Mosche bianche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Non ero io. Su ambo le mie mtb ho il classico campanello olandese che fa "ting" a percussione e lo "spostapapere", detto anche "poti-poti" o corno.

Avrei pure un clacson elettrico integrato nella luce anteriore, ma non lo uso granché: preferisco quelli muscolari.... Poi il "poti-poti" funziona anche con la pioggia (a differenza del "ting") a patto di tenere la punta della tromba rivolta verso il basso.
Campanello muscolare , giusto nello spirito dei veri campanelli mica ste cose elettriche mica vogliamo l' E-campanello :smile:
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Semplicemente: non sono biciclette, altrimenti anche una moto si potrebbe chiamare tale. Hanno un motore attivato da dei pedali anziché da un acceleratore a manopola punto.
Come saprai (sicuramente lo sai)... in Francia fino agli anni 90 (attualmente non so) i ciclomotori dovevano avere obbligatoriamente i pedali, persino la Vespa veniva omologata con quelli, da questo si dovrebbe dedurre che se non bastano i pedali a fare una bicicletta , non basta un motore a fare una moto. Poi magari mi sbaglio io , ma io il patentino del vero Mtbiker me lo sono giocato 27 anni fa quando ho comprato la mia prima Mtb al Carrefour.....Manco al Decathlon pensa te...:balla-co:
 

ducams4r

Redazione
Dopo aver letto tutta la discussione, mi vien da pensare che non ci sono più i puristi di una volta su questo forum... Dove sono finiti i duri e puri, quelli MTB o muerte, quelli che non avrebbero permesso a nessuno di percorrere i loro trail guadagnati col sudore, quelli che "noi siamo Rider e voi senza il motore non sareste un c..zo?
Povero @kokos lasciato qua da solo a prendere insulti dai voltagabbana e dai miscredenti impuri che non meritano questo forum. Da solo a difendere uno stile di vita senza compromessi, fatto di rinunce, di limiti, di bilance e integratori. Eh si, mosche bianche, un pugno di mosche bianche...

PS: torno sul verdino a scrivere di Wh, Nm, % di assistenza, e percorsi esclusivi per eMTB.:rock-it:
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
"Io non voglio ricordare niente....niente ! E voglio essere un biker, un grande biker...." . "Tutto quel che desidera....". (cit.)

E' solo una questione di scelte.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"Io non voglio ricordare niente....niente ! E voglio essere un biker, un grande biker...." . "Tutto quel che desidera....". (cit.)

E' solo una questione di scelte.
a me questa citazione ricorda un po' quella di un tipo qui dalle mie parti che in bar diceva sempre : io non guido l'auto....la PILOTO! poi qualche tempo dopo lo trovarono spalmato con tutta l'auto contro un platano.... ci volle più di qualche ora hai pompieri x estrarlo dall'auto ma... x lui, dico solo che non gli è andata x nulla bene quella volta. :maremmac:

quindi la mia CIT è: divertirsi sì...ma con la testa! SEMPRE!!!
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo