Mosche bianche

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Senza offesa...ma mi chiedo se ti rileggi quando scrivi...non ti sorge il dubbio che se una ciaspolata la fanno in un determinato posto, è per un discorso organizzativo? Sicurezza e scelta di un percorso adatto a tutti?...Dove tutti pagano un iscrizione/assicurazione, che in caso fortuito di incidente può essere d' aiuto e dove all'interno di esso, penalmente nessuno rischia poi?
Non puoi vietare anche questo, perché a te non sta bene...chi sei? Tutta roba tua e il resto si fotta?
Te l han ripetuto non so quante volte, l,ebike è il problema minore, è il tipo che ci sta su che ne causa, i divieti nascono per loro non per le bici, siano esse assistite o meno...e mettiamo anche del nostro...che tanto si fa i luminari, e se c è l occasione si viola qualche divieto..." tanto son solo 100mt" ..."tanto lo fanno tutti"..."è il mio sentiero e lo farò sempre"...
Onestamente non stai facendo una bella figura...data più da un preconcetto sbagliato che dalla veritá...e pure io sono over 50 con frontino xc e discretamente allenato, ma mai mi sognerei di esternare cose che non dovrebbero far parte di un mtbiker...sia che abbia la E o meno...in tempi lontani ti avrebbero detto..."pentiti...ravvediti...mettiti in salvo..." e ci penserei su un attimino ;-)

Onestamente non hai capito nulla di quel che ho scritto, ma non ho voglia nè tempo di replicare. Pensa alla tua di salvezza, della mia dispongo come meglio credo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.148
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stavo rimuginando su sta cosa dell'età e mi è venuta in mente una cosa. Anno 2003 ero all'Eicma a Milano , ero lì con la nuova fidanzata (la moglie attuale ) non ricordo tantissimo di quel giorno , però una cosa e sbucata dalla mia memoria , di biciclette c'e n'erano poche ricordo lo stand della Scott (ma solo perché ho fatto una foto vicino alla Gzero , che ai tempi era un po il mio sogno ) poi in un angolo in un punto di passaggio tra 2 padiglioni ricordo esposta una Mtb
Con motore centrale, roba mai vista prima, non vorrei dire fesserie ma il motore era un Bosch , mentre la bicicletta non ricordo se avesse o meno una marca , non la guardava nessuno , non era certo il "Best in Show " tant'e che anche io avevo rimosso il ricordo, e li per li credo di aver pensato che si trattava di un esperimento un po bizzarro.
Qualcuno sa , o si ricorda di aver visto in quegli anni qualcosa di simile e a che anno risalgono le prime Emtb o prototipi. Oppure ricordo male e ho visto L'Anticristo della Mtb sotto forma di Elettrica..
Già diversi anni prima si avevano le prime emtb

 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Perché dovrei giustificare la scelta yura, sta di fatto che la reign normale dall arrivo della E l ho usata solo una volta qua sui soliti sentieri , se non in park.

Eh ci credo, ma il motivo principale io scommetto che non sia il “guadagno” in discesa quanto quello in salita!!!
Dai fa minga ül Balöss !!!

:))):
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.523
4.006
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Stavo rimuginando su sta cosa dell'età e mi è venuta in mente una cosa. Anno 2003 ero all'Eicma a Milano , ero lì con la nuova fidanzata (la moglie attuale ) non ricordo tantissimo di quel giorno , però una cosa e sbucata dalla mia memoria , di biciclette c'e n'erano poche ricordo lo stand della Scott (ma solo perché ho fatto una foto vicino alla Gzero , che ai tempi era un po il mio sogno ) poi in un angolo in un punto di passaggio tra 2 padiglioni ricordo esposta una Mtb
Con motore centrale, roba mai vista prima, non vorrei dire fesserie ma il motore era un Bosch , mentre la bicicletta non ricordo se avesse o meno una marca , non la guardava nessuno , non era certo il "Best in Show " tant'e che anche io avevo rimosso il ricordo, e li per li credo di aver pensato che si trattava di un esperimento un po bizzarro.
Qualcuno sa , o si ricorda di aver visto in quegli anni qualcosa di simile e a che anno risalgono le prime Emtb o prototipi. Oppure ricordo male e ho visto L'Anticristo della Mtb sotto forma di Elettrica..
Non è da escludere che qualcuno avesse già prodotto una bici a pedalata assistita non sono un'invenzione recente:
uno dei progetti più interessanti fu il Sinclair C5 (lo stesso produttore dello ZX80 e Spectrum) che benchè non fosse una bici tradizionale ma un triciclo aveva tutte le caratteristiche di una moderna bici a pedalata assistita.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.135
14.978
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Onestamente non hai capito nulla di quel che ho scritto, ma non ho voglia nè tempo di replicare. Pensa alla tua di salvezza, della mia dispongo come meglio credo.

Qui l unico che non capisce, non vuol capire e non capirà mai, nemmeno l'ironia, sei tu e te lo han fatto notare in più di uno...pazienza continua felice nei tuoi lidi di pace...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
O notato che buona parte degli utenti in questa discussione è abbondantemente negli "anta" (come il sottoscritto ma forse sono il più giovane ho solo 49 anni) , visto che a a quanto pare per passare alla Ebici ci vogliono 30 anni di bici normale io che ho 27 anni di Mtb se faccio un conguaglio con 8 anni di condorino (usata quasi come ciclocross) e 4/5 anni con la "Roma sport "sono apposto... :nunsacci:
Prima la prendi e meglio è, così ha più tempo davanti per goderti l`assistenza...prima dell`altra assistenza...quella domiciliare :spetteguless:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ma santo cielo ! C'è l'universo mondo per ciaspolare, ci sono i sentieri estivi con la neve, ci sono i pascoli ammantati di bianco...le piste rappresentano una percentuale minima della superficie che puoi calpestare d'inverno....devi proprio andar lì ? I sentieri e le forestali ciclabili sono invece contate, direi che l'analogia non regge.
non eri tu che ti lamentavi di una SINGOLA strada (privata) chiusa? ;-)
che poi i sentieri e le piste forestali (guardacaso "piste forestali" chiarisce che lo scopo NON è andarci in bici...) sono tantissime, basta andarle a cercare ed esplorare un po'...
come dici?
beh, si, hai ragione, con una ebike si esplora, si sale e si scende, si prova e si riprova più facilmente... :loll:

vabbè, cmq :prost: ;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Se mi dici che l'attività ciaspolatoria ti è preclusa perchè al di là delle piste non hai dove andare ti do ragione. Ma non è così e lo sai bene.
è molto probabile che una singola pista da discesa impedisca al ciaspolatore di andare da qui a lì, perchè con le ciaspole non le puoi attraversare. e questo preclude al ciaspolatore MOLTO più che non la singola superficie della pista...
Che poi lo sci alpino sia molto impattante ed energivoro non ci piove. L'argomento contrario è che le vallate alpine senza lo sci si spopolerebbero e le genti di montagna non avrebbero di che vivere.
...e d'estate senza gli "ebikari incapaci della domenica" si spopolerebbero lostesso... fra l'altro chi affitta bici d'estate son gli stessi che affittano sci d'inverno... fai 2+2... :-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Questa discussione non finisce di dare soddisfazioni. Mi distraggo un attimo e per recuperare mi tocca leggere 7 pagine. Ma sono io l'unico che lavora mannaggia... va beh voi riposatevi che a tenere alto il Pil ci penso io.
riposarsi?!? come osi sminuire in nostro contributo?!?! consumiamo elettricità col pc e quindi teniamo alto il pil anche noi :celopiùg: :smile:
 
  • Haha
Reactions: Teo66

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
...Te l han ripetuto non so quante volte, l,ebike è il problema minore, è il tipo che ci sta su che ne causa, ...
appunto. e il tipo "che causa i divieti col suo comportamento" in genere è quello che pensa esclusivamente ai cacchi propri e nella sua personale ottica, e tutti gli altri non contano nulla...
il che mi ricorda qualcuno... :nunsacci:hmm chi sarà mai... qualcuno che pensa solo a se...:idea:boh...;-)

cmq, sarei anche curioso di sapere se quel qualcuno ha mai PULITO un sentiero (tolto rami, erba...), visto che ne pretende l'esclusiva d'uso... ah, a saperlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.621
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh ci credo, ma il motivo principale io scommetto che non sia il “guadagno” in discesa quanto quello in salita!!!
Dai fa minga ül Balöss !!!

:))):
Balosss!!!!! :-):-):-)
Ovviamente l ho comprata xche stanco di spaccarmi in salita quando mi spacco 12 ore nei boschi al giorno.... In discesa io vado come prima peso in più o meno.... I professori che vogliono imporre il loro pensiero non attaccano.....
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
È basta dai.... Potrò dire le mie sensazioni o è proibito?

Non è proibito ma se dici vaccate fuori da ogni logica spacciandole per verità tecniche (e dando pure dei "boccaloni" agli "altri") è legittimo correggerti perché altri utenti poco esperti potrebbero leggere e interpretare per vero ciò che dici. Le opinioni sono opinioni e valgono quello che valgono, se ti fa piacere passare la tua giornata a fare l'opinionista invece che andare in bici, sei liberissimo di farlo, ma quando dispensi castronerie tecniche spacciandole per verità assolute, non puoi lamentarti se vieni smutandato. E prima di uscirtene con un "e (senza accento magari) basta dai", pensa a non tirarmi in ballo con le tue puerili frecciatine...
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Guarda che vale anche per le auto. Devi sempre guidare sul lato dx della carreggiata. Nei limiti del possibile e senza limitare il controllo della vettura e la sicurezza tua e degli altri.

Lo so, ma una moto deve poter muoversi (sempre nei limiti della carreggiata) per: poter affrontare bene le curve, con la massima visuale possibile, evitando lo sporco e sfruttando le doti dinamiche per procedere nella massima sicurezza possibile. In rettilineo OK (anche se poi ci sono sempre i classici automobilisti idioti che ti superano sparati a pochi centimetri di distanza), ma nei percorsi tortuosi la norma di mantenere la destra è quasi senza senso.

Scusate nuovamente l'OFF TOPIC.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È basta dai.... Potrò dire le mie sensazioni o è proibito?
Hai dei tempi su Strava o simile in modo da mettere nero su bianco? Non lo dico con tono polemico ma perché ho le tue stesse sensazioni, ma nel mio caso come è stato già detto prima potrebbe essere solo merito di geometrie più aggiornate e formato da 29 vs 27.5 e non del maggior peso in sè.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Dipende sempre dove vai tu nei tuoi giri... Amen

Certo, tutto è relativo. Ma a parità di percorso il paragone non esiste.
Io non dico che sia meglio o peggio: ognuno è libero di fare ciò che preferisce, ma non si possono paragonare due cose solo perché sono simili. Una ha un motore e l'altra no, mi sembra facile come considerazione e dice tutto.

Da parte mia, pace e basta polemiche: l'importante è andare in mezzo alla natura e divertirsi, tutto il resto conta poco o nulla.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.621
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai dei tempi su Strava o simile in modo da mettere nero su bianco? Non lo dico con tono polemico ma perché ho le tue stesse sensazioni, ma nel mio caso come è stato già detto prima potrebbe essere solo merito di geometrie più aggiornate e formato da 29 vs 27.5 e non del maggior peso in sè.
Non ho mai avuto strava....
29 avuta anni fa e per me bocciata ma sono alto solo 172...
Vengo da 27.5 sempre e appunto la E ha geometrie più aggressive con forcella sempre con stesso angolo..
Nessun tono polemico si parla di Biciclette, ci mancherebbe
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo