Mosche bianche

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
dalle mie parti solitamente tranquille vengono torme di giovani con karaoke,piscine gonfiabili,musiche a palla...secondo me vengono qui pensando...''che pace idilliaca''
:smile:
 
  • Haha
Reactions: fi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.294
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Stamattina ho fatto un bel giro scassato come piace a me con 2 miei amici..nel gruppetto c'era una full da 160/150 in carbonio,una front da 130 in acciaio e un'assistita da 180/170..abbiamo fatto lo stesso percorso aspettandoci in salita o discesa e divertendoci e poi siamo andati a berci 2 birre..sticazzi di chi ha il motore,la full,la front,la fat o le gambe!!

E lo dico io che non stravedo per le ebike,e il @Barons che mi conosce di persona può testimoniare
Brao Nicola allora possiamo uscire ancora assieme⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Oggi dopo un bel pezzo sono riuscito a farmi un 40 km e non ho incontrato nessuno, nemmeno il temporale, e tutto il giorno che minaccia ma non si decide, pioverà stasera che porto i bambini alla fiera.....distanziamento permettendo:paur:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il problema dell'affollamento non è dato solo da bike e e-bike.
Il numero di persone che fruisce della montagna è in aumento presumo ovunque (almeno nelle zone che frequento io), mentre gli spazi sono rimasti bene o male gli stessi.
Oggi stavo facendo una discesa con un paio di altre bici e c'era un gruppo di persone che scendeva a piedi, rallentiamo, avvertiamo che stiamo arrivando, il gruppo si sposta tutto a monte per farci passare, passa uno, passa due, un attimo prima che arrivassi io uno del gruppo salta di colpo tutto a destra... per puro culo c'era uno slargo e sono riuscito a sfilarlo a sinistra, altrimenti non avrei avuto altra scelta che andare addosso a lui o al gruppo.
È principalmente questa la causa del fioccare delle regole e dei divieti, a chi li impone frega poco se la causa sono le due ruote motorizzate o meno...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il problema dell'affollamento non è dato solo da bike e e-bike.
Il numero di persone che fruisce della montagna è in aumento presumo ovunque (almeno nelle zone che frequento io), mentre gli spazi sono rimasti bene o male gli stessi.
Oggi stavo facendo una discesa con un paio di altre bici e c'era un gruppo di persone che scendeva a piedi, rallentiamo, avvertiamo che stiamo arrivando, il gruppo si sposta tutto a monte per farci passare, passa uno, passa due, un attimo prima che arrivassi io uno del gruppo salta di colpo tutto a destra... per puro culo c'era uno slargo e sono riuscito a sfilarlo a sinistra, altrimenti non avrei avuto altra scelta che andare addosso a lui o al gruppo.
È principalmente questa la causa del fioccare delle regole e dei divieti, a chi li impone frega poco se la causa sono le due ruote motorizzate o meno...
A meno che sia in un percorso per bici, non ho mai avvertito nessuno che sto arrivando, nè con la mtb nè con l`ebike, dò per scontato che la precedenza è dei pedoni quindi rallento e se necessario mi fermo, quasi sempre gentilmente si spostano ma se non lo fanno li seguo a piedi fino a che non c`è spazio a sufficienza per passare.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
A meno che sia in un percorso per bici, non ho mai avvertito nessuno che sto arrivando, nè con la mtb nè con l`ebike, dò per scontato che la precedenza è dei pedoni quindi rallento e se necessario mi fermo, quasi sempre gentilmente si spostano ma se non lo fanno li seguo a piedi fino a che non c`è spazio a sufficienza per passare.
Sì, ma in questo caso si erano tutti spostati a sinistra e fatto passare i primi 2, poi uno è saltato improvvisamente a destra... a non più di un metro davanti a me. Fortunatamente ero veramente a passo d'uomo altrimenti non avrei potuto evitarlo.

A prescindere dal fatto in se, il mio era un ragionamento più generale sull'affollamento dall'ambiente montano
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
A me fan più rodere quelli che, arrivato su in cima, mi dicono.....'ah, hai l'elettrica!' :-((: ma dove lo vedi il motore sulla Spark RC? E non vedi come sto sudato e stravolto? Ad averlo un bel motore sotto ogni tanto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: aria

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
io oggi ho incontrato sia ebiker che biker. con alcuni ci siamo anche fermati a chiacchierare e scherzare.
nessuno ha avuto da ridire su nessuno...
certo se incontravo kokos chissà cosa mi diceva :freeride:

Ti salutavo, perchè in montagna si saluta tutti. E poi andavo per la mia strada. Non per scortesia, ma perchè quando esco in mtb se proprio devo far due chiacchiere le faccio con chi in quel momento sta facendo la mia stessa attività, è una cosa spontanea.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo