziarsi tra loro per comportamenti inadeguati...
ma senti questo..
ma tu li leggi i commenti per intero, o ti diverti a farlo una riga si e una no? solo per sapere che evito di perdere del tempo
1 nella sintassi si usa una forma detta IPERBOLE, serve anche ad esagerare un concetto per far capire il proprio stato d animo.. l esempio della dinamite serva a farti capire che esempio, 10 moto che salgono un sentiero lasciano un residuo che se dopo ci passi in bici te ne accorgi sulle tue ossa, quando ti va bene.
2 mai detto di costruire sentieri flow, o essere trail builder, questo aleggia nel tuo cervello, e solo li
3 chissenefotte l ho detto io, per simulare il comportamento dei 10 motorari di cui sopra, mai imputato a nessuno, men che meno a te, che neppure ti conosco e da quanto capisco, ti eviterei cmq
4 calmati , che il giochino si rompe di solito per colpa di chi se ne sbatte e scarica ad altri le propie responsabilità.
nelle mie zone , colline e sentieri sono spesso di proprietari privati, che trovandosi parte delle propietà devastate dai motorari di cui sopra, mettono cancelli e recinzioni, il giochino finisce sempre li.
se ti è chiaro bene, se no
chissenefotte
ma quando scrivi che 10 moto che salgono un sentiero lasciano un residuo che se dopo ci passi in bici te ne accorgi sulle tue ossa quando ti va bene... lo pensi veramente? ti è successo che ti sei fatto male alle ossa? è un iperbole anche questa? boh?!
al punto 2 mai detto di costruire sentieri flow ecc ecc l'ho pensato perchè ti facevi vanto di curare i sentieri e soprattutto che io non conoscevo piccone pala e secchiello... scusa..
punto 3 non conosco i 10 motorari di cui sopra se ti riferisci a quelli del video sono dei violenti con o senza moto, ti posso garantire che io sono tranquillissimo, forse parlo troppo me lo dicono spesso.
il punto 4 non ho capito chi scarica ad altri le proprie responsabilità... io ti posso garantire che il giochino si rompe anche quando si bisticcia per avere l'esclusiva di utilizzo di una cosa pubblica. Per le istituzioni siamo un problema che sia a piedi, in bici, in monopattino, in moto, in macchina, l'unica cosa che sanno fare, appena sentono lagne e/o vedono problemi, è rompere il giochino di turno... chiudono... via il transito dalle zone incriminate e apposto... Sono arrivati a chiudere i parchetti giochi per i bimbi nel 2020 con i cartelli e le fettucce!
Pensa che nel piceno e te lo dico perchè conosco chi ci abita e lì ho una piccola proprietà anche io... i motorari come li chiami tu, prima di passare su proprietà private chiedono il permesso e quando suonano il campanello lo fanno con la testa perchè con le mani hanno sempre qualcosa da donare... non sai che amicizie nascono da un fiasco di vino e un pò di salumi e focaccia... pensa che qualcuno lo vanno a raccogliere col trattore per tirarlo fuori dai guai!
non è che non mi è chiaro qualcosa... la penso differentemente...
sopra le moto non ci sono motorari... ci sono persone... come sopra le bici... persone che si vogliono divertire.
tra comunanza e montegallo ci sono punti dove i motoclisti e ciclisti passano su due sentieri diversi per arrivare allo stesso punto, ma non perchè lo dicono le istituzioni... perchè si sono accordati così... un giorno mentre stavano bevendo al bar a fine giro... sicuro qualcuno può sbagliare sentiero ma non si sono mai picchiati e sempre salutati...
non so se si capisce quello che scrivo ma sono in buonafede
Buona giornata