Mosche bianche

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Cambiare idea perchè ? Fin che il fisico tiene vado in mtb. Quando non ne avrò più farò altro. Devo pitturare del legno, buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and sirc57

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.840
10.441
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Vedi la differenza tra noi, io non ti darei mai dello stupido.
nemmeno lui. ha solo riportato una citazione. Caso mai prenditela con l'autore della citazione.

Cambiare idea perchè ? Fin che il fisico tiene vado in mtb. Quando non ne avrò più farò altro. Devo pitturare del legno, buona giornata.
Qua invece si capisce perchè ti sei sentito parte in causa con quella citazione.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E comunque per fare un grande biker non bastano chilometri, altimetria e kom, ci vuole altro
Però io ve lo dico: com'è, come non è, ci vuole sempre "altro".

Sbaglierò, ma secondo me un poco dipende anche dalle pietre di paragone. Non vorrei che, per assurdo, si dicesse che un Bartali era un biker del piffero perché non scendeva dalle mulattiere...

Insomma, si va in bici, ciascuno a modo suo - le categorie sono diverse e quindi diversi i gagliardetti ("medaglie" è troppo) a disposizione. Per dire, qualcuno qui magari vince quello del miglior scalatore del paese di Frittole, io punto a quello del mutuato più resiliente del condominio. Magari nel gruppo del forum ci sta pure un campione regionale di xc con tanto di coppa vera, chissà...


:i-want-t:
 
  • Haha
Reactions: yura

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Te ridi, @yura, ma ce la giochiamo io e un ottuagenario che, in pieno lockdown, andava a far la spesa al supermercato in bicicletta ogni 3 o 4 giorni.
Alla fine dei 50 giorni era più in forma di me, 'sto disgraziato!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: yura and ymarti

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Però io ve lo dico: com'è, come non è, ci vuole sempre "altro".

Sbaglierò, ma secondo me un poco dipende anche dalle pietre di paragone. Non vorrei che, per assurdo, si dicesse che un Bartali era un biker del piffero perché non scendeva dalle mulattiere...

Insomma, si va in bici, ciascuno a modo suo - le categorie sono diverse e quindi diversi i gagliardetti ("medaglie" è troppo) a disposizione. Per dire, qualcuno qui magari vince quello del miglior scalatore del paese di Frittole, io punto a quello del mutuato più resiliente del condominio. Magari nel gruppo del forum ci sta pure un campione regionale di xc con tanto di coppa vera, chissà...


:i-want-t:
Per quel che mi riguarda quando mi sono iscritto al Forum ho pensato che andavo a far parte di una community di appassionati di bicicletta , nello specifico MTB,. Poi però dopo aver partecipato ad alcune discussioni, e soprattutto leggendo parecchio (a volte per curiosità altre per cercare delle risposte o degli spunti) mi sono imbattuto nel concetto di " Vera MTB" . Intesa sia come mezzo (tipo di bicicletta , marca , modello ) che tipo di attività ( io faccio enduro, xc , argini, vado a prendere il pane....) Personalmente quando uso la Scott o la Sintesi o la bici del Carrefour (si perché c'e lo ancora ) faccio MTB, quando uso L' Arlone faccio Bdc , con la Ceriz (il condorino che mi ha regalato mio padre in prima media) passeggio. Quando avrò messo il motore su un telaio che mi avanza farò E-MTB. Io non devo cambiare idea, non mi sono mai sentito parte di una specie di Élite e pur con l'aiutino continuerò ad andare in BICICLETTA, gli unici che possono dire di fare realmente un certo tipo di attività sono quelli che lo fanno a livello agonistico , fosse anche solo in modo amatoriale, ma prima o poi smettono pure quelli. Come detto le cose si evolvono, quanti sport rispetto alle origini sono iniziati in un modo e adesso sono totalmente diversi, eppure si chiamano sempre allo stesso modo, in una Ebike la PEDALATA e assistita ma e PEDALATA. La percezione di colui che non è mai salito su una bicicletta e noleggia l' Ebike in montagna e s stupisce di chi è arrivato li senza motore è un altra cosa e non centra niente con lo Sport , e come (per riallaciarmi ad esempio già fatto) quello che con uno smartphone di ultima generazione fa una foto ad uno scorcio particolare e dopo pubblica il risultato sui social sentendosi il fotografo migliore del mondo . Insomma pedalate... (voi che potete , che io e due mesi che quando esco da qui sono a pezzi )
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io pensavo che le ebike le avessero create per soddisfare un "bisogno",es di chi non può più fare performance causa problemi fisici.
Ma non è assolutamente così!!!
Non hanno soddisfatto un bisogno, ne hanno creato uno nuovo, perché il "mercato" deve vendere!!!!! Te' capi'......
E io credevo che le avessero inventate solo a beneficio di chi può sentirsi macho sminuendo chi le usa.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.451
5.068
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Degli orizzonti che i vari veicoli a pedali offrono, quello delle ebike è il più indefinibile, da chi la spegne in piano e in salita leggera a chi non l`ha mai tolta da Turbo, con in mezzo tutta l`infinita scala dei grigi. Mi stupisco ogni volta che qualcuno (che non le conosce) stabilisce l`uso che se ne fa.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Sbaglierò, ma secondo me un poco dipende anche dalle pietre di paragone. Non vorrei che, per assurdo, si dicesse che un Bartali era un biker del piffero perché non scendeva dalle mulattiere...

Io credo che qualunque persona dotata di un briciolo di cervello si debba solo levare il cappello di fronte agli stradisti forti in discesa.

Basta guardare la discesa dalla Nesso al Lombardia di sabato
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and kokos

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.031
5.936
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che poi lui, Forrest, risponde a una domanda.
- Sei pazzo o stupido?
...e lui risponde così.
Ma allora che significa, che non essendo stupido...è pazzo?
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo