• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mosche bianche

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Campanello muscolare , giusto nello spirito dei veri campanelli mica ste cose elettriche mica vogliamo l' E-campanello
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Semplicemente: non sono biciclette, altrimenti anche una moto si potrebbe chiamare tale. Hanno un motore attivato da dei pedali anziché da un acceleratore a manopola punto.
Come saprai (sicuramente lo sai)... in Francia fino agli anni 90 (attualmente non so) i ciclomotori dovevano avere obbligatoriamente i pedali, persino la Vespa veniva omologata con quelli, da questo si dovrebbe dedurre che se non bastano i pedali a fare una bicicletta , non basta un motore a fare una moto. Poi magari mi sbaglio io , ma io il patentino del vero Mtbiker me lo sono giocato 27 anni fa quando ho comprato la mia prima Mtb al Carrefour.....Manco al Decathlon pensa te...
 

ducams4r

Redazione
Dopo aver letto tutta la discussione, mi vien da pensare che non ci sono più i puristi di una volta su questo forum... Dove sono finiti i duri e puri, quelli MTB o muerte, quelli che non avrebbero permesso a nessuno di percorrere i loro trail guadagnati col sudore, quelli che "noi siamo Rider e voi senza il motore non sareste un c..zo?
Povero @kokos lasciato qua da solo a prendere insulti dai voltagabbana e dai miscredenti impuri che non meritano questo forum. Da solo a difendere uno stile di vita senza compromessi, fatto di rinunce, di limiti, di bilance e integratori. Eh si, mosche bianche, un pugno di mosche bianche...

PS: torno sul verdino a scrivere di Wh, Nm, % di assistenza, e percorsi esclusivi per eMTB.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
"Io non voglio ricordare niente....niente ! E voglio essere un biker, un grande biker...." . "Tutto quel che desidera....". (cit.)

E' solo una questione di scelte.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"Io non voglio ricordare niente....niente ! E voglio essere un biker, un grande biker...." . "Tutto quel che desidera....". (cit.)

E' solo una questione di scelte.
a me questa citazione ricorda un po' quella di un tipo qui dalle mie parti che in bar diceva sempre : io non guido l'auto....la PILOTO! poi qualche tempo dopo lo trovarono spalmato con tutta l'auto contro un platano.... ci volle più di qualche ora hai pompieri x estrarlo dall'auto ma... x lui, dico solo che non gli è andata x nulla bene quella volta.

quindi la mia CIT è: divertirsi sì...ma con la testa! SEMPRE!!!
 
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo