Mosche bianche

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@kokos ... ho visto, e ti ringrazio, che mi hai messo un like.
Giusto per completare il "profilo", aggiungo che ho affiancato una muscolare per... per...per...per. Eh, un pò complicato inserire il perchè. L'ho fatto e basta.
Sta di fatto che tu ti stai comportando da "troppo" estremista ;-)
Se proprio vuoi "completare il profilo" (e non è necessario...), dovresti dire anche come mai ti sei avvicinato alla bici un paio di anni fa... ;-)

Era commuting (forzato?!?!), mica passione per la mtb (emtb!)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
sai con cosa ho cominciato?
Una Giant Dirt e+2 PLUS 2018. Il top per il suo anno di produzione. Da li ho abbracciato la "FEDE" dell'MTB. E guarda caso...non ho cominciato con la muscolare. Quella è venuta in seguito ;-)

L'importante è che alla fine è arrivata la muscolare. Adesso butta via quell'altra e cerca di dimenticare quella brutta esperienza.

Immagino tu sia del 67, a 14 anni non sognavi il ciao?
Io me lo ricordo ancora il mio primo ciao, bianco, preso usato...e non mi sentivo per nulla depresso solo perché avevo smesso di pedalare...che poi anche col ciao, a volte, toccava!!! ;-)

A 14 anni sognavo la Fender Stratocaster. Fino a 23 anni, quando salii su una mountain-bike da due lire e scattò la passione, niente due ruote, di nessun tipo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Adesso butta via quell'altra e cerca di dimenticare quella brutta esperienza
Non ci sperare, biesseò non la molla la kenevo, la mtb invece non la usa, di fatto....
;-)

p.s.

Io invece sempre stato su due ruote, ho iniziato spingendo a mano (non ci sapevo andare) la biciclettina di mia sorella maggiore!
(Compresa una lunga parentesi di moto, viaggi e turismo)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L'importante è che alla fine è arrivata la muscolare. Adesso butta via quell'altra e cerca di dimenticare quella brutta esperienza.
Presi una Giant perchè sapevo che non l'avrei usata solo per lavoro infatti, altro che passione...mi è salita la scimmia.
L'endurina la presi perchè cominciando a fare sterrato avevo paura di fracassare la Giant e avrei avuto problemi di mobilità.
Poi ho preso un'auto a metano, dato in permuta la Giant e preso una Kenevo...più una scatoletta elettrica, una Vulcano (per restare in tema Vesuvio:mrgreen:)
Adesso per andare a lavoro ho solo l'imbarazzo della scelta e l'auto la prendo solo in estremi casi.
Ritornando alla "passione" però, non ho i 30 anni di esperienza di molti di voi ma il rispetto per la natura e per gli altri, sopratutto l'educazione si.
Sono un felice possessore di ebike e da poco ho coronato un mio desiderio, una Expert 2020 e come ho detto prima, ho molto rispetto per tutto e tutti e di certo non somiglio lontanamente ai, come li chiamate? Merenderos? Che non sono mai saliti su una bici mettendosi in pericolo e strafottendosene degli altri;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
ho molto rispetto per tutto e tutti e di certo non somiglio lontanamente ai, come li chiamate? Merenderos? Che non sono mai saliti su una bici mettendosi in pericolo e strafottendosene degli altri;-)

Questo è il problema, chi scrive qui - a gambe, a rame, mix - rappresenta una minoranza illuminata. Ma il mondo fuori è quel che è e i numeri non aiutano. Giusto adesso un amico di Udine al telefono mi raccontava delle scene assurde che ha visto domenica nel tarvisiano. Speriamo bene, altro non si può.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo è il problema, chi scrive qui - a gambe, a rame, mix - rappresenta una minoranza illuminata. Ma il mondo fuori è quel che è e i numeri non aiutano. Giusto adesso un amico di Udine al telefono mi raccontava delle scene assurde che ha visto domenica nel tarvisiano. Speriamo bene, altro non si può.
Cioè? Che è successo?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Chi scrive qui, appunto, scrive, ma la realtà è tutta da verificare...

Il "mondo fuori" siamo noi, al netto che, per tutto, sono sempre "gli altri" eh!!!

Giusto, eliminiamo anche i pedoni, oltre alle e-bike, c@77o ci fanno nei sentieri?!?!
io mi devo divertire...

Post1: io scrivo per me e non per gli altri: più di garantirti che, vuoi per l'età, vuoi per una certa inclinazione alla prudenza (paura), sui sentieri nei confronti di pedoni e bikers mi comporto bene, non posso.

Post2: questa è una tua conclusione.

Se ti piace questa veste di moralizzatore degli altri utenti più che parlare di cose reali continua pure, l'importante è star bene.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Post1: io scrivo per me e non per gli altri: più di garantirti che, vuoi per l'età, vuoi per una certa inclinazione alla prudenza (paura), sui sentieri nei confronti di pedoni e bikers mi comporto bene, non posso.

Post2: questa è una tua conclusione.

Se ti piace questa veste di moralizzatore degli altri utenti più che parlare di cose reali continua pure, l'importante è star bene.
No guarda, io parlo proprio di cose reali, in montagna ci sono almeno 40/45 weekend all'anno, in bici, a piedi, con le ciaspole o i ramponi...

Ho ben presente la situazione di agosto, sia di questo che degli anni passati, più volte ho scritto degli ebikers "noleggianti"...
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ottimo, per me la possiamo chiudere qui. :prost:

Oggi salgo in montagna, vediamo se l'azienda di soggiorno ha sbloccato la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ti preoccupi per l'impatto di qualche decina di ebike, quando non fanno altro che sbancare e tirare giù alberi per costruire impianti di risalita, piste da sci e centri benessere in quota, ma fatemi il piacere.
Il turismo di massa sulle Dolomiti c'è già da una vita.

Scusa il ritardo, ma ero in ferie...

Forse non mi sono capito... (cit. N. Frassica).

O forse tu sei uno di quelli che, quando gli indichi la luna, guardano il dito.
O forse è solo che sono un ingenuo romantico che continua a credere che quelli che vanno in giro in MTB (e anch'io odio il termine "muscolare") lo fanno perchè amano pedalare ma soprattutto perchè amano stare immersi nella natura, e ancor oggi, grazie a Dio, ci sono luoghi che non siamo riusciti a rovinare del tutto, anche nelle Dolomiti. Fino ad ora.

Non è il sasso che rompe il vetro, ma chi lo lancia. Non è l'e-bike il problema, ma l'uso che ne viene fatto. Già non si parla di qualche decina, ma almeno di qualche centinaio, visto che gli hotel ormai le danno in uso gratuito ai clienti.
Ho visto gente ferma con la batteria esaurita a metà di una salita asfaltata che non sapeva se spingere in salita o tornare indietro (verso altre risalite), gente scendere a piedi su carrarecce battute al 10%, persone di mezza età (come me) con pantaloncini, Superga e panza regolamentare con moglie al seguito parimenti apparecchiata cercare di scendere per un sentierino dove uno dei miei amici (biker esperto) è scivolato (facendosi anche leggermente male, cosa che ha rischiato di compromettere il nostro tour di 3 gg.) e non so se sono rientrati o sono ancora là.

Ma il problema è che la potenziale (e probabile, visti i numeri) impreparazione e in certi casi anche incuria di alcuni e-biker improvvisati rischia di fare per il movimento più danni che altro, sia dal punto di vista ambientale che di consensi alla percorribilità dei sentieri.

Ma questa è solo la mia modesta opinione.

P.S.: mi pareva che qua si parlasse di e-bike, non di tutti gli altri e più grandi problemi del mondo...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.255
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusa il ritardo, ma ero in ferie...

Forse non mi sono capito... (cit. N. Frassica).

O forse tu sei uno di quelli che, quando gli indichi la luna, guardano il dito.
O forse è solo che sono un ingenuo romantico che continua a credere che quelli che vanno in giro in MTB (e anch'io odio il termine "muscolare") lo fanno perchè amano pedalare ma soprattutto perchè amano stare immersi nella natura, e ancor oggi, grazie a Dio, ci sono luoghi che non siamo riusciti a rovinare del tutto, anche nelle Dolomiti. Fino ad ora.

Non è il sasso che rompe il vetro, ma chi lo lancia. Non è l'e-bike il problema, ma l'uso che ne viene fatto. Già non si parla di qualche decina, ma almeno di qualche centinaio, visto che gli hotel ormai le danno in uso gratuito ai clienti.
Ho visto gente ferma con la batteria esaurita a metà di una salita asfaltata che non sapeva se spingere in salita o tornare indietro (verso altre risalite), gente scendere a piedi su carrarecce battute al 10%, persone di mezza età (come me) con pantaloncini, Superga e panza regolamentare con moglie al seguito parimenti apparecchiata cercare di scendere per un sentierino dove uno dei miei amici (biker esperto) è scivolato (facendosi anche leggermente male, cosa che ha rischiato di compromettere il nostro tour di 3 gg.) e non so se sono rientrati o sono ancora là.

Ma il problema è che la potenziale (e probabile, visti i numeri) impreparazione e in certi casi anche incuria di alcuni e-biker improvvisati rischia di fare per il movimento più danni che altro, sia dal punto di vista ambientale che di consensi alla percorribilità dei sentieri.

Ma questa è solo la mia modesta opinione.

P.S.: mi pareva che qua si parlasse di e-bike, non di tutti gli altri e più grandi problemi del mondo...
Bisogna fare un distinguo tra chi arriva da MTB muscolare (fatevene una ragione ma ormai è diventato di uso comune anche tra i biker muscolari per l'appunto, come negli altri Stati sono stati coniati altri termini) o ha comunque esperienza con la montagna in generale, ed i vari utenti improvvisati che noleggiano senza avere mai pedalato in vita loro o che non hanno esperienza con la gestione dei limiti di autonomia di una batteria, esponendosi a rischi e potenziali fonti di divieti.
E questo vale in tutte le varie attività montane e non a rischio potenziale, scialpinisti, trekkers con le espadrillas, surfisti, sub improvvisati e così via.
Poi vediamo chi è che guarda il dito e chi la luna...
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Mentre tu distingui io conto, va bene ? E' solare che non sono gli e(x)-biker il problema, purtroppo nel mucchio c'è un bel po' di gente improvvisata e chi poi prende provvedimenti non va per il sottile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlanBdG

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sabato...bella uscita in montagna...verso la fine del giro prima di imboccare la discesa finale, superiamo un signore che avrà avuto la mia eta e il suo "vecchio"... :il-saggi:

Ci fermiamo un attimo...il Vecchio strilla...:
" ma hanno il motore queste bici?"
e io...
"no non direi"

e questo
"e come fate?"

e io
"...beh...se non do da mangiare a gargasecca...col cavolo che si muovono"... :smile:

E il figlio

"...papà...no...quelle vanno spinte con le gambe..."

che tristezza...:celopiùg:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sabato...bella uscita in montagna...verso la fine del giro prima di imboccare la discesa finale, superiamo un signore che avrà avuto la mia eta e il suo "vecchio"... :il-saggi:

Ci fermiamo un attimo...il Vecchio strilla...:
" ma hanno il motore queste bici?"
e io...
"no non direi"

e questo
"e come fate?"

e io
"...beh...se non do da mangiare a gargasecca...col cavolo che si muovono"... :smile:

E il figlio

"...papà...no...quelle vanno spinte con le gambe..."

che tristezza...:celopiùg:
già, che tristezza queste biciclette che bisogna pedalarle!!!!
.. solo 24 ore fà passando davanti ad un bar rientrando dal mio giro, ricordo la faccia di quel ganzo che con la SUA BDC elettrica si pavoneggiava davanti agli altri....mettendola in mostra di sé, mentre io passavo pedalando un rinoceronte del 2005 da 17KG mentre grondavo di sudore.
il mio primo pensiero è stato che tristezza.. far tanta fatica quando basterebbe pigiare un bel TURBO o fermarsi al bar ! :smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and pk71

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
sabato...bella uscita in montagna...verso la fine del giro prima di imboccare la discesa finale, superiamo un signore che avrà avuto la mia eta e il suo "vecchio"... :il-saggi:

Ci fermiamo un attimo...il Vecchio strilla...:
" ma hanno il motore queste bici?"
e io...
"no non direi"

e questo
"e come fate?"

e io
"...beh...se non do da mangiare a gargasecca...col cavolo che si muovono"... :smile:

E il figlio

"...papà...no...quelle vanno spinte con le gambe..."

che tristezza...:celopiùg:
A queste tristezze si può soppravvivere.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
In vacanza sul Conero ho noleggiato una e-mtb e ho fatto due escursioni sul monte facendo la fatica giusta per chi è in vacanza...

sul monte quattro tipologie di ciclisti:
- gente in vacanza con la bici a noleggio;
- enduristi tutti elettrificati (ci sono un paio di tracciati tosti da fare)
- crosscountristi che si allenano con la "muscolare"
- ragazzini in gruppo con le bici più varie.

Convivenza perfetta, anche con gli escursionisti a piedi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
già, che tristezza queste biciclette che bisogna pedalarle!!!!
.. solo 24 ore fà passando davanti ad un bar rientrando dal mio giro, ricordo la faccia di quel ganzo che con la SUA BDC elettrica si pavoneggiava davanti agli altri....mettendola in mostra di sé, mentre io passavo pedalando un rinoceronte del 2005 da 17KG mentre grondavo di sudore.
il mio primo pensiero è stato che tristezza.. far tanta fatica quando basterebbe pigiare un bel TURBO o fermarsi al bar ! :smile: :smile: :smile: :smile:

@Ivo

non avete afferrato...che "tristezza" è il fatto che il vecchio abbia chiesto se fossero elettriche...piuttosto che chiederci che giro avessimo fatto o se ci serviva qualcosa, visto che ci eravamo fermati.
Adesso conta solo "sapere"...e una volta che ti ho risposto che erano elettriche piuttosto che "normali"...al Vecchio cosa avrebbe cambiato?
Sentirci biasimati a mezza bocca dicendoci...poveretti...non ce la fanno e con l' elettrica son boni tutti...piuttosto che...capperi...questi ancora pedalano...non c' hanno capito un c@xxo... :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo