Mosche bianche

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ripeto ho preso l ebike e non me ne pento, dopo 20 anni di bike normale
e poi dopo 11 ore nel bosco, tutti i giorni a tagliare piante a spostare piante a braccia vorrei vedere tanti di quelli che scrivono tante scemate qua, certo se avete le gambe sotto la scrivania potete anche usare la bike normale, anzi dovete......Che poi tutti arriveranno all ebike, tempo al tempo......
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
dico anch'io la mia, tanto siamo al "bar del forum"...
quello che conta sono le persone, non ebike, non ebike, bds, etc.
persone che andavano fino a Febbraio tutte le domeniche al centro commerciale...
e adesso si riversano in montagna, con ebike ma anche a piedi (e a frotte)...
quelle veramente sì inesperte, non coscienti di dove stanno andando...
sabato scorso ne ho trovati una comitiva, stavano scendendo in un sentiero bello tosto con le scarpette da passeggio,
una settantina d'anni a testa... mi hanno chiesto:
- da qui dove si va? torniamo al rifugio ?
e io:
- certo, avete un paio d'ore a piedi e una bella salita scassata in fondo a questo sentiero...
e viste le "dotazioni" ho consigliato vivamente di tornare indietro, cosa che per fortuna hanno fatto.
Stesso posto, ieri intervento del soccorso alpino per prelevare dei "turisti in espadrillas" su quel sentiero !
Ecco, questo è il problema, con qualsiasi mezzo non conta l'ebike, anche i "piedi" sono sufficienti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dico anch'io la mia, tanto siamo al "bar del forum"...
quello che conta sono le persone, non ebike, non ebike, bds, etc.
persone che andavano fino a Febbraio tutte le domeniche al centro commerciale...
e adesso si riversano in montagna, con ebike ma anche a piedi (e a frotte)...
quelle veramente sì inesperte, non coscienti di dove stanno andando...
sabato scorso ne ho trovati una comitiva, stavano scendendo in un sentiero bello tosto con le scarpette da passeggio,
una settantina d'anni a testa... mi hanno chiesto:
- da qui dove si va? torniamo al rifugio ?
e io:
- certo, avete un paio d'ore a piedi e una bella salita scassata in fondo a questo sentiero...
e viste le "dotazioni" ho consigliato vivamente di tornare indietro, cosa che per fortuna hanno fatto.
Stesso posto, ieri intervento del soccorso alpino per prelevare dei "turisti in espadrillas" su quel sentiero !
Ecco, questo è il problema, con qualsiasi mezzo non conta l'ebike, anche i "piedi" sono sufficienti.
Concordo, vedrai che al primo freddo tornano tutti al centro commerciale, sperom
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Non mi pare... comunque se fosse, certo che se te lo dicono davvero in tanti...qualche domanda dovresti fartela...
;-)
Ripeto: non mi pare.

Leggiti qualche post. Si vede che ci son molti elettrici cui ho detto verità scomode. E molti amici di elettrici. Ma a parte l'insulto tutto il resto fa parte del gioco e anche se la maggioranza mi dà contro lo accetto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Leggiti qualche post. Si vede che ci son molti elettrici cui ho detto verità scomode. E molti amici di elettrici. Ma a parte l'insulto tutto il resto fa parte del gioco e anche se la maggioranza mi dà contro lo accetto.
Guarda, io prendo molto per il c#lo i miei amici elettrici col ciao, ma, appunto sono miei amici, me lo posso permettere.

Poi, come hanno detto in molti, i c#glioni, sono trasversali al mezzo che usano, siano bici, scarponi, scarpette, utilitarie o SUV!

Non ne farei un discorso di pile!

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot, yura and cbet

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Non sono su Strava, pedalo felice per i fatti miei senza bisogno di guardare segmenti e classifiche. Ma se capito dalle tue parti o tu dalle mie un giro se proprio non ti dispiace lo possiamo fare, così puoi farti un'idea dal vivo. Non sono niente di che ma insomma mi difendo. Sempre se ti garba ovviamente.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non sono su Strava, pedalo felice per i fatti miei senza bisogno di guardare segmenti e classifiche.
Anch'io pedalo felice, sarebbe da pirla farlo infelicemente, e lo lascio fare anche agli ebikers...
I "noleggianti agostiani" invece, col primo temporale, spariscono e non me li ritrovo più tra i "raggi"!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Pietro.68 and kokos

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
@kokos e prova a parlarci con il proprietario della sterrata incriminata, magari a te ti lascia passare! ;-)

("A te ti" è voluto...)

Si trova in Austria e lì sui divieti non si scherza. Multe a bestia e anche peggio. Però ti dicono "abbiamo fatto il bike park nella località di XXX, perchè non vai lì ?". Che poi, bike park, magari....
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
dico anch'io la mia, tanto siamo al "bar del forum"...
quello che conta sono le persone, non ebike, non ebike, bds, etc.
persone che andavano fino a Febbraio tutte le domeniche al centro commerciale...
e adesso si riversano in montagna, con ebike ma anche a piedi (e a frotte)...
quelle veramente sì inesperte, non coscienti di dove stanno andando...
sabato scorso ne ho trovati una comitiva, stavano scendendo in un sentiero bello tosto con le scarpette da passeggio,
una settantina d'anni a testa... mi hanno chiesto:
- da qui dove si va? torniamo al rifugio ?
e io:
- certo, avete un paio d'ore a piedi e una bella salita scassata in fondo a questo sentiero...
e viste le "dotazioni" ho consigliato vivamente di tornare indietro, cosa che per fortuna hanno fatto.
Stesso posto, ieri intervento del soccorso alpino per prelevare dei "turisti in espadrillas" su quel sentiero !
Ecco, questo è il problema, con qualsiasi mezzo non conta l'ebike, anche i "piedi" sono sufficienti.

Sono, assieme agli E-biker delle vacanze, i target delle aziende turistiche, è il mercato, il mondo che cambia............ assieme al "modo" di andare in "bici".

Se leggi i commenti molti ne sono felici, o meglio, preferiscono non prendere non prendere nessuna parte, è molto più semplice dire "che vuoi è il mondo" invece che essere decisi con qualcuno e fargli capire che è un po' fuori posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo