Mosche bianche

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.579
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io mi diverto tanto a scendere sia in ebike che in bike entrambe enduro, ma mi diverto anche molto a salire nei sentieri impossibili in ebike dove prima in bike la spingevo ma non perché ripidi e non al 20 % come per molti ma perché impossibili da fare in bike.
Con l ebike si fa molto ma molto di più in ogni caso... e basta dire che non si fa fatica, provatela prima di sparare c.....e
Anche io lo dicevo ma per la gelosia di non possederla....
Detto da uno che aveva addirittura aperto una discussione in cui diceva che non si faceva fatica fa un po 'specie, ma è meglio cambiare idea che restare per partito preso sulla precedente.
Bravo!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.972
5.892
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Detto da uno che aveva addirittura aperto una discussione in cui diceva che non si faceva fatica fa un po 'specie, ma è meglio cambiare idea che restare per partito preso sulla precedente.
Bravo!
Vedi Alfred? Lui è una persona intelligente e sa che le cose, le idee e le opinioni possono cambiare. Bravo anche da parte mia
:}}}:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Facciamo una cosa, cari filosofi della libertà, scriviamo in firma mtber/ebiker, così, per onestà intellettuale.

Non posso: non ho l'elettrica, solo un paio di mtb di cui una considerata entry level, l'altra non considerata proprio.

D'altronde, non faccio vera mtb se non per 15/30 giorni all'anno (salvo diluvi).
Per gli altri 350/335, giro in città, quasi solo su asfalto (e no, niente bdc e nemmeno gravel).

Che faccio, mi cancello l'account? Non son degno, no?!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.927
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Detto da uno che aveva addirittura aperto una discussione in cui diceva che non si faceva fatica fa un po 'specie, ma è meglio cambiare idea che restare per partito preso sulla precedente.
Bravo!
Hai ragione, quando provai la Fantic la provai per la prima volta e usata a manetta oltre che senza senso non si fa fatica ma usata come la uso adesso uscendo con mio figlio con la bike normale, quindi la mia settata in eco il più dura possibile sia fatica eccome, ma chi scrive non prova e basta come appunto avevo fatto io.. Beata ignoranza....
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Io mi diverto tanto a scendere sia in ebike che in bike entrambe enduro, ma mi diverto anche molto a salire nei sentieri impossibili in ebike dove prima in bike la spingevo ma non perché ripidi e non al 20 % come per molti ma perché impossibili da fare in bike.
Con l ebike si fa molto ma molto di più in ogni caso... e basta dire che non si fa fatica, provatela prima di sparare c.....e
Anche io lo dicevo ma per la gelosia di non possederla....

C’e’ da dire che chi ha un ebike sa perfettamente che la verità sta nel mezzo. Fatichi se vuoi faticare, altrimenti ti porta su passeggiando. Per esempio con uno shimano settato in trail ti bevi letteralmente oltre 1000+ senza accorgerti. Discorso diverso se usi solo ed esclusivamente le modalità eco (che e’ comunque un grosso aiuto) ma se sei un cinghiale che ti ingozzi fumatore in eco non vai in nessun posto comunque. Quindi devi usare le mappe superiori, con quelle mappe non stai pedalando stai andando su con un motorino. Tutto dipende da come si usa e come la di vuole usare ovviamente ma gli asini non avranno mai le ali.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.972
5.892
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai ragione, quando provai la Fantic la provai per la prima volta e usata a manetta oltre che senza senso non si fa fatica ma usata come la uso adesso uscendo con mio figlio con la bike normale, quindi la mia settata in eco il più dura possibile sia fatica eccome, ma chi scrive non prova e basta come appunto avevo fatto io.. Beata ignoranza....
Da non dimenticare anche facendo, per dire eh, il doppio di quello che faresti in muscolare.
Poi sai com'è bello da fumatore che si ingozza a sforzarsi comunque in eco, spingere sui pedali e sentire "il fuoco sacro" che ti brucia nelle gambe?

Purtroppo chi è limitato a queste cose non ci arriva e crede che chiunque rientri in questa categoria vada sempre a manetta.

Vabbè...lasciamoglieo pensare :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.927
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da non dimenticare anche facendo, per dire eh, il doppio di quello che faresti in muscolare.
Poi sai com'è bello da fumatore che si ingozza a sforzarsi comunque in eco, spingere sui pedali e sentire "il fuoco sacro" che ti brucia nelle gambe?

Purtroppo chi è limitato a queste cose non ci arriva e crede che chiunque rientri in questa categoria vada sempre a manetta.

Vabbè...lasciamoglieo pensare :prost:
Non fumo dal 2004 quindi il bruciore che esce non lo ricordo ma in due mesi di ebike ho fatto 1000 km e 45000 m+ come in bike normale, uguale, ma in due mesi in più... Quindi adesso godo il doppio....
Fumare tabacco fa maleeeeeeee!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

ThePunisher69

Biker novus
15/8/20
4
6
0
55
Moulin rouge
Visita sito
Bike
ktm
Io mi diverto tanto a scendere sia in ebike che in bike entrambe enduro, ma mi diverto anche molto a salire nei sentieri impossibili in ebike dove prima in bike la spingevo ma non perché ripidi e non al 20 % come per molti ma perché impossibili da fare in bike.
Con l ebike si fa molto ma molto di più in ogni caso... e basta dire che non si fa fatica, provatela prima di sparare c.....e
Anche io lo dicevo ma per la gelosia di non possederla....


Per non dimenticare..

Screenshot_20200815-140052~2.png



Non sembra che fosse solo invidia.. in fondo quella volta la avevi provata.. un po' di coerenza non farebbe male..
Un vecchio detto diceva..:

Solo gli stupidi non cambiano idea, ma non basta cambiare idea per non essere stupidi.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per te, che sei ebiker. Mi prendo solo la briga di scrivere quel che tanti appassionati di mtb pensano.
Facciamo una cosa, cari filosofi della libertà, scriviamo in firma mtber/ebiker, così, per onestà intellettuale.
Tanti appassionati di mtb pensano che hai rotto. Sei un talebano pieno di spocchia. Vai a fare il kom e lascia perdere questa discussione.
Aggiungo che se il mio girare con la emtb sui sentieri impedirà di farlo a gente come te ne sono contento.
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
personalmente l'ebike non ce l'ho ma, ne ho provate alcune ed io in quei pochi giri che ho fatto con esse, HO SEMPRE FATTO LA MEDESIMA FATICA di una muscolare...e ti dico il perchè???
semplicemente perché l'ho sempre usata L'EBIKE con pochissima assistenza (e non a motorino)...e alla fine grazie a lei ho raddoppiato la lunghezza del giro , cosa che altrimenti con le mie "modeste" forze nelle gambe, me lo sarei DAVVERO scordato di poterlo fare.

Che vuoi che ti dica.
Tu sarai una delle rare eccezioni mai incontrate personalmente: io incrocio solo gente che in salita mi passa al doppio della velocità e senza fiatone.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Hai ragione, quando provai la Fantic la provai per la prima volta e usata a manetta oltre che senza senso non si fa fatica ma usata come la uso adesso uscendo con mio figlio con la bike normale, quindi la mia settata in eco il più dura possibile sia fatica eccome, ma chi scrive non prova e basta come appunto avevo fatto io.. Beata ignoranza....

Non è questione di ignoranza: non ci vuole un genio per capire che se la usi in modalità eco fai fatica anche con quella.
Ma se il 100 per 100 di quelli che ho incontrato fino ad ora non la usava così vorrà pur dire qualcosa.
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Ti rispondo per cortesia. " Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia". Tradotto: che ne sai tu ?
Ho cominciato la mtb a 23 anni e la pratico da 30, sempre come passatempo e occasione per stare all'aria aperta ed esplorare luoghi fuori mano. I miei genitori non hanno mai pompato nulla, agonismo non ne ho mai praticato. Col tempo è diventata una grande passione, sia come allenamento per avere prestazioni sempre migliori, sia per il piacere di raggiungere posti desolati in cui starmene in santa pace, sia per mettere le mani sulle mie biciclette, cosa che mi procura un gran piacere, sia per fare - ogni tanto - qualche pedalata in compagnia.

Che tutto questo sia messo in pericolo da questa pseudoegualitarismo per cui ognuno deve potere far tutto e orde di gente che fino a ieri bivaccavano nei rifugi a milanese e birretta adesso debbano andare su sentieri....sì, tutto questo mi sta proprio sulle balle.

Quanto a te, la tua vis polemica la conosco bene: è quella di chi prova fastidio per coloro che si applicano e cercano di migliorare, che vivono il proprio sport con passione e che vengono subito bollati come tutine, esaltati, capaci solo d'odio. Per te il passaggio alle bobine è una strada segnata.

Cioè di tutto quello che ti è stato scritto tu hai capito che tutti ti danno contro perchè "provano fastidio per chi si applica e cerca di migliorare"? Sul serio? Non credi che ti si stia dando contro perchè stai dicendo di essere superiore e quindi che DEVI avere dei diritti di precedenza su chi ha fatto scelte diverse?

Per quanto riguarda me, come ti ho scritto faccio sport agonistico da 15 anni (ho iniziato mooooolto prima dei 23) e il significato intrinseco di agonismo è "applicarsi per migliorare più degli altri". Per anni ho dedicato 6 pomeriggi\sere della mia settimana allo sport, ad un certo punto sono anche stato pagato (molto poco) e di conseguenza l'impegno e l'incrementare prestazioni non era solo questione di passione, voglia e dedizione ma anche un "obbligo contrattuale" (nel mentre mi sono preso pure una laurea magistrale STEM). Quindi forse, ma forse è, dal punto di vista dell'impegno hai ben poco da insegnarmi. Come puoi pensare che mi dia fastidio chi si applica e vuole migliorare?? Mi danno fastidio gli arroganti, quello si.

Il passaggio alle bobine è segnato? Non lo so, può essere e nel caso non me ne vergognerò. Proverò solo molta pena per quelli come te che si sentiranno obbligati dal loro machismo a sparare commenti cattivi ogni volta che passo. Posso sopravvivere, per fortuna io ho cose più importanti nella vita ;)

Visto che è stato chiesto: Biker"classico" che non odia il prossimo solo perchè appoggia il culo su qualcosa di diverso dal mio mezzo
 
Ultima modifica:

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Motococlismo:-):-):-)
Altra sparata a zero ... chi l ha detto che andare in ebike non è andare in bici? Tu?

AAAHHHH!!!! E chi l'avrebbe scritta sta cazzata de "sto bike moto"? Io? :-):-):-)


Per non dimenticare..

Vedi l'allegato 377296



Non sembra che fosse solo invidia.. in fondo quella volta la avevi provata.. un po' di coerenza non farebbe male..
Un vecchio detto diceva..:

Solo gli stupidi non cambiano idea, ma non basta cambiare idea per non essere stupidi.
 

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
A me l'unica cosa che mi dà fastidio sono l ebike sbloccate che vedo girare in città.
Davanti alle forze dell'ordine che non le multano.
Capisco che sono sbloccate per il semplice motivo che fanno kilometri senza girare i pedali e fanno anche le salite.

Per il resto a me piace andare in Mtb, ma se uno vuole usare la emtb è libero di farlo.

Quello che ho notato è che le pile hanno portato più gente ad usare la bici in città come Genova che ha dei quartieri collinari ed è positivo
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Se sei quello del tuo avatar dubito che tu faccia sentieri "enduro"...
Comunque se si va su strade bianche si trovano le e-bike a noleggio. Fine.
non ti preoccupare , faccio cio' che voglio . se non faccio enduro faccio altro . che ti piaccia o no magari lo faccio ma con i vestiti che voglio io ,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo