Morgongiori 28 settembre 2008

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ragazzi, ora che il mio cervello ha finito di fumare per via dello stress accumulato in questi giorni, credo di aver capito il perchè i tempi pubblicati non corrispondono al minuto. Dopo un minutino dalla partenza della gara, ho comunicato a Sandro Murtas l'avvenuta partenza, lui mi ha chiesto l'orario preciso ed io che in quel momento non avevo orologi a portata di mano, ho comunicato quello che segnava il qul momento l'orologio della mia auto, è risaputo che questi non sono precisissimi, anzi io ogni tanto lo devo aggiornare perchè stara di qualche minuto. Se è questo il motivo, chiedo scusa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Che la classifica sia corretta è stata la premessa del mio intervento.
Si frivoleggia giusto sul criterio di rilevamento dei tempi e su quale sia la causa della discrepanza. Anzi, se il responsabile ne ha voglia e dà qualche ragguaglio tecnico in merito io ne sarei ben felice. Ma ripeto: la classifica leggermente traslata non crea alcun problema.... a parte spiegare al proprio presidente, classifica in mano, che quei 2' in meno dichiarati a gara appena conclusa non te li sei inventati per fare bella figura tipo pescatore della domenica.:smile::smile:
 

andrea.brigo

Biker novus
30/9/08
4
0
0
oristano
Visita sito
Ma è vero che stanno ancora riecheggiando i tuoi frastimi nei boschi del Mte Arci...?? :smile::smile: Ancora un paio e attaccava a piovere...
Felice di averti consolato e che tutto sommato sia andata bene.
Ti aspetto per una birra alla Serpilonga (ma forse anche a Guspini.... forse) che magari ci ricapita un arrivo in parata tipo questo nella foto. Ciau

ciao grande, grazie anche x la foto. adesso ho un mese di stop ma penso che verrò a vedere le vostre fatiche...:i-want-t:
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Gnappo?

Quindi faceva parte del mio gruppetto.
Mi ha superato verso la fine dopo il mio svarione.
E mi ha visto mentre cervavo di farmi una plastica facciale?

Scusa se mi permetto ma non si dice cerfavo ? :spetteguless:

CERFARSI, v. Ridursi a malpartito a seguito di incidente – es. Il cinquino (cfr.) sculato (cfr.), lui tutto cerfato = L’utilitaria irrimediabilmente danneggiata, lui ridotto a malpartito dall’incidente
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Comunque ragazzi, ogni volta che si fa una GF, si torna al punto di partenza... TEMPI E CLASSIFICHE.
Perche mastersardo l'anno prox non vi superate e magari fate pagare uno o 2 euro in + iscrizione e non iniziate a lanciare la moda del chip nelle gare?? Tanto se lo fate voi, le altre società organizzatrici seguono a ruota..
Vuoi che piscinas irga a villacidro nn lo faccia?? Giusto per dirne una eh, anke sinnai sicuramente.... Basterebbe partire da gentilis
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
questo dei chip nelle gare sarà senz'altro argomento importante nella prossima riunione che organizzeremo per mettere le basi della stagione 2009. mesi fa io ebbi un contatto con un'importante società del continente che cura il rilevamento dei tempi in molte molte manifestazioni sportive, ma sino ad oggi la pista non era praticabile per via dei costi proibitivi visti i numeri che si hanno in sardegna. Ora, dei ragazzi di cagliari ne hanno preso la rappresentanza, hanno fatto un corso di preparazione nella sede centrale e sono pronti ad entrare in azione. Quà il discorso si complica, a livello di società organizzatrici dovremo pagare di costi (che sono si dimuinuiti ma comunque ancora abbastanza salati), quindi è un discorso aperto da sviluppare. Io comunque sono del parere che questo nel prossimo futuro sarà uno degli strumenti indispensabili per farci fare un salto di qualità anche a noi gente di sardegna, anche con un piccolo sacrificio economico da parte di tutti, atleti e società...
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Gnappo?

Quindi faceva parte del mio gruppetto.
Mi ha superato verso la fine dopo il mio svarione.
E mi ha visto mentre cervavo di farmi una plastica facciale?

mhmmh ma dove sei caduto?? perchè sono caduto anche io eh alla fine in quella curva a L dove c'era un simpaticosignore che prima di affrontare la curva mi ha detto " Piano piano............:rosik::fatti-so::fatti-so: e bum a terra!!! e davani avevo il tipo che è arrivato primo ...perdiu poi:cry:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
mhmmh ma dove sei caduto?? perchè sono caduto anche io eh alla fine in quella curva a L dove c'era un simpaticosignore che prima di affrontare la curva mi ha detto " Piano piano............:rosik::fatti-so:e bum a terra!!! e davani avevo il tipo che è arrivato primo ...perdiu poi:cry:


Non sono caduto, ho rischiato di fare un dritto ma ho quasi inchiodato l'anteriore che fortunatamente non si è girata.
Ma tu eri quello col capello lungo? in quella curva a destra col signore in mezzo ai marroni? perchè li ho sentito rumore di ghiaia smossa ma non avendo sentito grida di dolore non mi sono voltato. se eri quello col capello lungo ci saremmo superati a vicenda x volte.
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Sono venuto a sapere anch'io da altri bikers (non forumendoli) di oltre 2 min. di differenza tra tepo rilevato personalmente da ciascuno e tempo ufficiale (tempi, come ha spiegato Mustang, calcolati per differenza tra ora di partenza ed ora di arrivo... le mancanze di segnale gps non sono influenti, in questo caso). Ma in realtà tutto questo ha poco a che vedere con la classifica, visto che anche questa è stata stilata con lo stesso criterio (differenza tra ora di partenza ed ora di arrivo) ed una eventuale tralsazione degli orari sarebbe comunque valsa per tutti, per cui le posizioni in classifica ritengo siano assolutamente corrette.

Vorrei intervenire sulla discussione sulla rilevazione dei tempi della gara di Morgongiori.
Innanzitutto ringrazio Sandro Murtas per lo splendido e appassionato lavoro che ci ha consentito di avere, cosa abbastanza rara, i tempi di percorrenza di tutti.
Il suo lavoro, secondo me è stato eccellente e non dovrebbe scusarsi, neanche per scherzo, di niente. Gli strumenti di misura utilizzati computer e gps hanno una precisione che si misura in millesimi di secondo ed una differenza di due minuti ha una sola spiegazione: la mancata sincronizzazione iniziale degli strumenti utilizzati. Tale procedura è necessaria oltre che ampiamente conosciuta da chi effettua misurazioni strumentali tra punti spaziali differenti.
Chi si lamenta di differenze di rilevamento molto semplicemente prima di partire va alla postazione e chiede: Per favore mi dice l'ora ufficiale (Ovviamente anche lo starter, se distante dalla postazione, deve avere l'orologio allineato in modo da comunicare correttamente il momento della partenza )
Ciao
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Ciao Sebastiano.
Sarà che la mattina sono un po lento ma non capisco il senso e la tempistica del tuo intervento (vabbè, la tempistica ha poco senso se hai letto la discussione per ultimo).
Comunque, a rileggere i post dal 379 al 403 si nota che:
1- nessuno ha mosso accusa alcuna ai responsabili del cronometraggio e della redazione delle classifiche; abbiamo notato una stranezza e abbiamo chiesto quale ne fosse stata la causa.
2- il tono scherzoso e leggero appare sia nelle parole (post 387 o 382 ad esempio) sia nell'uso di varie emoticon sia nel riconoscimento della veridicità della classifica traslazione a parte.
3- l'apprezzamento e il ringraziamento per il lavoro svolto dai responsabili di cui sopra è palese nei toni e nelle parole.
4- il mancato sincronismo dei timer è citato come causa nel primo post (379)
5- nessuno ha mai chiesto le scuse di alcuno e tanto meno di Sandro Murtas che non conosco personalmente ma saluto e ringrazio per il lavoro svolto.
6- discutere... anzi, in questo caso, chiacchierare di un errore serve a non ripeterlo e fa esperienza anche per gli altri.
7- l'orario di partenza ufficiale non serve a niente se non ai verbali di gara. Posso impostare l'ora di Tokyo sul mio Polar ma avrò comunque sempre lo stesso tempo di percorrenza: pigio START al via e poi pigio STOP all'arrivo in qualunque fuso orario. Poi ti immagini 450 gentleman ordinati quali siamo a chiedere l'ora esatta allo starter pochi secondi prima del via....:smile::smile:
Ci vediamo a Sinnai per la Serpi così ci beviamo su una birrozza
Ciau
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo