Mosche bianche

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
20 anni fa ti avrebbe chiesto quanti rapporti aveva la bici e 10 anni fa quanta escursione, se del giro non gli frega...
Infatti, una volta per scambiare due chiacchiere ti chiedevano quanti rapporti avevi, ma quanto grosse erano le gomme, come mai davanti avevi solo una corona e dietro quel pignone così grosso, a cosa serve la sella che si abbassa , ora se hai la batteria o meno...
 
  • Sad
Reactions: gargasecca

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Infatti, una volta per scambiare due chiacchiere ti chiedevano quanti rapporti avevi, ma quanto grosse erano le gomme, come mai davanti avevi solo una corona e dietro quel pignone così grosso, a cosa serve la sella che si abbassa , ora se hai la batteria o meno...
quanti kwh ha la batteria sarà il prossimo (imminente) step :smile:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti, una volta per scambiare due chiacchiere ti chiedevano quanti rapporti avevi, ma quanto grosse erano le gomme, come mai davanti avevi solo una corona e dietro quel pignone così grosso, a cosa serve la sella che si abbassa , ora se hai la batteria o meno...


appunto...che tristezza... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Bisogna fare un distinguo tra chi arriva da MTB muscolare (fatevene una ragione ma ormai è diventato di uso comune anche tra i biker muscolari per l'appunto, come negli altri Stati sono stati coniati altri termini) o ha comunque esperienza con la montagna in generale, ed i vari utenti improvvisati che noleggiano senza avere mai pedalato in vita loro o che non hanno esperienza con la gestione dei limiti di autonomia di una batteria, esponendosi a rischi e potenziali fonti di divieti.
E questo vale in tutte le varie attività montane e non a rischio potenziale, scialpinisti, trekkers con le espadrillas, surfisti, sub improvvisati e così via.
Poi vediamo chi è che guarda il dito e chi la luna...

Cioè dici quello che ho detto io con altre parole, almeno in parte.
E, come ho già detto, il problema è la massa, che non sono coloro che arrivano dalla MTB.

A parte che è ben più raro che chi non ha un minimo di capacità (e attrezzatura) si butti a fare scialpinismo, trekking, surf o sub, dove c'è comunque da far fatica senza aiuto. A differenza di queste attività, la e-bike è facilmente vista come un mezzo per chi non ha capacità, doti e allenamento per raggiungere obbiettivi anche solo perchè fanno figo, mentre ci vorrebbe sempre un minimo di preparazione tecnico/atletica ed anche ambientale a monte...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bisogna fare un distinguo tra chi arriva da MTB muscolare (fatevene una ragione ma ormai è diventato di uso comune anche tra i biker muscolari per l'appunto, come negli altri Stati sono stati coniati altri termini) o ha comunque esperienza con la montagna in generale, ed i vari utenti improvvisati che noleggiano senza avere mai pedalato in vita loro o che non hanno esperienza con la gestione dei limiti di autonomia di una batteria, esponendosi a rischi e potenziali fonti di divieti.
E questo vale in tutte le varie attività montane e non a rischio potenziale, scialpinisti, trekkers con le espadrillas, surfisti, sub improvvisati e così via.
Poi vediamo chi è che guarda il dito e chi la luna...

Beh però converrai che le altre attività montane che tu citi siano di più difficile approccio rispetto al "noleggio di una bicicletta elettrica"...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cioè dici quello che ho detto io con altre parole, almeno in parte.
E, come ho già detto, il problema è la massa, che non sono coloro che arrivano dalla MTB.

A parte che è ben più raro che chi non ha un minimo di capacità (e attrezzatura) si butti a fare scialpinismo, trekking, surf o sub, dove c'è comunque da far fatica senza aiuto. A differenza di queste attività, la e-bike è facilmente vista come un mezzo per chi non ha capacità, doti e allenamento per raggiungere obbiettivi anche solo perchè fanno figo, mentre ci vorrebbe sempre un minimo di preparazione tecnico/atletica ed anche ambientale a monte...
Beh però converrai che le altre attività montane che tu citi siano di più difficile approccio rispetto al "noleggio di una bicicletta elettrica"...
Sì, sono d'accordo con entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA and yura

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Anche agli inizi della mtb sulle forestali si vedeva di tutto poi la selezione ha fatto il suo lavoro e dopo alcuni anni sono rimasti gli appassionati.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.015
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Abbiate ancora un poco di pazienza.
A partire da ottobre tanti improvvisati, che hanno preso bici di vario tipo, avranno scoperto che:
1 - bisogna pedalare... si fa fatica comunque, magari in modo diverso, ma non è una moto
2 - l'incentivo non lo prendono.
3 - in box la bici ingombra
Affaroni sul mercato dell'usato!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Abbiate ancora un poco di pazienza.
A partire da ottobre tanti improvvisati, che hanno preso bici di vario tipo, avranno scoperto che:
1 - bisogna pedalare... si fa fatica comunque, magari in modo diverso, ma non è una moto
2 - l'incentivo non lo prendono.
3 - in box la bici ingombra
Affaroni sul mercato dell'usato!

Speriamo!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.324
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Abbiate ancora un poco di pazienza.
A partire da ottobre tanti improvvisati, che hanno preso bici di vario tipo, avranno scoperto che:
1 - bisogna pedalare... si fa fatica comunque, magari in modo diverso, ma non è una moto
2 - l'incentivo non lo prendono.
3 - in box la bici ingombra
Affaroni sul mercato dell'usato!

Beato chie ne potra approfittare, io intanto la vacanza me la sono fumata.........
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Abbiate ancora un poco di pazienza.
A partire da ottobre tanti improvvisati, che hanno preso bici di vario tipo, avranno scoperto che:
1 - bisogna pedalare... si fa fatica comunque, magari in modo diverso, ma non è una moto
2 - l'incentivo non lo prendono.
3 - in box la bici ingombra
Affaroni sul mercato dell'usato!
ti sei scordato uno...

io ho il timore che a ottobre se continua così...ci sarà un nuovo lockdown!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A ottobre le ebike a noleggio non ci sono più. E sono la gran parte di quelli che si vedono ingiro in questi giorni.

Oh comunque io non è che ho visto poi tutto 'sto putiferio eh...perlomeno dove sono andato io ne giravano un pò a noleggio ma sempre e solo nei soliti posti: carrarecce, piste da sci, struscio in piazza (con protezioni e integrale da proazzo sopra alla testa con tanto di maschera 100% d' ordinanza), sui sentieri invece ero spesso solo soletto...chissà perchè ?...:-|
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Oh comunque io non è che ho visto poi tutto 'sto putiferio eh...perlomeno dove sono andato io ne giravano un pò a noleggio ma sempre e solo nei soliti posti: carrarecce, piste da sci, struscio in piazza (con protezioni e integrale da proazzo sopra alla testa con tanto di maschera 100% d' ordinanza), sui sentieri invece ero spesso solo soletto...chissà perchè ?...:-|
Va da se che dove ci si può far male facilmente non ci vengono quelli lì :mrgreen: O addirittura sporcarsi! Vuria mai!
 
  • Haha
Reactions: aria

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oh comunque io non è che ho visto poi tutto 'sto putiferio eh...perlomeno dove sono andato io ne giravano un pò a noleggio ma sempre e solo nei soliti posti: carrarecce, piste da sci, struscio in piazza (con protezioni e integrale da proazzo sopra alla testa con tanto di maschera 100% d' ordinanza), sui sentieri invece ero spesso solo soletto...chissà perchè ?...:-|
son tutti nella famosa stradina bianca privata! ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oh comunque io non è che ho visto poi tutto 'sto putiferio eh..
infatti anche io ho già visto che (dove di solito bazzico io.. )dopo una prima parentesi abbastanza affollata, poi in molti han già mollato l'osso ed ultimamente incontro solo i classici veterani. è evidente che le "nuove" reclute con il caldo han preferito mollare x tornar al loro hobby preferito, l'aperitivo. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo