Mosche bianche

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma santo cielo ! C'è l'universo mondo per ciaspolare, ci sono i sentieri estivi con la neve, ci sono i pascoli ammantati di bianco...le piste rappresentano una percentuale minima della superficie che puoi calpestare d'inverno....devi proprio andar lì ? I sentieri e le forestali ciclabili sono invece contate, direi che l'analogia non regge.

Se vuoi contraddirmi a prescindere fa' pure, sono lieto di farti passare il tempo in modo ameno.
Però il paragone non fa una piega, sai quanti posti sono preclusi alle ciaspole per permettere a voi di sciare con "l'aiutino" delle risalite meccanizzate?!?! (Per le wuali, tra l'altro, disboscano alla grande...)
Anche in bici ti lasciano tutte le forestali che vuoi, non ti bastano???
Capisci vero cosa intendo?!?!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: aria

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Se mi dici che l'attività ciaspolatoria ti è preclusa perchè al di là delle piste non hai dove andare ti do ragione. Ma non è così e lo sai bene.
Viceversa se in un'area togli alle mtb la possibilità di andare in un certo luogo è probabile (nel mio caso certo e non solo: quella strada vietata mi impedisce di accedere a sentieri in quota che sarebbero ciclabili) che il biker debba spostarsi in un'altra località.

Che poi lo sci alpino sia molto impattante ed energivoro non ci piove. L'argomento contrario è che le vallate alpine senza lo sci si spopolerebbero e le genti di montagna non avrebbero di che vivere.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Però il discorso è che i "tuoi" diritti non sono più "diritti" dei miei, o di chi va a piedi o di chi va a cavallo...o di chi va con le e-bike, se non espressamente vietato...

Guarda che anche a me son sempre gli "altri" che mi danno fastidio, come quando sei incolonnato, ma tu stesso sei parte e causa del traffico stesso....

;-)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Però il discorso è che i "tuoi" diritti non sono più "diritti" dei miei, o di chi va a piedi o di chi va a cavallo...o di chi va con le e-bike, se non espressamente vietato...

Guarda che anche a me son sempre gli "altri" che mi danno fastidio, come quando sei incolonnato, ma tu stesso sei parte e causa del traffico stesso....

;-)

Va be', coi divieti in certi posti non ci andrà più nessuno, nè a muscoli nè a motore, e così avremo tutti lo stesso diritto a cercarci una forestale o una ciclabile di fondo valle.

Vado a dare un'altra mano di vernice, buona giornata.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Va be', coi divieti in certi posti non ci andrà più nessuno, nè a muscoli nè a motore, e così avremo tutti lo stesso diritto a cercarci una forestale o una ciclabile di fondo valle.

Vado a dare un'altra mano di vernice, buona giornata.
Purtroppo si, finirà così...e la colpa sarà "degli altri".
 
  • Mi piace
Reactions: aria and Pietro.68

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Questa discussione non finisce di dare soddisfazioni. Mi distraggo un attimo e per recuperare mi tocca leggere 7 pagine. Ma sono io l'unico che lavora mannaggia... va beh voi riposatevi che a tenere alto il Pil ci penso io. :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Questa discussione non finisce di dare soddisfazioni. Mi distraggo un attimo e per recuperare mi tocca leggere 7 pagine. Ma sono io l'unico che lavora mannaggia... va beh voi riposatevi che a tenere alto il Pil ci penso io. :smile:

Io ero fuori a pedalare..incontrato nessuno,ne elettricisti ne muscolosi..sarà stato per via del tempo incerto e del seguente acquazzone o perché erano tutti qua a scrivere/leggere???..:smile:
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
O notato che buona parte degli utenti in questa discussione è abbondantemente negli "anta" (come il sottoscritto ma forse sono il più giovane ho solo 49 anni) , visto che a a quanto pare per passare alla Ebici ci vogliono 30 anni di bici normale io che ho 27 anni di Mtb se faccio un conguaglio con 8 anni di condorino (usata quasi come ciclocross) e 4/5 anni con la "Roma sport "sono apposto... :nunsacci:
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Stavo rimuginando su sta cosa dell'età e mi è venuta in mente una cosa. Anno 2003 ero all'Eicma a Milano , ero lì con la nuova fidanzata (la moglie attuale ) non ricordo tantissimo di quel giorno , però una cosa e sbucata dalla mia memoria , di biciclette c'e n'erano poche ricordo lo stand della Scott (ma solo perché ho fatto una foto vicino alla Gzero , che ai tempi era un po il mio sogno ) poi in un angolo in un punto di passaggio tra 2 padiglioni ricordo esposta una Mtb
Con motore centrale, roba mai vista prima, non vorrei dire fesserie ma il motore era un Bosch , mentre la bicicletta non ricordo se avesse o meno una marca , non la guardava nessuno , non era certo il "Best in Show " tant'e che anche io avevo rimosso il ricordo, e li per li credo di aver pensato che si trattava di un esperimento un po bizzarro.
Qualcuno sa , o si ricorda di aver visto in quegli anni qualcosa di simile e a che anno risalgono le prime Emtb o prototipi. Oppure ricordo male e ho visto L'Anticristo della Mtb sotto forma di Elettrica..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
O notato che buona parte degli utenti in questa discussione è abbondantemente negli "anta" (come il sottoscritto ma forse sono il più giovane ho solo 49 anni) , visto che a a quanto pare per passare alla Ebici ci vogliono 30 anni di bici normale io che ho 27 anni di Mtb se faccio un conguaglio con 8 anni di condorino (usata quasi come ciclocross) e 4/5 anni con la "Roma sport "sono apposto... :nunsacci:
Sì, direi che facendo la richiesta, dovresti riuscire ad entrare nella finestra x poter chiedere ed ottenere l'ambito "prepensionamento" elettrico. :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stavo rimuginando su sta cosa dell'età e mi è venuta in mente una cosa. Anno 2003 ero all'Eicma a Milano , ero lì con la nuova fidanzata (la moglie attuale ) non ricordo tantissimo di quel giorno , però una cosa e sbucata dalla mia memoria , di biciclette c'e n'erano poche ricordo lo stand della Scott (ma solo perché ho fatto una foto vicino alla Gzero , che ai tempi era un po il mio sogno ) poi in un angolo in un punto di passaggio tra 2 padiglioni ricordo esposta una Mtb
Con motore centrale, roba mai vista prima, non vorrei dire fesserie ma il motore era un Bosch , mentre la bicicletta non ricordo se avesse o meno una marca , non la guardava nessuno , non era certo il "Best in Show " tant'e che anche io avevo rimosso il ricordo, e li per li credo di aver pensato che si trattava di un esperimento un po bizzarro.
Qualcuno sa , o si ricorda di aver visto in quegli anni qualcosa di simile e a che anno risalgono le prime Emtb o prototipi. Oppure ricordo male e ho visto L'Anticristo della Mtb sotto forma di Elettrica..
Mmmm...nel 2003...bici?:nunsacci: Cos'erano?:smile:
Di sicuro c'era la Yamaha R1 che dai carburatori e scarico laterale passava a iniezione e scarichi sotto sella :sbavon:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E allora i campi di calcio ? E icampi da golf !?

Ma santo cielo ! C'è l'universo mondo per ciaspolare, ci sono i sentieri estivi con la neve, ci sono i pascoli ammantati di bianco...le piste rappresentano una percentuale minima della superficie che puoi calpestare d'inverno....devi proprio andar lì ? I sentieri e le forestali ciclabili sono invece contate, direi che l'analogia non regge.

Se vuoi contraddirmi a prescindere fa' pure, sono lieto di farti passare il tempo in modo ameno.

Senza offesa...ma mi chiedo se ti rileggi quando scrivi...non ti sorge il dubbio che se una ciaspolata la fanno in un determinato posto, è per un discorso organizzativo? Sicurezza e scelta di un percorso adatto a tutti?...Dove tutti pagano un iscrizione/assicurazione, che in caso fortuito di incidente può essere d' aiuto e dove all'interno di esso, penalmente nessuno rischia poi?
Non puoi vietare anche questo, perché a te non sta bene...chi sei? Tutta roba tua e il resto si fotta?
Te l han ripetuto non so quante volte, l,ebike è il problema minore, è il tipo che ci sta su che ne causa, i divieti nascono per loro non per le bici, siano esse assistite o meno...e mettiamo anche del nostro...che tanto si fa i luminari, e se c è l occasione si viola qualche divieto..." tanto son solo 100mt" ..."tanto lo fanno tutti"..."è il mio sentiero e lo farò sempre"...
Onestamente non stai facendo una bella figura...data più da un preconcetto sbagliato che dalla veritá...e pure io sono over 50 con frontino xc e discretamente allenato, ma mai mi sognerei di esternare cose che non dovrebbero far parte di un mtbiker...sia che abbia la E o meno...in tempi lontani ti avrebbero detto..."pentiti...ravvediti...mettiti in salvo..." e ci penserei su un attimino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tipo di dover condurre il veicolo sempre sul lato destro della carreggiata, quando questo andrebbe a inficiare la guidabilità, la reattività e la sicurezza della conduzione.

Scusate l'OFF TOPIC
Guarda che vale anche per le auto. Devi sempre guidare sul lato dx della carreggiata. Nei limiti del possibile e senza limitare il controllo della vettura e la sicurezza tua e degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
O notato che buona parte degli utenti in questa discussione è abbondantemente negli "anta" (come il sottoscritto ma forse sono il più giovane ho solo 49 anni) , visto che a a quanto pare per passare alla Ebici ci vogliono 30 anni di bici normale io che ho 27 anni di Mtb se faccio un conguaglio con 8 anni di condorino (usata quasi come ciclocross) e 4/5 anni con la "Roma sport "sono apposto... :nunsacci:

:wink: siamo in regime di "quota 100".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo