Monza-Brianza e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito


per vedere se la catena è da cambiare c'è un calibro fatto apposta, ma 1000 km sono pochi di norma. Il pacco pignoni, come le corone, di norma si cambia ogni 2/3 catene ovvero almeno 7000 km. Questo se hai cura di pulire e ingrassare tutto, sia prima che dopo le uscite.
Nel dubbio esiste anche in calibro per il pacco pignoni, se mi ricordi la prossima volta che usciamo porto quello della catena.

USCITA DI OGGI

sono uscito anche oggi alle 09.50, fino a canonica qualca rara gocciolina.....fino a ponte lambro qualche goccia, dopo ponte lambro pioggia alla prima curva prima del toboga incontro un biker.
Dal toboga in poi pioggia battente, a besana metto la mantellina, entro nel pegorino, con i primi rivoli d'acqua nel sentiero. Tolgo gli occhiali....non vedovo più una mazza......il fondo è ancora pedalabile, merito delle gato, dopo tutti i guadi, sono ormai zuppo.......discesa finale....di nuovo dai caramba......si cambia....di nuovo 44, direzione casa.
Per stada incontro altri ciclisti e dopo 1 ora e 43 minuti sono sotto la doccia.........bagnato e soddisfatto..:i-want-t:

Frank sei inarrestabile a casa mia alle 10 veniva giù acqua a secchiate, le gato ti hanno salvato voto 10
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito


per vedere se la catena è da cambiare c'è un calibro fatto apposta, ma 1000 km sono pochi di norma. Il pacco pignoni, come le corone, di norma si cambia ogni 2/3 catene ovvero almeno 7000 km. Questo se hai cura di pulire e ingrassare tutto, sia prima che dopo le uscite.
Nel dubbio esiste anche in calibro per il pacco pignoni, se mi ricordi la prossima volta che usciamo porto quello della catena.

USCITA DI OGGI

sono uscito anche oggi alle 09.50, fino a canonica qualca rara gocciolina.....fino a ponte lambro qualche goccia, dopo ponte lambro pioggia alla prima curva prima del toboga incontro un biker.
Dal toboga in poi pioggia battente, a besana metto la mantellina, entro nel pegorino, con i primi rivoli d'acqua nel sentiero. Tolgo gli occhiali....non vedovo più una mazza......il fondo è ancora pedalabile, merito delle gato, dopo tutti i guadi, sono ormai zuppo.......discesa finale....di nuovo dai caramba......si cambia....di nuovo 44, direzione casa.
Per stada incontro altri ciclisti e dopo 1 ora e 43 minuti sono sotto la doccia.........bagnato e soddisfatto..:i-want-t:

sei un mito,ma nn ti ferma niente?poi la gato sono andate cosi bene?se continui cosi in salita chi ti vede più
ciao
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Complimenti a chi è uscito oggi.. Qua ha piovuto ininterrottamente ne ho approfittato per finire di sistemare la graziella :-)

eccola!

picture.php


picture.php


Cavolo ieri un mese di stop si è fatto sentire, il giro di ieri, l'ultima volta che l'ho fatto avevo ho tenuto la media di 19 km/h, ieri la media è scesa a 14! Che scandalo..
La gamba c'era ma il fiato (il poco che c'era) se n'è andato del tutto..
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Complimenti a chi è uscito oggi.. Qua ha piovuto ininterrottamente ne ho approfittato per finire di sistemare la graziella :-)

eccola!

picture.php


picture.php


Cavolo ieri un mese di stop si è fatto sentire, il giro di ieri, l'ultima volta che l'ho fatto avevo ho tenuto la media di 19 km/h, ieri la media è scesa a 14! Che scandalo..
La gamba c'era ma il fiato (il poco che c'era) se n'è andato del tutto..
bellissima,la graziella mi hai fatto tornare bambino,è stata la mia prima bici,per il fiato devi solo pedalare .....pedalare ma con il tempo che sta facendo di consiglio di correre ...correre
bella anche la redon che si vede sullo sfondo ,spero di vederla dal vivo presto
ciao
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
bellissima,la graziella mi hai fatto tornare bambino,è stata la mia prima bici,per il fiato devi solo pedalare .....pedalare ma con il tempo che sta facendo di consiglio di correre ...correre
bella anche la redon che si vede sullo sfondo ,spero di vederla dal vivo presto
ciao

Eheh l'ho recuperata da un rottamaio, sabbiata e fatta riverniciare da un'amico.. Ieri pome o oggi l'ho riassemblata
Grazie per la bike, per vederla basta organizzare (ad un orario più caldo però :mrgreen:).
La corsa la devo escludere, per problemucci alla schiena..
Mi sa che cercherò di uscire sia sabato che domenica, altrimenti (pioggia permettendo..)
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Eheh l'ho recuperata da un rottamaio, sabbiata e fatta riverniciare da un'amico.. Ieri pome o oggi l'ho riassemblata
Grazie per la bike, per vederla basta organizzare (ad un orario più caldo però :mrgreen:).
La corsa la devo escludere, per problemucci alla schiena..
Mi sa che cercherò di uscire sia sabato che domenica, altrimenti (pioggia permettendo..)

altrimenti rulli è l'unica soluzione con questo tempo
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...ma oggi ho fatto canoa, altro che mtb!!! :smile:
Nel senso che mi svegliai, guardai fuori, tornai a nanna... :omertà:
...che vergogna...

@crc_error: beeeella la Graziellina, quasi quasi fa sfigurare la mtb sullo sfondo... :smile: :smile:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Complimenti a chi è uscito oggi.. Qua ha piovuto ininterrottamente ne ho approfittato per finire di sistemare la graziella :-)

eccola!

picture.php




Cavolo ieri un mese di stop si è fatto sentire, il giro di ieri, l'ultima volta che l'ho fatto avevo ho tenuto la media di 19 km/h, ieri la media è scesa a 14! Che scandalo..
La gamba c'era ma il fiato (il poco che c'era) se n'è andato del tutto..


Bravo !
Togli qualche maglia dalal catena, mi sembra un po' molle...

CRC ma che reflex hai?
E soprattutto che obiettivo usi?
Direi un ottica fissa con focale sui 2.8...
Quanto mi sono sbagliato?
 

supersupremo

Biker ciceronis
mi agrego con l'acqua di stamattina forse un catamarano andava bene.
p.s come va la convalescenza?

La covalescenza va demmXXXda !
Cioè l'operazione è andata benissimo,
la zona operata risponde benissimo,
il problema è che,pur non avendo ancora fatto un metro di corsa e una pedalata,mi è riuscita l'ernia dall'altro lato :down::down::down:!!!!!!!!
per la serie le sfighe non vengono mai da sole...
Mi sa che dopo le feste mi farò dare qualche altro punto...
Fra un po' vinco il televisore, altro che la bambolina :medita::medita::medita:!!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
La covalescenza va demmXXXda !
Cioè l'operazione è andata benissimo,
la zona operata risponde benissimo,
il problema è che,pur non avendo ancora fatto un metro di corsa e una pedalata,mi è riuscita l'ernia dall'altro lato :down::down::down:!!!!!!!!
per la serie le sfighe non vengono mai da sole...
Mi sa che dopo le feste mi farò dare qualche altro punto...
Fra un po' vinco il televisore, altro che la bambolina :medita::medita::medita:!!!!

azz !! dai che per la bella stagione sarai pronto per tornare in sella
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bravo !
Togli qualche maglia dalal catena, mi sembra un po' molle...

CRC ma che reflex hai?
E soprattutto che obiettivo usi?
Direi un ottica fissa con focale sui 2.8...
Quanto mi sono sbagliato?

Si infatti al giro di collaudo slittava un pò :-) Ora è più tesa.
La reflex è una D40x e l'obiettivo è il 18-55 base in dotazione.
(ultimamente mi sta facendo dannare un pò con l'autofocus.. avrò paciugato nelle impostazioni)
Perchè? :nunsacci:

PS: Ecchesfiga.. Quindi sei a punto (:mrgreen:) e a capo..
A quando il prossimo giro?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
La covalescenza va demmXXXda !
Cioè l'operazione è andata benissimo,
la zona operata risponde benissimo,
il problema è che,pur non avendo ancora fatto un metro di corsa e una pedalata,mi è riuscita l'ernia dall'altro lato :down::down::down:!!!!!!!!
per la serie le sfighe non vengono mai da sole...
Mi sa che dopo le feste mi farò dare qualche altro punto...
Fra un po' vinco il televisore, altro che la bambolina :medita::medita::medita:!!!!
Che sfiga,vorrà dire che se non ci vediamo in bici :i-want-t: ci vediamo alla mangiata :magna: sempre che si riesca ad organizzarla.
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo