Mosche bianche

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.112
0
Visita sito
....Il turismo in montagna sta quindi diventando sempre più un “mordi e fuggi”. E' nell'interesse economico delle località montane offrire ai turisti anche delle soluzioni su misura, ma non bisogna dimenticare che c'è una grande fetta di persone che, con discrezione, da sempre frequenta la montagna nel proprio silenzio e nel rispetto della natura...."
beh, direi che è dagli anni '60 che è così... non è che sia colpa delle ebike. Semmai del motore a scoppio e degli idrocarburi.

ps: lo sci (di cui ti dici accanito fan) è uno sport che rispetta ben poco la natura e l'incontaminato silenzio, tra gatti delle nevi da 400CV, motoslitte, impianti, innevamento artificiale con sostanze chimiche promotrici del congelamento... ;-)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
beh, direi che è dagli anni '60 che è così... non è che sia colpa delle ebike. Semmai del motore a scoppio e degli idrocarburi.

ps: lo sci (di cui ti dici accanito fan) è uno sport che rispetta ben poco la natura e l'incontaminato silenzio, tra gatti delle nevi da 400CV, motoslitte, impianti, innevamento artificiale con sostanze chimiche promotrici del congelamento... ;-)

Certo, ma per il momento non ci sono divieti sulle piste. Fine OT.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
come no. prova ad andarci a piedi o in motoslitta, poi mi dici...
non escludo che certe piste siano vietate alle tavole, visto come gli incapaci raspano il fondo accumulando mucchi di neve...

Ma che domanda è ? Sulle piste da sci alpino per legge si fa solo sci, a meno che non ci siano dei bordo pista segnalati per risalitori con le pelli. A piste chiuse la zona è interdetta. Che poi l'andazzo sia diverso è un altro paio di maniche.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.112
0
Visita sito
Ma che domanda è ? Sulle piste da sci alpino per legge si fa solo sci, a meno che non ci siano dei bordo pista segnalati per risalitori con le pelli. A piste chiuse la zona è interdetta. Che poi l'andazzo sia diverso è un altro paio di maniche.
e sui sentieri si va solo a piedi o col mulo, perchè per quello sono nati, non "per divertirsi" in bici. Quindi?...
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
:-):-):-):-)
Scusa, ma i pedali da cosa sono mossi?
Ho fatto 40 km in due ore riportando al negozio una ebike dopo averla affittata per una ragazza (uscita domenicale) e non ho manco sudato... Se per te camminare sul tapis roulant è come correre in montagna, non credo troveremo un punto d'accordo in comune.
 
Ultima modifica:

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Studiati il codice della strada.
Il Codice della Strada può dire quel che vuole, quella è la mia opinione.

Sai quante corbellerie dice sulla conduzione di una motocicletta, che vanno contro il buon senso e l'atto pratico (anche della sicurezza del pilota) del guidare su strada? Giusto per fare un esempio.

Se a te sta bene cosa c'è scritto, non ti giudico, ma rispetta la mia libertà di pensiero ;-)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
e sui sentieri si va solo a piedi o col mulo, perchè per quello sono nati, non "per divertirsi" in bici. Quindi?...

Non ci capiamo: la pista da sci, in periodo invernale, è una zona CHIUSA. Non ci puoi entrare se non per sciare. E' come se in estate con la bici volessi entrare in un maneggio, per fare un esempio che forse risulta chiaro. Oppure in un parco naturale protetto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.498
28.842
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho fatto 40 km in due ore riportando al negozio una ebike dopo averla affittata per una ragazza (uscita domenicale) e non ho manco sudato... Se per te camminare sul tapis roulant è come correre in montagna, non credo troveremo un punto d'accordo in comune.
Dipende sempre dove vai tu nei tuoi giri... Amen
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.112
0
Visita sito
Non ci capiamo: la pista da sci, in periodo invernale, è una zona CHIUSA. Non ci puoi entrare se non per sciare. E' come se in estate con la bici volessi entrare in un maneggio, per fare un esempio che forse risulta chiaro. Oppure in un parco naturale protetto.
ok, è chiuso per premettere a TE di sciare. Quindi impedisce a chi vuole camminare con le racchette o andare in motoslitta di passare. Maledetti sciatori, se non ci fossero non ci sarebbe il divieto...

il ragionamento ti ricorda qualcosa o devo fare un disegnino? ;-)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
ok, è chiuso per premettere a TE di sciare. Quindi impedisce a chi vuole camminare con le racchette o andare in motoslitta di passare. Maledetti sciatori, se non ci fossero non ci sarebbe il divieto...

il ragionamento ti ricorda qualcosa o devo fare un disegnino? ;-)

E allora i campi di calcio ? E icampi da golf !?

Ma santo cielo ! C'è l'universo mondo per ciaspolare, ci sono i sentieri estivi con la neve, ci sono i pascoli ammantati di bianco...le piste rappresentano una percentuale minima della superficie che puoi calpestare d'inverno....devi proprio andar lì ? I sentieri e le forestali ciclabili sono invece contate, direi che l'analogia non regge.

Se vuoi contraddirmi a prescindere fa' pure, sono lieto di farti passare il tempo in modo ameno.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo