Mosche bianche

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ieri salendo ad Assisi su asfalto mi ha passato una ragazza con l'e-bike che frullava alla grande, non l'ho raggiunta e anzi mi ha dato quei 100m in 1 km.
Poi la strada ha spianato e l'ho arrivata ma giunti ad Assisi poi si sale ancora e di nuovo è "partita".
Come mai in salita camminava più che in piana?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ieri salendo ad Assisi su asfalto mi ha passato una ragazza con l'e-bike che frullava alla grande, non l'ho raggiunta e anzi mi ha dato quei 100m in 1 km.
Poi la strada ha spianato e l'ho arrivata ma giunti ad Assisi poi si sale ancora e di nuovo è "partita".
Come mai in salita camminava più che in piana?
argh!!!! :arrabbiat::soffriba::mrgreen:

non è lei che andava più veloce in salita, sei tu che andavi più lento... ;-)
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Ieri salendo ad Assisi su asfalto mi ha passato una ragazza con l'e-bike che frullava alla grande, non l'ho raggiunta e anzi mi ha dato quei 100m in 1 km.
Poi la strada ha spianato e l'ho arrivata ma giunti ad Assisi poi si sale ancora e di nuovo è "partita".
Come mai in salita camminava più che in piana?

il motore dovrebbe assisterti fino ai 25km/h: sul piano è una velocità che, senza motore, puoi prendere (e superare) con una certa facilità (se hai la gamba), quando la strada si impenna è un po' più difficile (....) [mentre con l'assistenza puoi continuare a salire a velocità sostenuta e staccare i non aiutati]
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and Land

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.357
1.145
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Boh, sarà perche gli anni son quasi 50, e che ho vissuto questo sport fin dall'inizio (1985)...
A me ancora piace usare la mia bici senza motore, non una moto a pedali.
Poi, capisco le scelte commerciali, le e-bike fanno avvicinare anche tante persone che di ciclismo non sanno nulla, ma spendono. E fanno bene all'economia.
E non voglio giudicare con questo post: per fare un paragone, è come andare a sciare sulle piste battute e fare scialpinismo, vuoi mettere le sensazioni? Ad ognuno le sue. Pro e contro!

Buone pedalate a tutti, vi voglio bene.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ieri salendo ad Assisi su asfalto mi ha passato una ragazza con l'e-bike che frullava alla grande, non l'ho raggiunta e anzi mi ha dato quei 100m in 1 km.
Poi la strada ha spianato e l'ho arrivata ma giunti ad Assisi poi si sale ancora e di nuovo è "partita".
Come mai in salita camminava più che in piana?
Vuol dire che non aveva la bici sbloccata, se no col cavolo che la prendevi in pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O and Land

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io vado si ain ebike che muscolare, in discesa mi piace più la sensazione della muscolare, in salita più quella della ebike... hahaha... grazie al cavolo direte... :rosik:

L'inca cosa che dico io è: cambiate battuta! Possibile che non vi viene in mente nulla di diverso di "...è facile col motore, eh?", che p*lle...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Io vado si ain ebike che muscolare, in discesa mi piace più la sensazione della muscolare, in salita più quella della ebike... hahaha... grazie al cavolo direte... :rosik:

L'inca cosa che dico io è: cambiate battuta! Possibile che non vi viene in mente nulla di diverso di "...è facile col motore, eh?", che p*lle...
Ciao Vet, per la gran carità, niente da dire, appena posso le noleggio anch'io, ma non è il ciclista che viene dalla mtb il problema, sono quelli con la sella bassa in abbigliamento da runner e senza casco che ti passano in salita col pignone da 11 che danno un po' di fastidio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.015
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ieri salendo ad Assisi su asfalto mi ha passato una ragazza con l'e-bike che frullava alla grande, non l'ho raggiunta e anzi mi ha dato quei 100m in 1 km.
Poi la strada ha spianato e l'ho arrivata ma giunti ad Assisi poi si sale ancora e di nuovo è "partita".
Come mai in salita camminava più che in piana?
Miracolata
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
de gustibus, ma secondo me l'ortaggio era un altro... :smile:
ma infatti,, come non darti torto !! peccato solo che TU non CREDO che hai capito il senso del mio intervento. pazienza

dicasi carota come "incentivo" !ad esempio un cavallo x incentivarlo a correre più forte gli fai vedere la carota ...non la carota nel senso che intendi tu !!?se sapevo che non la capivi...ti ci scrivevo appunto PATATA!? :beautifu:
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Più d'uno ha anche messo dei like ai miei interventi, quindi al posto tuo non avrei certezze tanto granitiche. Tu continua felice nei tuoi, e saremo tutti felici.

Maronn.. ho delle risposte con 13-15 likes,sono il re di questa discussione allora!!!
Questo è il dramma. Ed è un altro dei motivi per cui detesto le ebikes. Sotto i 30, ebike solo con certificato medico attestante problemi fisici.

E oltre i 50 tessera elettorale solo con un test del Q.I.? Ma chi pensi di essere per anche solo partorire una frase del genere???
 
Ultima modifica:

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma infatti,, come non darti torto !! peccato solo che TU non CREDO che hai capito il senso del mio intervento. pazienza

dicasi carota come "incentivo" !ad esempio un cavallo x incentivarlo a correre più forte gli fai vedere la carota ...non la carota nel senso che intendi tu !!?se sapevo che non la capivi...ti ci scrivevo appunto PATATA!? :beautifu:
Eh ma poi l'ho arrivata e son rimasto a ruota! :-)
Comunque dai volevo solo dire che con queste e-bike si può camminare forte e complimenti a quella ragazza perché non andava a passeggio!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.145
14.996
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nonostante io non sia sfavorevole alla ebike...insisto a dire che contro certi che la guidan si...proprio oggi in Trentino salendo verso baita Segala, 4 ebikers 'crucchi' su i 20 anni, han pensato bene di sorpassarmi a tutta, mentre ero nel bel mezzo di un bella massa fangosa/acquosa... facendomela mangiare...uno di loro esordisce con un bell ironico "ciao" mentre mi passano a tutta ridendo...io rispondo con un molto stizzito "vaffa....!" Ma da bravi coraggiosi non si sono fermati...ed io son mezzo metro più basso di loro...
Ecco in quel caso eran da tirar giù dalle ebici tutti e 4 e fargli passare 5 minuti di terrore...non li sopporto proprio quando è cosi...ebike SI ebikers/turista/noleggiatore e maleducato NO...ed è per colpa loro che poi ci rimetton tutti da "e" a non "e" muniti...poi sarà troppo tardi...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.169
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Nonostante io non sia sfavorevole alla ebike...insisto a dire che contro certi che la guidan si...proprio oggi in Trentino salendo verso baita Segala, 4 ebikers 'crucchi' su i 20 anni, han pensato bene di sorpassarmi a tutta, mentre ero nel bel mezzo di un bella massa fangosa/acquosa... facendomela mangiare...uno di loro esordisce con un bell ironico "ciao" mentre mi passano a tutta ridendo...io rispondo con un molto stizzito "vaffa....!" Ma da bravi coraggiosi non si sono fermati...ed io son mezzo metro più basso di loro...
Ecco in quel caso eran da tirar giù dalle ebici tutti e 4 e fargli passare 5 minuti di terrore...non li sopporto proprio quando è cosi...ebike SI ebikers/turista/noleggiatore e maleducato NO...ed è per colpa loro che poi ci rimetton tutti da "e" a non "e" muniti...poi sarà troppo tardi...
Quello che hai scritto è confortante per chi la ebike la ha presa per necessità fisiche.
Non sono quelli notoriamente tacciati come "grassoni" "vecchietti"...eccc a rompere le palle!!!!
Sono i fenomeni di cui tu hai fatto menzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo