Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mas.for

Biker popularis
21/3/09
92
0
0
Albiate Beach
Visita sito
Benventuto al nuovo arrivato.

Per quanto riguarda la notturna, chi c'è venerdi sera?

Quasi quasi...........
tu come ti sei organizzato con i faretti anteriori?
Quanti, di che tipo e piazzati dove? solo su manubrio o manubrio + casco?

Te lo chiedo perchè mi sa' che sarà il prossimo acquisto, dopo che ieri sera son rientrato alle 20.45..... E un buon faretto davanti mi avrebbe fatto moooolto comodo.... Soprattutto tra le oscurità del bosco di Casatenovo
(esperienza da non ripetere senza faretti).
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Il negozio che me le ha vendute mi ha fatto un favore a procurarmele,lui vende altri marchi,quando la NN è scoppiata me l'ha sostituita senza problemi,ma chiedergli di tenersele e sostituirle con un altro tipo non mi sembra giusto,lo conosco ed è sempre stato molto corretto con me,potevo ascoltarlo e in sostituzione delle Panaracer montare qualcosa che aveva in casa.
Sono tubeless EVO,un NN e un RR misura 2.25.
Ciao!!!

se lo sapevo prima te le prendevo io, tanto una gomma o l'altra...se sono nuove poi... :omertà:
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Leggi qui.
Io ho un Nobby Nic ancora nella scatola che il sivende mi ha sostituito e un Racing Ralph che non ha mai toccato terra,l'ho montato con il lattice ma girare senza una ruota non ero capace.
Di sicuro sulla bici non li rimetto,ho gettato al vento un pò di euro.
Ciao!!!

Incredibile!! :OOO:
E pensare che, nella mia continua ricerca di Fulcrum 1, avevo proprio intenzione di montare i NN!!

Buona giornata a tutti!
 

Sephir80

Biker superis
Quasi quasi...........
tu come ti sei organizzato con i faretti anteriori?
Quanti, di che tipo e piazzati dove? solo su manubrio o manubrio + casco?

Te lo chiedo perchè mi sa' che sarà il prossimo acquisto, dopo che ieri sera son rientrato alle 20.45..... E un buon faretto davanti mi avrebbe fatto moooolto comodo.... Soprattutto tra le oscurità del bosco di Casatenovo
(esperienza da non ripetere senza faretti).

Per adesso ho un faretto a led sul lato sx del manubrio e la luce rossa dietro. Con questa configurazione ho fatto egreggiamente la pedala coi lupi.
C'è da dire, però, che la pedala viene fatta in zone perlopiù "aperte" e che nelle zone coperte c'erano i catarinfrangenti.
Ora devo comprare un faretto da mettere sulla parte destra se voglio andare sul sicuro.

Vorrei provare con qualcosa di easy e vicino (tipo pegorino).Chi viene?

Ps di certo non vado in giro di notte da solo.
 

Ventanas

Biker poeticus
Ritirata Nsr con Reba Team... sembra una forcella normale, e in effetti la mia precedente Gila era più bella di estetica ma questa pesa...

1584 gr contro i 2240 della Gila... :celopiùg:

Il che vuol dire che l'avantreno ora è leggerissimo e impenna che è un piacere ! ( spero di non ribaltarmi in salita :smile:)
Il mecca l'ha tarata, come uno scooter... è durissima, quindi stasera mi divertirò a ritararla come dico io e cioè più morbida e scorrevole e meno sostenuta.

X ora sono sceso dai 14,5 kg iniziali a 13,4 grazie a forca, camere d'aria e copertoni più leggeri e scorrevoli.
Devo scendere ancora di 1,4 kg e poi ho raggiunto il mio obiettivo:
pensavo di intervenire su:
- pedali clipless ( ora ho quelli tradizionali con fermapiede )
- sella, reggisella e anello di tenuta
- serie sterzo
- guaine ( costa niente )
- v brake, passo a Xt da Deore Lx

e infine cerchi...

Ho ancora 250 € nel budget preventivato.
Che dite?

ce la farò? :fantasm:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Sephir io ci sono, e credo anche PedalaPedala, poi se Crc come penso si attrezza saremmo già in 4, poi ci sono altri ragazzi interessati.

Dai che diventiamo i " Falchi della Notte " ;)

Ma sta sera o che?

Ps.. Ecco dove è finita la scimmia dell'upgrade! La cercavo ma non la trovavo più.. potevi dirmelo che era da te! :mrgreen:
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ritirata Nsr con Reba Team... sembra una forcella normale, e in effetti la mia precedente Gila era più bella di estetica ma questa pesa...

1584 gr contro i 2240 della Gila... :celopiùg:

Il che vuol dire che l'avantreno ora è leggerissimo e impenna che è un piacere ! ( spero di non ribaltarmi in salita :smile:)
Il mecca l'ha tarata, come uno scooter... è durissima, quindi stasera mi divertirò a ritararla come dico io e cioè più morbida e scorrevole e meno sostenuta.

X ora sono sceso dai 14,5 kg iniziali a 13,4 grazie a forca, camere d'aria e copertoni più leggeri e scorrevoli.
Devo scendere ancora di 1,4 kg e poi ho raggiunto il mio obiettivo:
pensavo di intervenire su:
- pedali clipless ( ora ho quelli tradizionali con fermapiede )
- sella, reggisella e anello di tenuta
- serie sterzo
- guaine ( costa niente )
- v brake, passo a Xt da Deore Lx

e infine cerchi...

Ho ancora 250 € nel budget preventivato.
Che dite?

ce la farò? :fantasm:

Ciao, scusa se mi intrometto, ma se vuoi scendere di peso, la prima cosa sono i cerchi poi i pedali, canotto sella e sella, con il resto guadagnerai pochissimo e spenderai, in proporzione al risparmio di peso, molto.
Inoltre il peso delle ruote è una delle cose realmente avvertibili, è l'unica massa rotante, a dire il vero ci sarebbe anche la guarnitura sia come massa che come elemento su cui risparmiare peso, non so cosa abbia, ma intorno agli 800 gr è già un buon peso.
I cavi cambiali solo se cerchi maggiore scorrevolezza, le varie guaine in kevlar migliorano sensibilmente sia la cambiata che la frenata.

Un saluto
frank
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ritirata Nsr con Reba Team... sembra una forcella normale, e in effetti la mia precedente Gila era più bella di estetica ma questa pesa...

1584 gr contro i 2240 della Gila... :celopiùg:

Il che vuol dire che l'avantreno ora è leggerissimo e impenna che è un piacere ! ( spero di non ribaltarmi in salita :smile:)
Il mecca l'ha tarata, come uno scooter... è durissima, quindi stasera mi divertirò a ritararla come dico io e cioè più morbida e scorrevole e meno sostenuta.

X ora sono sceso dai 14,5 kg iniziali a 13,4 grazie a forca, camere d'aria e copertoni più leggeri e scorrevoli.
Devo scendere ancora di 1,4 kg e poi ho raggiunto il mio obiettivo:
pensavo di intervenire su:
- pedali clipless ( ora ho quelli tradizionali con fermapiede )
- sella, reggisella e anello di tenuta
- serie sterzo
- guaine ( costa niente )
- v brake, passo a Xt da Deore Lx

e infine cerchi...

Ho ancora 250 € nel budget preventivato.
Che dite?

ce la farò? :fantasm:
Io fossi in te punterei deciso sui cerchi per abbassare sensibilmente il peso,per i pedali devi mettere in preventivo pochi euro,ma noterai la differenza in salita,io nel mercatino ho trovato a 20 euro dei Crank Brothers SL usati che ho messo sul muletto e vanno alla grande,per il resto c'è sempre tempo.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi errata corrige ho pesato la Nsr per bene sulla bilancia elettronica e miracolo! non è 13,4 ma 13 kg! :cucù:
Mi sembrava infatti molto più leggra rispetto a prima! l'ho pesata pesando prima me stesso e poi me stesso con in braccio la Nsr, cercando di tenerla sempre più vicina al baricentro ideale e con diverse pesate!
Contentissimo e perso nelle misurazioni!

@ Frank e Ale: avendo Totalmente ragione! Infatti sono in contatto con Porfi per cerchi " usati " ma più leggeri e per V brake, e poi tutto il resto.
Però tutto il resto sono spese davvero contenute ( 50 € alla volta e via ).

stasera x uscita io non ci sono ma il meteo... è pessimo! purtroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo