Morgongiori 28 settembre 2008

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
sabato alle ore 10 (bascaaa..!!!) siamo stati nel campo di battaglia de Mragasciori:
- abbiamo tralasciato la salita in asfalto che dal paese porta a Is Benas (si conosce fin troppo bene).
- partenza dalla pineta di Is Benas e tutto ok (bella tutta la nuova parte della discesa che porta molto più in basso del percorso degli scorsi anni, quasi alla s.s. morgongiori/uras) occhio, come ha precisato in precedenza il buon exca, alle rocce che affiorano di tanto in tanto. Consiglio di usare dei buoni copertoni, nell'ultimo tratto della discesa, il posteriore potrebbe andare per i fatti suoi.
- non abbiamo fatto anche il nuovo pezzo nella parte che viene prima del single in mezzo al bosco (decisione all'unanimità x sa basca).
- complimenti ai tracciatori del percorso per il nuovo pezzo di single T. che evita la vecchia cava: è stupendo..... peccato che la stanchezza inizia a farsi sentire e i riflessi non sono quelli della partenza.
- il resto è solo sudore... sudore e sudore fino alla parte alta del percorso...... e poi giuuuuuuuuuuu....... fino al rientro in pineta.
CONCLUSIONI::il-saggi:
A mio modesto parere resta sempre un percorso assai tosto, pieno di numerose insidie. Se si vuole completare tutto il giro è bene dosare le proprie forze....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
sabato alle ore 10 (bascaaa..!!!) siamo stati nel campo di battaglia de Mragasciori:
- abbiamo tralasciato la salita in asfalto che dal paese porta a Is Benas (si conosce fin troppo bene).
- partenza dalla pineta di Is Benas e tutto ok (bella tutta la nuova parte della discesa che porta molto più in basso del percorso degli scorsi anni, quasi alla s.s. morgongiori/uras) occhio, come ha precisato in precedenza il buon exca, alle rocce che affiorano di tanto in tanto. Consiglio di usare dei buoni copertoni, nell'ultimo tratto della discesa, il posteriore potrebbe andare per i fatti suoi.
- non abbiamo fatto anche il nuovo pezzo nella parte che viene prima del single in mezzo al bosco (decisione all'unanimità x sa basca).
- complimenti ai tracciatori del percorso per il nuovo pezzo di single T. che evita la vecchia cava: è stupendo..... peccato che la stanchezza inizia a farsi sentire e i riflessi non sono quelli della partenza.
- il resto è solo sudore... sudore e sudore fino alla parte alta del percorso...... e poi giuuuuuuuuuuu....... fino al rientro in pineta.
CONCLUSIONI::il-saggi:
A mio modesto parere resta sempre un percorso assai tosto, pieno di numerose insidie. Se si vuole completare tutto il giro è bene dosare le proprie forze....

Oraz, complimenti a te e ai tuoi compagni x essere usciti ieri, pittica puru sa basca !!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E quindi? in definitiva?

Confronto all'anno scorso?

E' moooltooo più duro?

O più pedalabile? Se non ho capito male sono state eliminati quei simpatici tratti da fare a piedi (quasi tutti...)?... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Oh... e la recensione cosa l'ho scritta a fare... he eh eh...
Dai scherzo: in sintesi, è meno "nervoso" dell'anno scorso, visto che sono stati eliminati i 2 tratti in salita che mettevano maggiormente in difficoltà (il single spaccagambe che portava nei pressi dell'incrocio per la vecchia cava e la vecchia cava stessa), ma occhio che sono stati sostituiti con una discesa relativamente insidiosa seguita da 2 km di salita comunque tosta (il primo) ed un single in salita con qualche difficoltà tecnica che a quel punto potrebbe essere più insidosa di quello che sembra (il secondo). Da notare che la stradina che costeggia la rete fino all'asfalto che porta alle antenne (che ha fatto frastimare più di uno... me per primo!) NON è stata eliminata...
In soldoni: meno nervoso si... ma più lungo (i km di salita dal punto più basso ora sono 13 (15 meno la discesina nuova) e con più dislivello... secondo me è più tosto, ma forse meno "crampante"...
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
E quindi? in definitiva?

Confronto all'anno scorso?

E' moooltooo più duro?

O più pedalabile? Se non ho capito male sono state eliminati quei simpatici tratti da fare a piedi (quasi tutti...)?... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

....è più pedalabile.... ma un pò più duretta..... confermo quanto detto da Exa:
"la stradina che costeggia la rete fino all'asfalto che porta alle antenne (che ha fatto frastimare più di uno... me per primo!) NON è stata eliminata."
Percorso..... meno "crampante"...



 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Oraz, complimenti a te e ai tuoi compagni x essere usciti ieri, pittica puru sa basca !!!

.... si si ... Anto.. ieri sa basca era tanta tanta....... non si vedeva anima viva in giro...... sceti nosu stresi maccusu......
...comunque dopo la salita con la rete di recinzione che rientra nell'asfalto, come per miracolo è arrivato il maestralino che ci ha permesso di respirare e farci salire sulla salite che porta alle antenne e completare il percorso.
Mi auguro per tutti che il 28 ci regali una giornata meno affosa di quella di sabato....
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Io sono uscito domenica a Calasetta... è meglio che nemmeno vi racconti!!! Dico solo che ci volevano le branchie per respirare!

Ah very complimenti per la descrizione del percorso ...sesi un geniu!!!! M a non è che al paese qando c'è il concoro di Miss Itaglia lo fanno presentare a te? :smile:

ps. ...Ma a su Corovau quando è che ci porticivicini?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ah very complimenti per la descrizione del percorso ...sesi un geniu!!!! M a non è che al paese qando c'è il concoro di Miss Itaglia lo fanno presentare a te? :smile:

ps. ...Ma a su Corovau quando è che ci porticivicini?
No no... io scrivo... PUNTO!
Sul discorso "corovatico"... ho risposto a the.dogs in altro topic... (se non hai voglia di cercare: prima del secondo weekend di ottobre... da biu niedda!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma dal punto di vista divertimento il giro corto comem si presenta?quello di villacidro era gustoso, dai zio esca tu che e ne sai dimmi tutto
Eh... non è proprio la stessa cosa... diciamo che il giro che abbiamo fatto l'altra domenica (circa 30 km) comprendeva forse i tratti più divertenti... mentre il giro corto escuderà purtoppo 2 belle discesine che rimarranno a disposizione solo del giro lungo... sigh...
Diciamo che (volendo... ssshhh... però non dirlo a nessuno!) forse a scrocca la prima la possiamo anche fare senza dar fastidio a nessuno, ma la seconda non è possibile: dovremmo fare un pezzo in contromano (anche se dubito che gli agonisti saranno già risaliti lassù quando ci arriveremmo noi... ma è meglio non fare cagate ed evitiamo di creare casini.
 

antoss

Biker assatanatus
...Diciamo che (volendo... ssshhh... però non dirlo a nessuno!) forse a scrocca la prima la possiamo anche fare senza dar fastidio a nessuno, ma la seconda non è possibile: dovremmo fare un pezzo in contromano (anche se dubito che gli agonisti saranno già risaliti lassù quando ci arriveremmo noi... ma è meglio non fare cagate ed evitiamo di creare casini.

che fai, istighi a delinquere?
mi che gli arkitano ti crocifiggono attaccandoti ad una delle pale eoliche de sa trebina longa... :hahaha::hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
che fai, istighi a delinquere?
mi che gli arkitano ti crocifiggono attaccandoti ad una delle pale eoliche de sa trebina longa... :hahaha::hahaha:
Nessuna istigazione a delinquere... se hai letto frase finale... Era giusto per mettere un po' più di "pepe" al percorso corto. Ma di questo ho già ampiamente parlato con gli amici di Arkitano ed ho espresso il mio parere, ma soprattutto capito in pieno le loro esigenze... il discorso era già chiuso da un pezzo. Ad ogni modo... nessuno mi vieta di fare il percorso lungo e di ritirarmi dove non ce la faccio più... o no? :smile::smile::smile:
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
certamente excalib....nessuno è obbligato ad andare oltre il proprio limite personale....innanzi tutto deve essere una giornata di festa!!!..poi se esaurisci tutte le energie pedalando chi la mangia la tua razione a pranzo??....poi riguardo il tronco da utilizzare per la punizione (alla turca)..scherzavo...lo sai che tutti noi dell'arkitano ti vogliamo bene!!.....infatti stiamo preparando un bel tronco di "ollastu"..liscio, liscio..vedrai non ti accorgerai di niente!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo