Morgongiori 28 settembre 2008

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Lo so che forse è un po' presto per parlarne, ma visto che qualcuno neanche tornato da Tonara già scalpita apro questo thread e ci sposto tutti i post inerenti da laggiù a qui.....
Bene va? :hahaha:

Continuiamo da dove eravamo rimasti: il post di Lucesku

Beh... per la verità in salita non ti avevo notato... ma se non stavi davanti a me domenica (che le gambe non mi giravano manco a balla!) significa che nella normalità ho qualche (flebile) speranza... :smile::smile::smile:

Tranquillo che in una salita come quella di Morgongori di 9km. mi troverai fermo a mangiare corbezzoli come ho fatto due anni fà (l'ho finita penultimo ASSOLUTO)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....erano 09 km.....erano!!!!............ora sono moooolto di più, mooooolto mooolto di più:omertà:!!!!..............:smile::smile::smile::smile:
Beh... se dobbiamo essere precisi, dalla cava di perlite allo scolinamento de Sa Trebina Longa il nuovo tracciato è esattamente di 15.28 km, però bisogna sottrarre circa 2 km (tra il 7° ed il 9° km) di discesa. Si tratta quindi di 13 km di salita con pendenza media intorno al 6.2% (anche se dopo la nuova discesa (che sostituisce la famigerata salita della via crucis! :specc: prima della vecchia cava, ora interdetta) ci sarà una sorpresina... :hahaha::hahaha::hahaha:
P.S. L'anno scorso dalla cava di perlite a Sa Trebina Longa c'erano 10.84 km, intervallati però da qualche centinaio di mt. di discesa, per cui è ipotizzabile un "netto" intorno ai 10 km. La pendenza media era simile: 6.3%.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quindicichilometriepassainsalita???????
Io mi do alle Megavalanche.....
Ho detto 13!!! Così suddivisi:
- 7 km di salita al 6.4% medio (abbastanza costante)
- 2 km di discesa... mi dicono bellixedda...:sbavon: appena la provo vi saprò dire!
- 6 km di salita al 6.2% medio (molto meno costante e più "strappata")
Poi, da Sa Trebina Longa si procede come prima: parco eolico e discesa finale. Non chiedetemi però altri particolari sui tratti nuovi perchè non li posso dare... non credo sia ancora tutto definitivo.
 

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
Beh... se dobbiamo essere precisi, dalla cava di perlite allo scolinamento de Sa Trebina Longa il nuovo tracciato è esattamente di 15.28 km, però bisogna sottrarre circa 2 km (tra il 7° ed il 9° km) di discesa. Si tratta quindi di 13 km di salita con pendenza media intorno al 6.2% (anche se dopo la nuova discesa (che sostituisce la famigerata salita della via crucis! :specc: prima della vecchia cava, ora interdetta) ci sarà una sorpresina... :hahaha::hahaha::hahaha:
P.S. L'anno scorso dalla cava di perlite a Sa Trebina Longa c'erano 10.84 km, intervallati però da qualche centinaio di mt. di discesa, per cui è ipotizzabile un "netto" intorno ai 10 km. La pendenza media era simile: 6.3%.
e allora speriamo di trovare gli alberelli di corbezzoli "BELLI CARICHI":magna:
PS: mà non stiamo andando fuori topic (si dice così?)
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
....il percorso è definitivo, abiamo spedito la traccia a MTB magazine per la pubblicazione nel nr. di luglio/agosto...si grosso modo le variazioni sono quelle descritte da exca..più un'altra (di poco conto) prima di entrare nel bosco (casa del cacciatore) nella prima parte di gara...questo nuovo tracciato dovrebbe soddisfare un pò tutti.....sia quelli che chiedevano un pò più di discesa che quelli che chiedevano un pò più di guadagno in salita...per il resto noi dell'arkitano garantiamo la solita serietà nell'organizzare manifestazioni!!!!!!!!!....speriamo di accontentare anke quest'anno i numerosi escursioinisti che vorrano confrontarsi anche sotto l'aspetto cronometrico....comunque avremmo modo e tempo di parlarne ancora..per ora buona estate a tutti quanti e buone:i-want-t:........
 

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
Ma siete sicuri di trovare in quel periodo, i corbezzoli maturi al punto giusto oltre che "BELLI CARICHI"???:nunsacci:

Attenzioni a "su dobori e-brenti"

Il periodo e quello giusto, 2 e 3 anni fà la gara era i primi di ottobre, e ti dico che in una delle ultime salite (dubletrack) dove si fiancheggiava una rete era uno spettaccolo di "palline" rosse e arancioni..........buoni buoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo