Mosche bianche

gigioffroad

Biker novus
21/9/12
4
11
0
Pavullo
Visita sito
Proviamo a pensare diversamente, 10 anni fa mi sono disarticolato un arto inferiore rompendo buona parte dei legamenti con il quad, una volta operato da un medico/mago ho abbandonato i mezzi a motore e mi sono dato alla MTB, nel giro di poco facevo tre uscite settimanali di due ore e una il weekend di quattro o cinque ore, i miei figli piccoli nel frattempo crescevano SENZA un padre perché era in MTB a divertirsi, quindi un padre poco egoista che si rende conto che il tempo non passato con loro non ritorna che fa? Smette di girare in MTB e sta con i figli quindi si passa da 1700/2000 Km ogni estate e 400/500, i figli nel frattempo crescono e per gioco iniziano ad emulare il padre, anni di corsi MTB, anagrafe e un bel sci di fondo a livello agonistico invernale fanno sì che il loro livello aumenti di molto, così ti ritrovi con dieci anni in più, tantissimo tempo passato speri bene con loro e poco allenamento a dover arrancare per cercare di stargli dietro, chiaramente loro a doverti sempre aspettare giustamente si rompono e ti accorgi che inventano scuse per non venire con te, qui vi voglio, e chiedo scusa per essermi dilungato, voi atleti che fate? Ritornate egoisticamente a girare da soli per allenarvi perdendo il tempo passato con loro o comprate una E-MTB per andare con loro in modo che tutti si possano divertire? Vi dico in oltre che alterno elettrica e muscolare quindi penso di appartenere ad entrambe le categorie e ritengo la E-MTB una bellissima opportunità per unire generazioni diverse in questo bellissimo sport per fare sì che ognuno si diverta e non che o uno o l'altro rinunci a passare del tempo insieme. Adesso via con le risposte, spero sincere ...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Proviamo a pensare diversamente, 10 anni fa mi sono disarticolato un arto inferiore rompendo buona parte dei legamenti con il quad, una volta operato da un medico/mago ho abbandonato i mezzi a motore e mi sono dato alla MTB, nel giro di poco facevo tre uscite settimanali di due ore e una il weekend di quattro o cinque ore, i miei figli piccoli nel frattempo crescevano SENZA un padre perché era in MTB a divertirsi, quindi un padre poco egoista che si rende conto che il tempo non passato con loro non ritorna che fa? Smette di girare in MTB e sta con i figli quindi si passa da 1700/2000 Km ogni estate e 400/500, i figli nel frattempo crescono e per gioco iniziano ad emulare il padre, anni di corsi MTB, anagrafe e un bel sci di fondo a livello agonistico invernale fanno sì che il loro livello aumenti di molto, così ti ritrovi con dieci anni in più, tantissimo tempo passato speri bene con loro e poco allenamento a dover arrancare per cercare di stargli dietro, chiaramente loro a doverti sempre aspettare giustamente si rompono e ti accorgi che inventano scuse per non venire con te, qui vi voglio, e chiedo scusa per essermi dilungato, voi atleti che fate? Ritornate egoisticamente a girare da soli per allenarvi perdendo il tempo passato con loro o comprate una E-MTB per andare con loro in modo che tutti si possano divertire? Vi dico in oltre che alterno elettrica e muscolare quindi penso di appartenere ad entrambe le categorie e ritengo la E-MTB una bellissima opportunità per unire generazioni diverse in questo bellissimo sport per fare sì che ognuno si diverta e non che o uno o l'altro rinunci a passare del tempo insieme. Adesso via con le risposte, spero sincere ...
La mia risposta che mi sento di darti per ora è che questa è solo una delle tante storie e variabili che hanno portato a una scelta...e che per me sei un grande :hail:
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
no, a me sembra abbiano bevuto troppo gli ebikers che vengono qui a cercare di fare proselitismo.
ma magari per te è normale

Esattamente così. Vengono su un forum di gente che pedala, danno lezioni di filosofia morale e pure ti insultano se dici quel che pensi pane al pane vino al vino. Ci sono fior di forum per gente che va a corrente, non si capisce perchè vengano qui a far polemiche, io non mi sognerei mai di andar sui loro forum a spiegare come va il mondo.
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Amico, parliamoci chiaro:

Ce ne sta solo uno, qui dentro, che spara(va) a zero sulle ebike peggio di te, che, facendo il simpatico (eh, come no!) ne diceva di ogni e che insultava che te memmeno gli puoi pulire gli alluci.

La stragrande maggioranza dei suoi post in merito (problema degli strumenti di ricerca del sito? Merito della moglie ebiker o dei mod che han fatto pulizia a posteriori?) non risultano al momento più accessibili, però sappi che se intendi porti a baluardo contro lo strapotere degli ebiker ne hai di fave da mangiare, a partire da sua nonna che faceva andare le gambe in piscina quale esempio di pedalatore elettrico


Così, tanto per darti l'idea di quanto ci sei lontano (e son solo quelli rimasti, eh?!)


https://community.mtb-mag.com/t/uscite-in-campania-e-regioni-limitrofe.379630/page-19#post-8895387

https://community.mtb-mag.com/t/protezioni-per-mountain-bike.390208/#post-8894931


Quindi,visto che hai citato messaggi miei, in quei messaggi avrei offeso gli ebikers?
Sei un po' confuso, mi pare...
Prova a rileggerli...

I miei post nel forum ci sono tutti.

Lascia fare ai mod il loro lavoro, se avranno bisogno di te sanno come contattarti.

Con immutata stima.

Buone pedalate.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ma mi sembra che un po' più di rispetto per gli altri in generale in questa discussione ci vorrebbe indipendentemente dal mezzo che si usa...

E' una discussione dura, perchè in ballo c'è il futuro della mtb come è stata intesa fino ad oggi, come ha detto meglio di me qui qualcun'altro. Chi fa finta di niente o va a corrente o è un sognatore.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Esattamente così. Vengono su un forum di gente che pedala, danno lezioni di filosofia morale e pure ti insultano se dici quel che pensi pane al pane vino al vino. Ci sono fior di forum per gente che va a corrente, non si capisce perchè vengano qui a far polemiche, io non mi sognerei mai di andar sui loro forum a spiegare come va il mondo.
Giusto, fuori dalle balle dal nostro forum e dai nostri sentieri...anzi, dai miei sentieri...ho un dejà vu :-|

Comunque vengono qua perché si sentono tirati in ballo, basta smettere di parlare di loro e ritornano ai rifugio ad ingozzarsi di polenta e cinghiale :mrgreen:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.665
3.058
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E' una discussione dura, perchè in ballo c'è il futuro della mtb come è stata intesa fino ad oggi, come ha detto meglio di me qui qualcun'altro. Chi fa finta di niente o va a corrente o è un sognatore.

Sentenze troppo radicali. Quindi le ebike mettono a rischio il futuro delle MTB? E perché? Premetto che non sono possessore di ebike, ma non credo che chi ne possieda una sia un demonio. Faccio notare che il boom delle ebike é legato ad espetti situazionali che, per la maggior parte dei casi, fa riferimento ad un'utenza improvvissata. L'identikit di chi va in ebike e si caccia nei guai o si comporta in maniera irresponsabile su un sentiero, di norma corrisponde al tipo di vacanziero che prima di scegliere se noleggiare delle ebike ha dovuto decidere tra il giro a cavallo, la visita guidata o qualsiasi altra attività ludica. La mia opinabile opinione é che coloro i quali conoscono a fondo il mondo della MTB tradizionale non comportano alcun rischio se usano anche la ebike.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Sentenze troppo radicali. Quindi le ebike mettono a rischio il futuro delle MTB? E perché?
Ma è tanto difficile arrivarci, scusa la franchezza ? E' un fatto di NUMERI ! E i numeri portano regolamentazione, leggi, divieti.
Ormai c'è un problema (ne parlano anche sui giornali, qui ad es. https://www.corriere.it/opinioni/20...za-7bc4d854-d995-11ea-89ec-853d2bb5ced9.shtml e altrove, tipo qua, visto che sono del FVG, https://www.ilfriuli.it/articolo/salute-e-benessere/ospedale-di-tolmezzo-record-di-accessi/12/225135) e vedrai se prima o poi non arriva qualche sorpresa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0 and AlanBdG

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Eh sì, nel 1990 c'era meno gente in MTB, bei tempi!
E non solo perché c'era meno gente, ma soprattutto perché avevo trent'anni in meno! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma è tanto difficile arrivarci, scusa la franchezza ? E' un fatto di NUMERI ! E i numeri portano regolamentazione, leggi, divieti.
(...)

Sì, ma appunto non è tanto il mezzo in sé, ma il fatto che ci sia gente che lo usa dove giri tu.
Insomma, è la tanta gente, quindi è come dire che ti dà fastidio che altri possano andare dove vai tu.

Ci sarebbe una soluzione: non solo bruciare tutte le ebike, ma pure le automobili con portabiciclette. Vedi poi quanti di meno
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Ho espresso delle opinioni SENZA insultare alcuno. Altri invece hanno ribattuto senza esprimere nulla se non insulti A ME. Ma sono adulto e vaccinato e non me la prendo.
si hai ragione, forse forse l'unica che dovrebbe sentirsi insultata a sto giro è la tua intelligenza. Si possono avere opinioni diversissime per carità, ma alla tua età non concepisco proprio questa incapacità di confrontarsi, di sapere che il mondo non è bianco e nero, questa superiorità che ti fa credere di sapere tutto. Però in effetti basta muoversi tra i social per capire che non sei solo, soprattutto appunto tra i tuoi coetanei.

Una cosa positiva però l'hai fatta, tenere in vita questo topic, inutile dalla pagina 2 in avanti, su 450messaggi ce ne sono 3 interessanti; ma di certo non ti sei sforzato nel farlo, visto che si vede bene che godi e gongoli nel farti attaccare e spingerti sempre più in là per far vedere di avere un punto di vista superiore e fuori dal pensiero della plebe.
Buone pedalate :babb:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Qualche argomento, luoghi comuni a parte, ce l'hai ? Perchè io porto argomenti, se poi la si vuol buttare in caciara fa' pure.
Che argomenti porti, scusa eh?
I tempi cambiano, pensa che sugli stessi sentieri una volta ci giravamo in moto, cosa dovrebbero dire gli enduristi (in moto intendo..)?
Si, le cose peggiorano, ora per andare in spiaggia a Stintino bisogna prenotare e pagare (ed è giusto)...

Siamo in troppi a questo mondo, ma non sta a me fare una selezione...
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Una cosa positiva però l'hai fatta, tenere in vita questo topic, inutile dalla pagina 2 in avanti, su 450messaggi ce ne sono 3 interessanti; ma di certo non ti sei sforzato nel farlo, visto che si vede bene che godi e gongoli nel farti attaccare e spingerti sempre più in là per far vedere di avere un punto di vista superiore e fuori dal pensiero della plebe.
Buone pedalate :babb:

Bon, ti sei fatto qualche risata alla mia salute...qualcosa di buono l'ho portato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo