News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

BRS1978

Biker superis
17/3/20
434
501
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
definisci casa loro...
per chiarezza... la montagna è casa/cosa tua?
ma cosa lasciano dietro di se? Il plutonio? una cava?
io non vi capisco ma tanto (non mi riferisco a te in particolare sia chiaro) avete già dato segno di intelligenza quanto sostenevate che le e-bike rovinavano i sentieri...
Se continuate a pensare solo a voi stessi ripeto c'è l'alaska e parte della pampa Argentina... li non date fastidio a nessuno
la montagna è di tutti ma....
- il CAI la vorrebbe solo per se al massimo per i suoi iscritti;
- XCountrista la vorrebbe solo per se e fuori gli altri da golgioni che mi devo allenare...
- l'endurista la vorrebbe solo per se perchè voglio godermi le discese...
- il Downista la vorrebbe solo per se con fettucce e saltoni...
- i cacciatori la vorrebbero solo per se...
- i motociclisti la vorrebbero solo per se....
- i fungaioli la vorrebbero solo per se...
basta se non te la sei comprata è di tutti
CONVIVETE o state a casa
ANARCHIA!
:-|
Questa è un'idea tua
Per me e anche per molti nei boschi siamo tutti ben accetti se regolari.
Cacciatori (che quando fanno la battuta deliminano la zona con cartelli) si, bracconieri no.
Mtb e emtb se si comportano correttamente e non vanno dove proibito si.
Escursionisti se non lasciano i cani sciolti, se non lasciano cicche accese e non sporcano si
Fungaioli li vedi solo se non hanno trovato nulla altrimenti sono più invisibili dei ninja, si
Motociclette no ma non perché siete pericolosi rumorosi e puzzolenti, no per la legge italiana.

Che nel 2023, con i boschi e sentieri sempre più affollati tra mtb emtb escursionisti di tutti i tipi ancora volete insistere con una cosa illegale mi sembra una boiata.
Se si considera il rischio di fare male a qualcuno e che non si è coperti da assicurazione, la boiata mi sembra ancora più grande.

Per tornare in ot, vorrei vedere se uno dei motociclisti del video avesse preso il ciclista, si sarebbe fermato a soccorrere o avrebbe tirato dritto?
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Motociclette no ma non perché siete pericolosi rumorosi e puzzolenti, no per la legge italiana.

Che nel 2023, con i boschi e sentieri sempre più affollati tra mtb emtb escursionisti di tutti i tipi ancora volete insistere con una cosa illegale mi sembra una boiata.
Se si considera il rischio di fare male a qualcuno e che non si è coperti da assicurazione,
Non sempre è vietato alle moto girare per boschi... E dove non è vietato l'assicurazione copre... Nelle gare di enduro, per esempio, si deve essere in regola con il cds e coperti da assicurazione, i trasferimenti sono su strade aperte, solo le p.s. sono chiuse e delimitate.
Per tornare in ot, vorrei vedere se uno dei motociclisti del video avesse preso il ciclista, si sarebbe fermato a soccorrere o avrebbe tirato dritto?
I tizi del video non si sarebbero fermati a soccorrere neanche mia nonna che cadeva da sola accidentalmente e non perché motociclisti... Anche se fossero stati in auto, bici, a piedi o su un disco volante
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
434
501
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Non sempre è vietato alle moto girare per boschi... E dove non è vietato l'assicurazione copre... Nelle gare di enduro, per esempio, si deve essere in regola con il cds e coperti da assicurazione, i trasferimenti sono su strade aperte, solo le p.s. sono chiuse e delimitate.

I tizi del video non si sarebbero fermati a soccorrere neanche mia nonna che cadeva da sola accidentalmente e non perché motociclisti... Anche se fossero stati in auto, bici, a piedi o su un disco volante
Non ho mai saputo dì sentieri dove si può andare anche in moto( perché di sentieri si parla, non di mulattiere o simili) e se esistessero dubito che qualcuno sano di mente ci vada in bici o a piedi.

Sul secondo punto è per questo che detesto e temo le moto. Perché oltre a essere pericolose, il rischio che mi lascino lì accoppato c'è
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.128
1.311
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sul secondo punto è per questo che detesto e temo le moto. Perché oltre a essere pericolose, il rischio che mi lascino lì accoppato c'è
Per il secondo punto dovresti temere chiunque non si fermi a prestare soccorso. Sei ad esempio proprio sicuro che il malghese in auto/camioncino, o il tizio che sta facendo lavori e va su e giù con l'Unimog se ti stirano si fermano? A soccorrerti, intendo, e non a buttarti giù dal dirupo per far sparire le prove :-)
(parlo ovviamente di viabilità agro-silvo-pastorale, dove comunque l'incidente può scapparci)
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
434
501
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Per il secondo punto dovresti temere chiunque non si fermi a prestare soccorso. Sei ad esempio proprio sicuro che il malghese in auto/camioncino, o il tizio che sta facendo lavori e va su e giù con l'Unimog se ti stirano si fermano? A soccorrerti, intendo, e non a buttarti giù dal dirupo per far sparire le prove :-)
(parlo ovviamente di viabilità agro-silvo-pastorale, dove comunque l'incidente può scapparci)
Ripeto parlo di sentiero single track, camioncino non ci passa...
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ripeto parlo di sentiero single track, camioncino non ci passa...
Non è che in bici si va solo su single track... E non è che solo i single track sono vietati, anzi, nei parchi, come quello dell'Etna, cui si riferisce il video, spesso sono vietate le strade carrabili sterrate, che altrimenti sarebbero percorse da moto, auto, quad, ecc.
Tra l'altro non tutta la viabilità fuoristrada è vietata. Pensa che a Natale, con la mia famiglia abbiamo fatto una bella escursione in quad sull'Etna, propostaci dalle guide perché quel giorno era sconsigliato andare in quota
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Intanto, forse, qualcosa si muove, anche in favore dei ciclisti...
Speriamo sia solo l'inizio!

una puttanata mondiale che solo a Milano potevano inventare, ovvero in quella città che prima ti fa cambiare auto facendoti fare le rate e dissanguandoti, poi dopo 3 anni ti dice che in città non puoi più girare... Ma tanto a quelli di Brera o del Bosco verticale che frega... cambiano auto ogni anno oppure hanno l'aziendale, come sempre sono i poveracci a rimetterci

30 Km/h sono una minchiata, praticamente fatichi a superare un monopattino, e i 50 fossero rispettati non ci sarebbero problemi, poi 30 li metti nelle aree più centrali ad alto rischio, ma non puoi mettere 30 in strade doppie dove già 50 siamo al limite...
Ma vanno ingrassate le casse del Comune...
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.725
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E niente, guai a toglierci le macchine da sotto al culo, proprio non ce la possiamo fare!

Fine OT, torniamo sui sentieri con le moto, che è meglio!
Purtroppo non tutti possono andare a lavorare in metropolitana o con gli autobus.
C'è anche chi lavora fuori o ha necessità di portare attrezzi da lavoro o semplicemente nella orari non compatibili con quelli dei servizi pubblici
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Purtroppo non tutti possono andare a lavorare in metropolitana o con gli autobus.
C'è anche chi lavora fuori o ha necessità di portare attrezzi da lavoro o semplicemente nella orari non compatibili con quelli dei servizi pubblici
Ma queste sono eccezioni. Se la maggior parte non usasse l'auto, le eccezioni non farebbero danno, sarebbe una minoranza di auto in circolazione, tollerabilissima. Non è che negli altri paesi non usino le auto, le usano poco o per le eccezioni.

EDIT: parlo ovviamente di quei paesi del nord europa dove certi temi sono molto più sentiti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Puro qualunquismo all'ennesima potenza...
il mondo reale è un altro e purtroppo è legato all'autovettura, inevitabile
Beato te che le sai tutte, hai tutte le verità in tasca, che si tratti di moda, di fighe, di ebike, di vaccini, di medicina, le sai tutte, mai un dubbio.

Un fenomeno.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.507
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Purtroppo non tutti possono andare a lavorare in metropolitana o con gli autobus.
C'è anche chi lavora fuori o ha necessità di portare attrezzi da lavoro o semplicemente nella orari non compatibili con quelli dei servizi pubblici
Hai perfettamente ragione e non è puro qualunquismo come qualcuno ha detto è che ormai tutti sono degl schifosi svogliati e usano la macchina anche per fare 1 minuti di strada
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Purtroppo non tutti possono andare a lavorare in metropolitana o con gli autobus.
C'è anche chi lavora fuori o ha necessità di portare attrezzi da lavoro o semplicemente nella orari non compatibili con quelli dei servizi pubblici
Esatto non tutti, ma qualcuno in più forse si, se lo si mette nelle condizioni di poterlo fare...
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Permettimi, però il trattore sta andando a lavorare generalmente e non a rompere le palle alla gente o a divertirsi in bicicletta , c’è molta differenza…
Attenzione. É vero ciò che scrivi, ma chi ti dice che il tizio in bici non stia anche lui lavorando? Non potrebbe essere un professionista che si allena?

@Barons bene inteso: non mi riferisco a te, ma argomentando in generale noto che c'é poca voglia di tollerare.
Anche in MTB, quanti di noi attraversano luoghi che sono proprietà privata senza chiedere il permesso? Ci sono state testimonianze anche su questo forum di gente che ha riferito di proprietari infastiditi dal passaggio delle bici.

A tutto ciò che ho scritto faccio una premessa: sono sempre dalla parte delle bici, ma rifiuto idee ipocrite. Tutto ciò che facciamo può avere una conseguenza per qualcuno, anche un innocente giro in mezzo ad un bosco in sella ad una MTB. Occorre solo buon senso e per quanto possibile tollerare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo