Morgongiori 28 settembre 2008

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Una 50ina di secondi senza segnale gps ci stanno tutti in quel sottobosco e i conti tornano: 2minuti e 10 secondi di vuoto temporale con tutti noi congelati e immobili nello spazio mentre i giudici e i loro cronometri (i soli in questa dimensione) proseguono felici verso le loro postazioni o vanno a farsi un caffè.
è la spiegazione più logica, no?
....no?
...no.
:nunsacci:
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Sempre per ridere fra di noi:
I più vivi complimenti a C.Antonio (M3) che s'è classificato 98° ma anche, pacatamente, 99°....:smile::smile::smile:
Ok ora chi mette in dubbio che abbiamo corso ....Ai Confini della Realtà?
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
ciao a tutti, sono il byker dell'arkitano che domenica è caduto. ci tenevo a rigraziare quanti si sono fermati a soccorremi, ero disperato in quel momento e non mi ricordo i volti di chi mi ha aiutato a spostarmi in zona sicura, di chi mi tranquilizzava, di chi si è fatto un pezzo di strada a ritroso per avvisare axel che dopo poco mi ha traportato per avere adegate cure. grazie di cuore a tutti..... a presto
icon7.gif

Ciao Andrea ti ho visto arrivare sofferente con axel in sella al quood.
ho visto bene come si e' ridotta la mano... e potevo solo immagginare come ti sentivi, eppure tutto ciò il nostro amico andrea anche se sofferente era preocupato x la gara..
come va la mano andrea che ti hanno detto i medici..
dai rimetiti presto ok.. ciaooo
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
ciao knoxvill, com'è andata la gara ? i tuoi compagni mi hanno parlato di un'ottimo 2h19' che ti collocherebbe sicuramente tra i primi 30! COMPLIMENTI! tra un po se continui con questa progressione lotterai per il podio:duello:.

grazie un 2h19'18" confermato dal gps, ma non dalla classifica sballata, sta da stabilire solo dove inizia ad aggiungere secondi, per me 2'08".
posizione 33° finchè non mi porto a casa qualche premio(salsicce formaggio TORRONE)non seu pregiau, ma mi sa che mi tocca aspettare le garette endas le più "gustose".
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
grazie un 2h19'18" confermato dal gps, ma non dalla classifica sballata, sta da stabilire solo dove inizia ad aggiungere secondi, per me 2'08".
posizione 33° finchè non mi porto a casa qualche premio(salsicce formaggio TORRONE)non seu pregiau, ma mi sa che mi tocca aspettare le garette endas le più "gustose".

Complimenti per il piazzamento!
E a questo punto la conferma: 2'10'' in più per tutti e non se ne parla più.
:prost:
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
penso che i 2' e 10'' circa sia il tempo in cui siete rimasti senza segnale gps...se come dice l'amico il tempo di partenza e quello d'arrivo coincidono la differenza e solo questione di applicare una semplice operazione matematica (sottrazione)....allora il tempo di partenza ha dato l'imput al p.c. di sandro il tempo d'arrivo veniva bloccato digitando il nr. all'rrivo...a tale nr. veniva abinato il nome del biker, la categoria d'appartenenza e il tracciato per il quale si era iscritto.....se uno si è classificato 98° e poi anche 99°, sicuramente l'addetto al p.c. ha digitato due volte il nr. di riferimento del biker (probabilmente non era sicuro di averlo inserito la prima volta).........a parte tutto spero di essere stato esaustivo...per maggiori informazioni rivolgetevi direttamente a Sandro su www.arkitano.it
.........:medita::medita:............:celopiùg::celopiùg:
 

Mustang

Biker serius
4/2/08
129
0
0
Sardegna
Visita sito
penso che i 2' e 10'' circa sia il tempo in cui siete rimasti senza segnale gps...se come dice l'amico il tempo di partenza e quello d'arrivo coincidono la differenza e solo questione di applicare una semplice operazione matematica (sottrazione)....allora il tempo di partenza ha dato l'imput al p.c. di sandro il tempo d'arrivo veniva bloccato digitando il nr. all'rrivo...a tale nr. veniva abinato il nome del biker, la categoria d'appartenenza e il tracciato per il quale si era iscritto.....se uno si è classificato 98° e poi anche 99°, sicuramente l'addetto al p.c. ha digitato due volte il nr. di riferimento del biker (probabilmente non era sicuro di averlo inserito la prima volta).........a parte tutto spero di essere stato esaustivo...per maggiori informazioni rivolgetevi direttamente a Sandro su www.arkitano.it
.........:medita::medita:............:celopiùg::celopiùg:
probabilmente mi sono espresso male, riepilogando: l'orario di partenza è 11:11.07, quello d'arrivo 14:12.24, quindi tempo totale 3h01'17'' ,tempo rilevato al netto delle zone d'ombra 3h00'14'', quindi 1'13'' il tempo in cui siamo rimasti senza segnale gps, dunque come dicono la bubassa e knoxvill discordiamo di 2'11'':spetteguless:, sicuramente tolti alla partenza per fare orario tondo. Questo naturalmente non cambia niente, siamo alla "filosofia del cronometraggio". però, le sottrazioni vengono bene anche a noi.....:soffriba:
 
probabilmente mi sono espresso male, riepilogando: l'orario di partenza è 11:11.07, quello d'arrivo 14:12.24, quindi tempo totale 3h01'17'' ,tempo rilevato al netto delle zone d'ombra 3h00'14'', quindi 1'13'' il tempo in cui siamo rimasti senza segnale gps, dunque come dicono la bubassa e knoxvill discordiamo di 2'11'':spetteguless:, sicuramente tolti alla partenza per fare orario tondo. Questo naturalmente non cambia niente, siamo alla "filosofia del cronometraggio". però le sottrazioni vengono bene anche a noi.....:soffriba:

ge sei poco combattivo....anche sul campo, maledetto biker, mi hai staccato di brutto:rosik:
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
concordo con Mustang: è solo filosofia del cronometraggio.
...
...
(in realtà è che abbiamo speso un fracco di denari in gingilli elettronici e poi arriva una classifica ufficiale che li deride e ci alteriamo come ramarri in astinenza)
...
...
(e siamo un bè pignoli:saccio:)
:prost:
alla salute di chi si impegna a redarle le classifiche!!
 

lucapd

Biker ultra
anche io ho notato una differenza di 2 minuti e 11 sec tra il tempo segnato dal mio garmin (2 h, 45 min e 22 sec) e quello rilevato dai giudici (2 h, 47 min, 33 sec)
ora non per fare il pignolo, ma la bubassa ha ragione...ho speso fior di quattrini per il mio garmin ed ora un giudice me lo smonta così??? :-)
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Sono partito da escursionista, con un ritmo blando come mi aveva consigliato capo e già al Km 4 ero stanco, sono passato vicino allo striscione arrivo e ho proseguito. Passando vicino ai parcheggi prima curva a 90 gradi per fare passare un agonista assatanato finisco nel ghiaione e faccio una derapata da foto. Poi incomincia il sali scendi mi tengo sempre uno davanti nelle discese (perchè?bo) anche se mi rallentano ma non ho il coraggio di fare sorpassi in discesa per non far cadere nessuno e per non demolirmi. Al 20 Km sono caldo aumento un po' il ritmo e chi mi vedo home con un forte mal di schiena che arranca in una salitella faccio un tratto con lui chiacchero medito di fargli fare un po' di esercizi di "decompressione vertebrale" ma lo perdo e continuo col mio ritmo, faccio altri km con un altro biker finchè non si forma un gruppetto di 5-6 biker e ci alterniamo nelle discese avanti io nelle salite medie loro nelle salite un po' più dure io (????).In una salita in cemento cerco di aprire coi denti una barretta energetica senza riuscirci e quindi mi fermo. Salgo salgo arriviamo al parco eolico e in un tornante in salita vedo roberto della mia squadra e cerco di raggiungerlo (cosa può fare la stanchezza!) in discesa. Corro come un missile supero tutti del mio gruppetto e per diversi Km mantengo le distanza con robi poi inizia una discesa tecnica (l'ultima definita pericolosa), sbaglio traiettoria salto sto per finire a 20 km su un maccione contornato di roccie, freno con l'anteriore schivo il pericolo ma le mie surrenali mi sparano una dose di adrenalina tanta da farmi cagare sotto: ho un black out entriamo nella giungla buio pesto non vedo più la strada rallento, inizia la salita dura vengo ripassato dal resto del gruppetto, quando capisco che sono arrivato ho ancora le gambe che mi tremano per il pericolo scampato. Comunque tempo alla fine 2h48m 14 minuti in più di antoss......
Devo cercarmi un'altro compagno di allenamenti orami per antoss sono una zavorra e adesso cercherà di fare le scarpe a luigi mammammia, non mi resta che home magari con un coltello sulla schiena che così gli sto dietro.
Scusate per il racconto. Complimenti agli organizzatori.
CIAO
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
penso che i 2' e 10'' circa sia il tempo in cui siete rimasti senza segnale gps...se come dice l'amico il tempo di partenza e quello d'arrivo coincidono la differenza e solo questione di applicare una semplice operazione matematica (sottrazione)....allora il tempo di partenza ha dato l'imput al p.c. di sandro il tempo d'arrivo veniva bloccato digitando il nr. all'rrivo...a tale nr. veniva abinato il nome del biker, la categoria d'appartenenza e il tracciato per il quale si era iscritto.....se uno si è classificato 98° e poi anche 99°, sicuramente l'addetto al p.c. ha digitato due volte il nr. di riferimento del biker (probabilmente non era sicuro di averlo inserito la prima volta).........a parte tutto spero di essere stato esaustivo...per maggiori informazioni rivolgetevi direttamente a Sandro su www.arkitano.it
.........:medita::medita:............:celopiùg::celopiùg:

Sono venuto a sapere anch'io da altri bikers (non forumendoli) di oltre 2 min. di differenza tra tepo rilevato personalmente da ciascuno e tempo ufficiale (tempi, come ha spiegato Mustang, calcolati per differenza tra ora di partenza ed ora di arrivo... le mancanze di segnale gps non sono influenti, in questo caso). Ma in realtà tutto questo ha poco a che vedere con la classifica, visto che anche questa è stata stilata con lo stesso criterio (differenza tra ora di partenza ed ora di arrivo) ed una eventuale tralsazione degli orari sarebbe comunque valsa per tutti, per cui le posizioni in classifica ritengo siano assolutamente corrette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo