Monza-Brianza e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
@ stevels70:

Ma è fatto di quel tessuto tecnico nero oppure in pile?

Per la bici non c'è problema per ora con la Radon sono a posto, poi euro mancanti a parte, la scimmia dell'acquisto mi ha detto che ha già un'altra bici in mente.. ma la custa trop! :-)

Avevo provato quella in pile, ma e' tropo pesante. ça mia e' in tessuto tecnico grigio scuro. Ho ritrovato il cartoncino, si chiama:

Bandeau Multifonctions

e' della b'Twin e costa 9.90eur

Sul suto Deca non la trovo piu', non vorrei fosse una rimanenza della collezione estiva. Il codice prodotto e'

1077.861

magari al deca ti sanno dire.

Ciao
Stefano
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
buongiorno e ben svegliati.........chie esce stamattina.......io mi muoverei intorno alle 09.00 da desio quindi 09.18 a canonica dai caramba.
chi ci sarà ?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
alla fine la sveltina e' riuscita...
uscito alle 10.30 e rientrato alle 12.30, pedalata un po' fangosa lungo il Villoresi fino a Groppello e rientro lungoNaviglio, 50km, lavaggio biga e doccia...:medita:

...ma della Metropolitana di Gorgonzola nessuna traccia...
:smile:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Anche io e Fabio ci siamo fatti un bel girettino "violento" tra le nostre vallette...primo test dopo il remake della nirvana....
...forcella entusiasmante!!! ruote anche....tutto più massello!! ci si sente anche più sicuri in punti critici...terreno scivolosissimo completamente ricoperto dalle foglie...veloci e sconnessi alcuni punti davvero da paura:duello:....la kenda nevegal sul posteriore mi ha davvero stupito...mai provata prima una senzazione di aderenza simile(prima avevo la geax barro mount.) buona... ma secondo me questa è un altro livello...forse però sezione 2.35 appesantisce un po...soprattutto quando è carica di fango anche se scarica bene ma con il fogliame dopo un po la fangazza che si raccoglie sul carro..e insomma è un po piu dura:il-saggi:pedalare....
Soddisfatto del primo test!! voto 8+ :-)

posto qualche foto della versione MUD 2 con deragliatore x9 stessa versione:-)


ciao a Tutti
Guidone
Quindi ti ho consigliato bene!!! Dai domani a lavoro mi offri un caffe':il-saggi: siamo di turno insieme
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Avevo provato quella in pile, ma e' tropo pesante. ça mia e' in tessuto tecnico grigio scuro. Ho ritrovato il cartoncino, si chiama:

Bandeau Multifonctions

e' della b'Twin e costa 9.90eur

Sul suto Deca non la trovo piu', non vorrei fosse una rimanenza della collezione estiva. Il codice prodotto e'

1077.861

magari al deca ti sanno dire.

Ciao
Stefano

Grande! Grazie mille ;-)
Proverò a cercarlo li a Lissone, magari ce l'hanno nelle cose "fine stagione"

Grazie ancora!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Maxell: che bella infangata!!!
p.s. quella sullo Sfondo è davvero una Transalp 600? prima serie? sembra molto ben conservata e dovrebbe essere già storica giusto? Te lo chiedo perchè sto cercando una enduro da fare storica per giretti sulle nostre zone lariane e oltre :)

@ Roby:
ieri poi dopo esserci salutati, ho puntato come sai alla basilica di Agliate, ritornando ho fatto la salita dell'Orlanda senza trp problemi, poi essendo a corto di tempo sono sceso vi asfalto fino a ponte Albiate, da lì ho ripreso il sentiero fino a casa.
Come forma sono molto sotto il mio standard, ho quasi rischiato i crampi per quei 40 km....
Le gomme alla fine si sono dimostrate valide, perlomeno su fango contenuto e foglie, scaricano molto bene, infatti anche a fine giro la Nsr non era sporca quasi niente.
Adesso se arriva quel benedetto ordine, la completo.
Ho trovato un bel manubrio in carbonio/alluminio ( ma dovrei tagliarlo un cicino ) e una bella piega in carbonio della Fsa. Poi mi mancano solo degli spessori per il sotto piega e nuove guaine freno colorate e ci siamo.

credo che starò tranquillamente entro i 600 ( avendo rivenduto la forcella e i cerchi ) se no passavo i 750.

i Love Tuning... :)


p.s. visto il diluvio qui a monza, credo nn sia uscito nessuno.
Se Frank si sta sparando i rulli sul balcone al momento, un saluto di stima per la tenacia a lui e Buona Domenica a tutti !
 

Ventanas

Biker poeticus
Ho appena finito di pulire la bike che era in condizioni pietose e stavo pensando quando sostituire la catena, voi ogni quanti Km la cambiate ?? attualmente la mia è a quota 1600Km


se l'hai tenuta curata non dovrebbe necessitare di cambio a quella percorrenza.
Poi se cambi la catena consigliano per un miglior accoppiamento di cambiare anche il pacco pignoni.
Ma ti sembra che abbia giochi strani, si sia allungata, snervata?


Ma quanto Al Piof??? :smile:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
se l'hai tenuta curata non dovrebbe necessitare di cambio a quella percorrenza.
Poi se cambi la catena consigliano per un miglior accoppiamento di cambiare anche il pacco pignoni.
Ma ti sembra che abbia giochi strani, si sia allungata, snervata?


Ma quanto Al Piof??? :smile:

Ad occhio mi sembra ok la cambiata è perfetta e non salta, al max si sarà allungata un pò è solo che ho fatto un pò di ricerche sul furom e c'è chi la cambia dopo 1000km e chi più in là.
Il pacco pignoni mi sembra perfetta e non lo cambio
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ciao Raga,

è il mio primo messaggio; volevo dire che, grazie all'incontro con Darkfrank di ieri, sono entrato nel forum e mi aspetto di poter condividere delle belle uscite...

Di base sono uno stradista (diciamo 70% road, 30% mtb), e la mia politica invernale è: uscite in mtb il sabato, uscite più lunghe su strada la domenica.
Conosco ancora poco l'off-road brianzolo, e sono aperto a nuove proposte... in cambio potrei dare consigli ed eventualmente anche organizzare un giorno una uscita nel parco del Ticino, zona Bereguardo-Vigevano...

Per ora saluti a tutti!

Lorenzo

PS: sono "vecio"... :hahaha:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ad occhio mi sembra ok la cambiata è perfetta e non salta, al max si sarà allungata un pò è solo che ho fatto un pò di ricerche sul furom e c'è chi la cambia dopo 1000km e chi più in là.
Il pacco pignoni mi sembra perfetta e non lo cambio

comunque mi sembra che c'è un attrezzo specifico per misurare la lunghezza catena,che se è troppo lunga bisogna sostituirla,quelli che la cambiano a 1000 km forse è per nn cambiare i pignoni post,perchè come ti a anticipato ventanas per fare un bel lavoro bisogna cambiare i pignoni post,pero puoi cambiare la catena ,se regolato bene il cambio ,tende a saltare ,ho nn gira bene devi sostituire i pignoni.
il mio si vende quando ho comprato la mtb mi ha detto dfi cambiarla ogni 3000 km con i pignoni
ciao
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Ciao Raga,

è il mio primo messaggio; volevo dire che, grazie all'incontro con Darkfrank di ieri, sono entrato nel forum e mi aspetto di poter condividere delle belle uscite...

Di base sono uno stradista (diciamo 70% road, 30% mtb), e la mia politica invernale è: uscite in mtb il sabato, uscite più lunghe su strada la domenica.
Conosco ancora poco l'off-road brianzolo, e sono aperto a nuove proposte... in cambio potrei dare consigli ed eventualmente anche organizzare un giorno una uscita nel parco del Ticino, zona Bereguardo-Vigevano...

Per ora saluti a tutti!

Lorenzo

PS: sono "vecio"... :hahaha:

ciao ti do il benvenuto,e spero che con il nostro gruppo riusciamo a farti fare il 50/50 tra mtb e bici da strada,il problema del sono "vecio" nn sussiste visto che io e darkfrank (il ragazzo che hai conosciuto)ci difendiamo bene,poi noi se qualcuno è in difficoltà lo apettiamo ,andiamo in mtb per divertirci,e vedere i panorami belli della nostra brianza.
ciao alla prossima
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ad occhio mi sembra ok la cambiata è perfetta e non salta, al max si sarà allungata un pò è solo che ho fatto un pò di ricerche sul furom e c'è chi la cambia dopo 1000km e chi più in là.
Il pacco pignoni mi sembra perfetta e non lo cambio

per vedere se la catena è da cambiare c'è un calibro fatto apposta, ma 1000 km sono pochi di norma. Il pacco pignoni, come le corone, di norma si cambia ogni 2/3 catene ovvero almeno 7000 km. Questo se hai cura di pulire e ingrassare tutto, sia prima che dopo le uscite.
Nel dubbio esiste anche in calibro per il pacco pignoni, se mi ricordi la prossima volta che usciamo porto quello della catena.

USCITA DI OGGI

sono uscito anche oggi alle 09.50, fino a canonica qualca rara gocciolina.....fino a ponte lambro qualche goccia, dopo ponte lambro pioggia alla prima curva prima del toboga incontro un biker.
Dal toboga in poi pioggia battente, a besana metto la mantellina, entro nel pegorino, con i primi rivoli d'acqua nel sentiero. Tolgo gli occhiali....non vedovo più una mazza......il fondo è ancora pedalabile, merito delle gato, dopo tutti i guadi, sono ormai zuppo.......discesa finale....di nuovo dai caramba......si cambia....di nuovo 44, direzione casa.
Per stada incontro altri ciclisti e dopo 1 ora e 43 minuti sono sotto la doccia.........bagnato e soddisfatto..:i-want-t:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ad occhio mi sembra ok la cambiata è perfetta e non salta, al max si sarà allungata un pò è solo che ho fatto un pò di ricerche sul furom e c'è chi la cambia dopo 1000km e chi più in là.
Il pacco pignoni mi sembra perfetta e non lo cambio

Ciao, per vedere se la catena si è allungata, se non hai l'apposito calibro, puoi fare una misurazione "ad occhio", posizionando la catena sul 44 e verificando che lo spazio fra un perno e l'altro combaci perfettamente con i denti della corona.

Per verificare se il pacco pignoni è usurato, dovresti confrontare i denti del rapporto che usi di più con quello che usi di meno e vedere quanta usura c'è.

Puoi dare un'occhiata anche a questo link: http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=169

Io ho cambiato da poco catena e pignoni: non so dirti quanti km avessero, ma sicuramente ero ben sopra i 1000.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
USCITA DI OGGI
sono uscito anche oggi alle 09.50, fino a canonica qualca rara gocciolina.....fino a ponte lambro qualche goccia, dopo ponte lambro pioggia alla prima curva prima del toboga incontro un biker.
Dal toboga in poi pioggia battente, a besana metto la mantellina, entro nel pegorino, con i primi rivoli d'acqua nel sentiero. Tolgo gli occhiali....non vedovo più una mazza......il fondo è ancora pedalabile, merito delle gato, dopo tutti i guadi, sono ormai zuppo.......discesa finale....di nuovo dai caramba......si cambia....di nuovo 44, direzione casa.
Per stada incontro altri ciclisti e dopo 1 ora e 43 minuti sono sotto la doccia.........bagnato e soddisfatto..:i-want-t:
io sono uscito alle 8.30 e fino alle 10 nessun problema, poi acqua a secchiate! sono rientrato dopo un giretto tranquillo (il mio ginocchio ringrazia, non ho spinto troppo e sono riuscito a fare 50 km) alle 11 bagnato fino al midollo ma che goduria!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo