Morgongiori 28 settembre 2008

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Ragazzi,
giornata indimenticabile a Morgongiori, temperatura ideale, ombra quando c'era bisogno, pendenze non esagerate, pedalabile al 100 %, single track, double track, sterrate nel sottobosco e bei panorami, una vera festa della mountain bike con un numero impressionante di ciclisti.
Ero con Sky ed Enrico da Terranova.
Partiti insieme, dopo i 3 km di asfalto in salita, presi dalla competizione siamo andati ognuno al proprio ritmo.
La legge di murphy ha voluto che Enrico, partito senza pompetta e sgonfio un po' anche lui ,abbia esploso in doppia pizzicata tutt'e due le schwalbe in un sol colpo all' ottavo chilometro e se la sia fatta a piedi sino alla pineta/arrivo.
Io invece, preso dall'entusiasmo della gara mi sono messo a pedalare come non facevo da tempo, soffrendo in salita e riprendendo poi decine di ciclisti scendendo senza guardare troppo dove mettevo le ruote.
Sky che anche lui aveva bucato, spuntava fuori dal nulla nei pressi delle pale eoliche, e dopo due chiacchiere , mi staccava nell'allungo finale. Prima dia arrivare, nell'ultima salitella nel sottobosco superavo due agonisti con i crampi, e un ultimo che correva ormai a piedi verso il traguardo perche' senza catena.
Tempo 3.04 13,6 di media
By By.
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Mmhhmh e alloa perchè non sono sceso un attimo dalla bici?:nunsacci:

Mi sembra di ricordare che quella salita, l'anno scorso, si attaccava da più in basso e che tale seg(a)mento fosse più tosto.


Con l'occasione voglio ringraziare gli amici di Arkitano ed in particolare a quelli che hanno rinunciato a divertirsi in sella per consentire a tutti di partecipare a questa bella e riuscita manifestazione.
Il percorso già di per se molto bello quest'anno è stato a mio giudizio migliorato.
Mi sono divertito e tutto è filato liscio, grazie di nuovo agli organizzatori.









 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Stupenda giornata:
- Complimenti alla Società Organizzatrice della Manifestazione (Arkitani di San Nicolò) ei traballau sumenti a "maccusu".
- Complimenti a tutti i partecipanti: "ua gabbia de maccusu in bricichetta"

Ho incontrato molti amici del forum (capo cun sa cambarada de sassaresusu, Antmar e fradi, GIaggy, Sorres (ma fotografiasa fattu d'asi), il sempre allegro Gnappisceddu, Axel (impegnatissimo) etc. etc.

Si sentiva comunque l'assenza del GRANDE EXA....

Ho incredibilmente, credo, migliorato il tempo effettuato lo scorso anno (3,17 segnava il computerino - reale probabile 3,25).
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

Mi sembra di ricordare che quella salita, l'anno scorso, si attaccava da più in basso e che tale seg(a)mento fosse più tosto.


Con l'occasione voglio ringraziare gli amici di Arkitano ed in particolare a quelli che hanno rinunciato a divertirsi in sella per consentire a tutti di partecipare a questa bella e riuscita manifestazione.
Il percorso già di per se molto bello quest'anno è stato a mio giudizio migliorato.
Mi sono divertito e tutto è filato liscio, grazie di nuovo agli organizzatori.








___________________________________________________________________________
è vero era più lungo infatti non c'è stata la moria di bikers ai lati della salita come lo scorso anno
 

capopollo

Biker forumensus
è vero era più lungo infatti non c'è stata la moria di bikers ai lati della salita come lo scorso anno
vero però quest'anno (almeno per quallo che mi riguarda) abbiamo affrontato la prima parte più risassati invece di spaccarci come lo scorso anno quando non seguimmo i consigli di exca.... :pirletto:
penso che anche se la salita fosse stata un pò più lunga l'avremmo affrontata bene lo stasso!
...
eppure secondo me antonello ci aveva superato.........mah....

ps, al parco eolico ho travato un ragazzo (dei power bike ma che rimanga tra noi!) così cotto da non riuscire a svitare la ghiera della valvola dal cerchio....

se legge lo saluto!!!!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
vero però quest'anno (almeno per quallo che mi riguarda) abbiamo affrontato la prima parte più risassati invece di spaccarci come lo scorso anno quando non seguimmo i consigli di exca.... :pirletto:
penso che anche se la salita fosse stata un pò più lunga l'avremmo affrontata bene lo stasso!
...
eppure secondo me antonello ci aveva superato.........mah....

ps, al parco eolico ho travato un ragazzo (dei power bike ma che rimanga tra noi!) così cotto da non riuscire a svitare la ghiera della valvola dal cerchio....

se legge lo saluto!!!!!!
uno dei power bike invece davanti a me è strampato di brutto battendo la schiena, chi sa qualcosa???
 

superale

Biker ciceronis
..... mi stavo dimenticando.... ho usufruito della compagnia, a pranzo, dei simpaticisssssssssimi SUPERALEX e TORESERRA...... comunque in serata.... fui assai cottu

O Tuono!!! Pensavo mi, ti stavo quasi per castigare!!!
Bella giornata, bella pedalata, bella mangiata, bello tutto.

Grazie "Arkitano" siete stati bravi come vostra abitudine. Alla prossima

Eravamo veramente tanti. Ciao a tutti
 

Allegati

  • 100_4389.jpg
    100_4389.jpg
    62,8 KB · Visite: 15

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
vero però quest'anno (almeno per quallo che mi riguarda) abbiamo affrontato la prima parte più risassati invece di spaccarci come lo scorso anno quando non seguimmo i consigli di exca.... :pirletto:
penso che anche se la salita fosse stata un pò più lunga l'avremmo affrontata bene lo stasso!
...
eppure secondo me antonello ci aveva superato.........mah....

ps, al parco eolico ho travato un ragazzo (dei power bike ma che rimanga tra noi!) così cotto da non riuscire a svitare la ghiera della valvola dal cerchio....

se legge lo saluto!!!!!!

Più che cotto era incazzato perchè era la seconda volta che bucava dopo una lieve caduta e ha concluso la gara a piedi (aveva solo una camera d'aria) Non è un forumendolo!!!!!! Te lo saluto io.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ciao a tutti gli amici del forum, mi fa immenso piacere leggere i vostri giudizi sullla manifestazione di ieri, ripagano ampiamente il lavoro fatto nell'allestirla, e vi assicuro che non è stato uno scherzo, anche perchè dobbiamo agire in territorio "straniero" senza contare su nessun appoggio locale! al prossimo anno
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ha riportato qualche contusione ma niente di serio........ha la pelle di un cinghiale quello!!!! Era la sua prima gara dopo tanti anni di inatività..........mi sà che sarà anche l'ultima.

be una bella caduta tra gli spuntoni di roccia, gli si è puntata la ruota anteriore e ha fatto una capriola, inoltre nei taschini aveva la pompa e sicuramente non è stato piacevole sentirsela tra le costole,
comunque l'importante è che non si sia fatto male
peccato però perche lui era quarto ed io quinto!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Bellissima manifestazione, organizzazione incredibile (è l'aspetto che mi meraviglia di più: se fossimo altrettanto bravi in economia e commercio saremmo come la Svizzera...), amici forumendoli unici (ha ragione il Cozzaro Nero: dovremmo pensare ad un distintivo con nick da portare in giro...), grande soddisfazione per avere terminato il giro lungo (nonostante le basse insinuazioni al momemto dell'iscrizione!...).

Unico neo: in cima alla salita a fianco della rete, dopo la "spianata delle felci", al punto di ristoro, è arrivato un fuoristrada; il passeggero, mentre bevo un bicchier d'acqua, mi chiede: "ma continuare, vuole?" con la faccia torva. Io faccio una faccia ed un gesto come a dire: "Ma quest'uomo è <maccu>!" "Sono arrivato in cima, quasi, ed ora che c'è il tratto più bello abbandono! Boh!" e quello: "Se scende qua è subito arrivato" con la stessa faccia torva.

Non l'ho considerato oltre: ho rimesso in moto la mia AM7 e sono volato verso il traguardo!

Figurati se mi perdevo la discesina "tennica" e tutto il falsopiano in discesa.

E' il bello di Morgongiori: arrivo non in salita (che a uno gli vengono le allucinazioni...) ma con una bella cavalcata spassiosa (come direbbe SuMoDexu...).

Un risaluto particolare a bike-king che per un poco ha fatto finta di aggregarsi ai più scarsi e che è troppo meridionale, se no sarebbe membro di diritto di IchNUSS. :smile::smile::smile:

Ah... un grazie particolarissimo all'ottimo Axel bike per il solito occhio di riguardo ai soci forumendoli e per il c..o che si fa ogni volta...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo