PROTEZIONI PER MOUNTAIN BIKE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Salve, Volevo una infarinatura per acquistare un set completo di protezioni per usare la mountain bike su sterrato, senza sfracellarmi la carne o addirittura rompermi delle ossa...

testa ok: casco da cross con mascherina
gomiti: quali gomitiere consigliate?
ginocchia e stinchi: quali ginocchiere consigliate?
scarpe: cosa consigliate? va bene un modello da moto tipo questo (con protezioni e rinforzi) https://www.outletmoto.eu/scarpe-mo...7YnJSwC0J1Cz0wyXvh6LOL2B3WJJfpxIaAk2KEALw_wcB

paraschiena: cosa consigliate?

guanti: che consigliate? devono essere estivi estivi ma il più protettivi possibile

protezioni fianchi??? che consigliate?
pantaloni di base?
maglietta/giacchetta di base?
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
ahahahah lo sapevo, no devo ancora vedere che acquistare ma la sicurezza prima di tutto, ci è voluta qualche visitina all'ospedale ma l'ho capito...
che si sia su un ciao oppure su una r1, ci si fa male uguale, quindi la sicurezza prima di tutto, ovviamente non oltrepasserò né i miei limiti né quelli della bici che mi comprerò...

Allora?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ahahahah lo sapevo, no devo ancora vedere che acquistare ma la sicurezza prima di tutto, ci è voluta qualche visitina all'ospedale ma l'ho capito...
che si sia su un ciao oppure su una r1, ci si fa male uguale, quindi la sicurezza prima di tutto, ovviamente non oltrepasserò né i miei limiti né quelli della bici che mi comprerò...

Allora?
No, no io non ti so consigliare, faccio solo giri su strade tranquille, quindi ho solo il casco.
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
giri pedalati in off road, carico in macchina e vado. Visto che non fare cose assurde come downhill o enduro, ma sostanzialmente farò trail se proprio devo definire, non voglio spendere un patrimonio, ma voglio comprare protezioni con un buon rapporto qualità prezzo.
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Se vuoi pedalare, un casco da cross lo eviterei. A parte il peso, devi anche respirare. :mrgreen:
Al max valuta qualcosa come bell super 3r o simili, con mentoniera removibile.
Scarpe idem, ma prima devi sapere se userai flat oppure spd.
Ginocchiere/gomitiere ne trovi per tutti i gusti, dai un occhiata a ion, raceface, o altri marchi conosciuti. Se vuoi pedalare, evita quelle rigide, punta a qualcosa in 3d0 o simili.

Edit: si in effetti se hai una 520 ZeroCool non ha tutti i torti
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pigliati un casco aperto che copra la nuca (tipo met roam o simili),delle ginocchiere e delle gomitiere morbide e sei a posto..io mi trovo bene con le bluegrass in d30..per le scarpe un qualunque modello da mtb,con o senza attacchi in base al pedale vanno bene

Calcola che integrale,pettorina e pantaloni intimi con protezioni li uso in park o nei giri davvero davvero scassati..per del semplice trail su una front a velocità ridotte e senza nulla di scassato particolare,vai tranquillo con quello che ho indicato..se proprio proprio,uno zaino con paraschiena se devi acquistare anche quello
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
non mi aspettavo queste risposte... sono allenato a fare salite tostissime, ho la gamba... che voglia proteggere gomiti, ginocchia, schiena, piedi e testa non dovrebbe rendere lecito a nessuno di prendere per il culo. Non devo fare gare... Ho chiesto solo consigli. Vabbè buone cadute (solo col casco mi raccomando)
 
  • Mi piace
Reactions: Slade

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non mi aspettavo queste risposte... sono allenato a fare salite tostissime, ho la gamba... che voglia proteggere gomiti, ginocchia, schiena, piedi e testa non dovrebbe rendere lecito a nessuno di prendere per il culo. Non devo fare gare... Ho chiesto solo consigli. Vabbè buone cadute (solo col casco mi raccomando)
Giovane, sei fuoristrada, e non in bici.

Buona continuazione.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
non mi aspettavo queste risposte... sono allenato a fare salite tostissime, ho la gamba... che voglia proteggere gomiti, ginocchia, schiena, piedi e testa non dovrebbe rendere lecito a nessuno di prendere per il culo. Non devo fare gare... Ho chiesto solo consigli. Vabbè buone cadute (solo col casco mi raccomando)
Non è questione di prendere per il culo, ma non puoi chiedere quale armatura medievale puoi usare per andare a spasso con una MTB, insistere quando qualcuno ti dice che non è cosa, e pretendere risposte sensate poi.
Non è consigliabile un casto integrale da moto, per tanti motivi, e men che mai scarpe del genere.
Soprattutto con una bici che tanto cose relativamente pericolose non te le permetterebbe.
Primo c'è da imparare a fare le cose con gradualità e a non cadere mai.
Secondo, non è una enduro una downhill, con le quali un minimo di rischio è inevitabile, con una entry level certi rischi li devi evitare necessariamente. E se non si ha tecnica e sicurezza per certi tratti, si deve scendere e andare a piedi.
 
Ultima modifica:

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
no ho smesso di stare su strada da quando ho buttato la vecchia mtb, adesso la prossima la utilizzerò esclusivamente in off road, facendo gli spostamenti con l'auto.
Magari mi sarò espresso male, ma non voglio assolutamente sembrare robocop, mi stom per comprare roba apposita per bici. Casco e scarpe da moto li ho scartati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo