Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Anch'io ho fatto così,alle 7.20 mi sono svegliato,ho guardato fuori e dopo messaggio a embolo sono tornato a nanna.
Dopo questo mese di acqua ci rivediamo in bicicletta in primavera,vado in letargo per qualche mese.
Ciao!!!


ieri mattina e' saltata l'uscita in bici ma, complice una tregua che la pioggia ha concesso, sono riuscito ancora a fare una sgambata di corsa a piedi, 11 km a piedi in in un'oretta appena abbondante, anche se poi ho preso un po' d'acqua gli ultimi 15 minuti circa, appena ho finito il giro e ho puntato piede in cortile, ha iniziato a piovere ancora pesantemente (e sta andando avanti ancora adesso)... :specc:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un Ciao a tutti, purtroppo ieri niente pedalata,non riuscivo ad agganciare le pinne ai pedali, :nunsacci: , quindi cerchero di aggregarmi al vostro gruppo al piu' presto.
Vorrei chiedere un consiglio, da quando ho iniziato ad andare in mtb, a Settembre, ho sempre usato pedali spd,ma non riesco proprio ad abituarmi,mi condizionano tantissimo,passo piu' tempo a pensare a sganciarmi quando trovo un ostacolo o devo fare una discesa impegnativa per la paura di ruzzolare(ed è già successo) che il resto.Qundi oggi mi sono comprato un paio di Shimano MT 41(Senza tacchette montate) per provare ad usare dei pedali flat,per vedere se riesco ad essere piu' sciolto e meno fifone, anche se magari, per i puristi del pedale non sono l'ideale.Mi chiedevo se mi potevate consigliare su qualche modello in particolare, o cosa devo valutare per l'acquisto-
Grazie.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Un Ciao a tutti, purtroppo ieri niente pedalata,non riuscivo ad agganciare le pinne ai pedali, :nunsacci: , quindi cerchero di aggregarmi al vostro gruppo al piu' presto.
Vorrei chiedere un consiglio, da quando ho iniziato ad andare in mtb, a Settembre, ho sempre usato pedali spd,ma non riesco proprio ad abituarmi,mi condizionano tantissimo,passo piu' tempo a pensare a sganciarmi quando trovo un ostacolo o devo fare una discesa impegnativa per la paura di ruzzolare(ed è già successo) che il resto.Qundi oggi mi sono comprato un paio di Shimano MT 41(Senza tacchette montate) per provare ad usare dei pedali flat,per vedere se riesco ad essere piu' sciolto e meno fifone, anche se magari, per i puristi del pedale non sono l'ideale.Mi chiedevo se mi potevate consigliare su qualche modello in particolare, o cosa devo valutare per l'acquisto-
Grazie.
scusa la domanda ,ma hai provato ha regolare la tensione delle molle di sgancio.
mi spiego di solito su i pedeli spd sul fianco ci sono due viti a brugola che servono appunto a regolare la forza di aggancio e sgancio,se sviti un paio di giri dovresti,agganciarti e sopratutto sganciarti con più facilità.
comunque nn devi pensare a sganciarti,se no prova su asfalto a sganciare e agganciarti fino ha farlo diventare un movimento automatico
ciao alla prossima
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Procedura cambio forka:
- smontare ruota e pinza freno
-togliere il tappo della serie sterzo
-allentare le viti della pipa
-sollevare la pipa col manubrio e legarla al telaio con fascette
-sollevare il telaio (la forka dovrebbe venir via da sola, contariamente delicatamente col martello di gomma picchiettare verso il basso)
-Estrarre l'anello delicatamente dalla forka vecchia aiutandoti con un cacciaviti
-tagliare il canotto a misura della forka nuova (lascia 3mm di spazio tra canotto e parte superiore della pipa)
-inserire l'anello nel canotto della forka nuova picchiandolo fino in fondo
-inserire la forka nel telaio
-inserire la pipa
-inserire e avvitare il tappo della s.s.
-tirare le brugole della pipa in modo alternato
-inserire e chiudere la ruota
-montare e centrare la pinza freno
-frenare e provare ad andare avanti e indietro che non ci sia gioco, contrariamente allentare la pipa e tirare di 1/4 di giro il tappo della ss, poi ritirare le brugole della pipa e riprovare
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Procedura cambio forka:
- smontare ruota e pinza freno
-togliere il tappo della serie sterzo
-allentare le viti della pipa
-sollevare la pipa col manubrio e legarla al telaio con fascette
-sollevare il telaio (la forka dovrebbe venir via da sola, contariamente delicatamente col martello di gomma picchiettare verso il basso)
-Estrarre l'anello delicatamente dalla forka vecchia aiutandoti con un cacciaviti
-tagliare il canotto a misura della forka nuova (lascia 3mm di spazio tra canotto e parte superiore della pipa)
-inserire l'anello nel canotto della forka nuova picchiandolo fino in fondo
-inserire la forka nel telaio
-inserire la pipa
-inserire e avvitare il tappo della s.s.
-tirare le brugole della pipa in modo alternato
-inserire e chiudere la ruota
-montare e centrare la pinza freno
-frenare e provare ad andare avanti e indietro che non ci sia gioco, contrariamente allentare la pipa e tirare di 1/4 di giro il tappo della ss, poi ritirare le brugole della pipa e riprovare


piccola variazione :

il canotto deve essere tagliato almeno un cm più lungo della pipa, inserendo poi gli appositi distanziali.
Ti consiglio di fare così perchè se campi attacco manubrio non hai problemi, se cambi bici non hai problemi, se volessi vendere la forka un domani non avrai problemi ed infine hai la possibilità di regolare meglio il tuo assetto.
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Un Ciao a tutti, purtroppo ieri niente pedalata,non riuscivo ad agganciare le pinne ai pedali, :nunsacci: , quindi cerchero di aggregarmi al vostro gruppo al piu' presto.
Vorrei chiedere un consiglio, da quando ho iniziato ad andare in mtb, a Settembre, ho sempre usato pedali spd,ma non riesco proprio ad abituarmi,mi condizionano tantissimo,passo piu' tempo a pensare a sganciarmi quando trovo un ostacolo o devo fare una discesa impegnativa per la paura di ruzzolare(ed è già successo) che il resto.Qundi oggi mi sono comprato un paio di Shimano MT 41(Senza tacchette montate) per provare ad usare dei pedali flat,per vedere se riesco ad essere piu' sciolto e meno fifone, anche se magari, per i puristi del pedale non sono l'ideale.Mi chiedevo se mi potevate consigliare su qualche modello in particolare, o cosa devo valutare per l'acquisto-
Grazie.

A parte regolare la tensione delle molle, potresti provare le tacchette flottanti, in pratica ti permettono di sgangiarti con molta più facilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo