Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
chetifrega...
quando mai lo metti l'11??? :smile:
Si, si, certo ... infatti e' solo il fastidio di non avere il cambio al meglio.
Comunque, in quasi tutte le uscite, un tratto da 11 mi capita anche se son tratti da riposo, discese con le gambe che giran poco, :smile:

PS: poi, maliziosamente, volevo anche saggiare l'atteggiamento del mio venditore che, con quel che ha detto, mi ha profondamente deluso. Con me ha chiuso.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Fantastica la ibis.. :sbavon:

Domanda tecnica secca: che differenza fa un diametro interno di una serie sterzo da 30.5 (Ritchey WCS Carbon Drop In) rispetto ad un diametro interno da 30.2 (Ritchey Carbon W.C.S. Press Fit Zero Logic)?

Li potete vedere insieme ad esempio su http://www.gambacicli.it/componenti/sterzi_frame.htm[url]http://www.gambacicli.it/componenti/sterzi_frame.htm[/URL]

Credo sia in base al tubo sterzo del tuo telaio. In base a quello puoi prendere una o l'altra.. Nelle note della 30.5 dice:
PHP:
Profilo             ribassato. Adatta a  MTB Standard Cane Creek  e Corsa              (standard Campagnolo)


Poi magari ho detto una razzata.. :omertà:


@BIS: Sono d'accordo, da bicimania mi son sempre trovato bene anche io (a parte alcune cose che hanno un prezzo un filo alto... :spetteguless:)
Pensavo che la Specy l'avessi presa li..

Ciao!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Vi risolvo io il problema so a chi rivolgere la domanda...abbiate pazienza e la risposta precisa arriva
cornizzolo? eccomi
ho dato uno sguardo veloce alla traccia, purtroppo per chi non ha grosse capacita teniche il cornizzolo non presenta molte varianti, la discesa che hai fatto fino al terz'alpe penso che sia quella che passa prima dall'alpe alto e poi diventa una sterrata prima del terz'alpe (se invece hai fatto quella che passa dai ripetitori, peggio ancora...)
dal terz'alpe in poi invece se hai voglia di risalite per un 200m di dislivello puoi andare a prendere un divertente sentiero, ci sono dei passaggi tecnici ma non cosi difficili, in alternativa c'è il sentiero geologico ma è vietato alle bici, ora sono un pò preso, ma se vi servono ulteriori informazioni questa sera...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
cornizzolo? eccomi
ho dato uno sguardo veloce alla traccia, purtroppo per chi non ha grosse capacita teniche il cornizzolo non presenta molte varianti, la discesa che hai fatto fino al terz'alpe penso che sia quella che passa prima dall'alpe alto e poi diventa una sterrata prima del terz'alpe (se invece hai fatto quella che passa dai ripetitori, peggio ancora...)
dal terz'alpe in poi invece se hai voglia di risalite per un 200m di dislivello puoi andare a prendere un divertente sentiero, ci sono dei passaggi tecnici ma non cosi difficili, in alternativa c'è il sentiero geologico ma è vietato alle bici, ora sono un pò preso, ma se vi servono ulteriori informazioni questa sera...
grazie davide:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho un'atttimo di tempo e vi faccio un piccolo tema del cornizzolo:
la salita è sempre una, anche se in verita ho appena fatto un cornizzolo al contrario camminando per un 30' ma anche qui diventa lunga spiegare, a tempo debito se vi occorre...
una volta al cornizzolo ci sono varie discese, ma aimè per chi non ama il tecnico c'è ben poco..
una discesa è il sentieo n° 7 che parte nel prato dietro il rifugio, 2.5km di adrenalina, molto tecnico
un'altra discesa è quella già citata che va verso il ripetitore ma molto prima stacca dalla sterrata per prendere un sentiero a sinistra, un pò di mangiabevi prima di iniziare la discesa tecnica fino alla sterrata che porta al terz'alpe, una volta sulla sterrata si può decidere se fare i tagli tecnici o scendere tranquillamente sulla sterrata. Dopo l'alpe alto una volta scavalcato l'ultimo sasso prima di iniziare la discesa c'è un sentiero che stacca a destra in leggera salita, diventa un mangiabevi con più bevi (occhio che ha un punto molto esposto..:-)) che vi porta alla colma di valravella, da li si può scendere per l'evidente sentiero fino al terz'alpe, c'è anche anche un'altro sentiero un pò nascosto che va verso nord sempre un piccolo mangiabevi prima di diventare una bella discesa verso un'altra strada che porta alla coletta dei corni... sempre alla colma di valravella si può scendere fino a valmadrera sempre su un bel tecnico sentiero..
dal terz'alpe se si vuole prolungare il giro conviene salire alla coletta dei corni su sterrata, una volta alla coletta si può decidere se proseguire diritto e scendere verso visino oppure salire ulteriormente a sinistra e andare a prendere il sentiero che noi chiamiamo "spaccasassi" un dei più belli nella zona.. che vi porta in localita "cranno" di asso
torniamo al cornizzolo, sull'ultima curva prima della rampa finale sulla destra parte un sentiero che si divide in due, quello a sinistra va verso s. pietro e poi scende a civate (lo faremo domani in notturna) tecnico anche questo manco a dirlo, quello che scende a destra va verso suello "priell" è un sentiro non molto tecnico se non qualche passaggio ma ha un 50 tornanti molto stretti e difficili...
sempre dal terz'alpe c'è il geologico ma come già detto è vietato..
si possono prendere dei bei tagli per evitare al mulattiera, ma sono un pò nascosti..
ci sono altre varianti, tagli e altre cosucce, quando volete andarci e vi servono informazzioni o tracce, sapete dove trovarmi... :rosik:perchè il cornizzolo è miooo:smile::smile::smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ho un'atttimo di tempo e vi faccio un piccolo tema del cornizzolo:
Giusto per capire cosa intendi per "discesa tecnica".
Avendola fatta a piedi, ricordo che da terz'alpe parte una strada ampia/carreggiabile e un sentiero subito pendente che corre a fianco di un torrente (che poi segue fino a valle).
Come classifichi il sentiero in questione?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Giusto per capire cosa intendi per "discesa tecnica".
Avendola fatta a piedi, ricordo che da terz'alpe parte una strada ampia/carreggiabile e un sentiero subito pendente che corre a fianco di un torrente (che poi segue fino a valle).
Come classifichi il sentiero in questione?
Se l'aleda dice tecnica vuol dire praticamente impraticabile ossia da manici
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Giusto per capire cosa intendi per "discesa tecnica".
Avendola fatta a piedi, ricordo che da terz'alpe parte una strada ampia/carreggiabile e un sentiero subito pendente che corre a fianco di un torrente (che poi segue fino a valle).
Come classifichi il sentiero in questione?
:nunsacci: diciamo che per il nostro livello quello non è molto tecnico, lo si fà tutto in sella con tranquillita.. mentre gli altri sono più difficili, ma attenzione, il sentiero di cui parli è il geologico, vietato alle bici...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
@embolo: ho visto le foto dell'expobici, ti sarai mica perso i modelli migliori!? (io ho riempito 2 card da 2 giga di foto)
C'era axevo con delle 29" spettacolari, cannondale con la solita fantastica gamma, felt e focus con una serie di modelli che non finivano più, i due telai superlight di FM e Event allo stand pmp, le nuove gt dalle bizzarre colorazioni, ikudei che fa solo mtb in carbonio con reggisella integrato (forse hai visto solo le due figone dello stand), scott con l'affollatissimo stand (provato a prendere in mano il telaio della scale premium!?), la bella linea di titici e parkpre, msc in uno stand semi-abbandonato, lo stand di frm con delle bici da 7,5kg, poi kona, haibike, rose, slingshot, lee cougan, frw, blubike.... se volete qualche foto su un modello che vi interessa chiedete pure.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@embolo: ho visto le foto dell'expobici, ti sarai mica perso i modelli migliori!? (io ho riempito 2 card da 2 giga di foto)
C'era axevo con delle 29" spettacolari, cannondale con la solita fantastica gamma, felt e focus con una serie di modelli che non finivano più, i due telai superlight di FM e Event allo stand pmp, le nuove gt dalle bizzarre colorazioni, ikudei che fa solo mtb in carbonio con reggisella integrato (forse hai visto solo le due figone dello stand), scott con l'affollatissimo stand (provato a prendere in mano il telaio della scale premium!?), la bella linea di titici e parkpre, msc in uno stand semi-abbandonato, lo stand di frm con delle bici da 7,5kg, poi kona, haibike, rose, slingshot, lee cougan, frw, blubike.... se volete qualche foto su un modello che vi interessa chiedete pure.

mi passi le foto delle 29 che hai visto in particolare titici ciao
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
mi passi le foto delle 29 che hai visto in particolare titici ciao

Cannondale
dsc0075bm.jpg



Parkpre
dsc0018al.jpg


GT
dsc0166gk.jpg


FRM
dsc0253j.jpg


dsc0257mj.jpg

Axevo
dsc0292ym.jpg


Titici
dsc0389b.jpg


dsc0379e.jpg


dsc0384y.jpg


dsc0381r.jpg


Event
dsc0216me.jpg


Felt
dsc0174t.jpg


Yeti

dsc0096s.jpg


Saints
dsc0259v.jpg


KTM
dsc0055h.jpg


Scott

dsc0205m.jpg
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
riguardo alle discese del cornizzolo, io ne ho fatte un paio.
concordo con l'aleda sul fatto che una volta saliti per l'unica strada pedalabile le discese sono abbastanza tecniche ma non impossibili (se le riesco a fare io in sella che non sono un manico ...).
nel dettaglio mi ricordo e seguenti:
- salita in cima alla croce del cornizzolo e discesa da dietro .... :omertà: ... a parte i km finali tutta la 1° metà io e il dindo l'abbiamo fatta a piedi :omertà::omertà:
- andando verso i ripetitori, raggiunto il monte rai dopo il pezzo in cresta a piedi la discesa alla colma si riesce a fare in sella (forse ci sono 1 paio di passaggini x me un pò complicati). dalla colma al terz'alpe si riesce a fare al 100% in sella. il sentiero è largo e non troppo impegnativo.
- andando verso i ripetitori una volta ho girato a sx in discesa nel bosco di larici (almeno credo) guidato dal pixel. discesa fattibile ma a un certo punto si risale per un pezzo a piedi. poi c'è un mangia e bevi con passaggi molto tecnici che ho fatto a piedi e poi ci si ricongiunge alla olma.
- dopo il terz'alpe risalendo per qualche centinaio di metri c'è la discesa del visino. ha un paio di tratti tecnici ma per il resto si fa in sella. parlo della varioante che al bivio si fa girando a dx, perchè la discesa a sx è dentro il letto di un torrente ed è piena di rocce.

per i dettagli posso postare le tracce!! i nomi dei posti non li conosco molto :medita:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
@embolo: ho visto le foto dell'expobici, ti sarai mica perso i modelli migliori!? (io ho riempito 2 card da 2 giga di foto)
C'era axevo con delle 29" spettacolari, cannondale con la solita fantastica gamma, felt e focus con una serie di modelli che non finivano più, i due telai superlight di FM e Event allo stand pmp, le nuove gt dalle bizzarre colorazioni, ikudei che fa solo mtb in carbonio con reggisella integrato (forse hai visto solo le due figone dello stand), scott con l'affollatissimo stand (provato a prendere in mano il telaio della scale premium!?), la bella linea di titici e parkpre, msc in uno stand semi-abbandonato, lo stand di frm con delle bici da 7,5kg, poi kona, haibike, rose, slingshot, lee cougan, frw, blubike.... se volete qualche foto su un modello che vi interessa chiedete pure.
viste, viste ma avevo in mano anche i sacchetti con i cataloghi e quindi dopo un pò mi sono stancato di fare foto!
 

jamesrov

Biker novus
24/8/08
8
0
0
Cormano
Visita sito
Grazie per le preziose indicazioni.

Io dal rifugio ho proseguito verso i ripetitori per circa 500m, e poi ho deviato su un sentiero sulla sinistra.
Guardando la cartina, penso di essere passato dall' Alpe Alto e li sono cominciati i problemi...

La prossima volta allargo il giro verso la colma di Val Ravella, e sicuramente dal Terz'Alpe faccio la salita per la Colletta dei Corni.

Ma....
che cos'è un MANGIABEVI ???

Pirexx, se riesci a darmi le tracce evito di perdermi!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Grazie per le preziose indicazioni.

Io dal rifugio ho proseguito verso i ripetitori per circa 500m, e poi ho deviato su un sentiero sulla sinistra.
Guardando la cartina, penso di essere passato dall' Alpe Alto e li sono cominciati i problemi...

La prossima volta allargo il giro verso la colma di Val Ravella, e sicuramente dal Terz'Alpe faccio la salita per la Colletta dei Corni.

Ma....
che cos'è un MANGIABEVI ???

Pirexx, se riesci a darmi le tracce evito di perdermi!
dalla colletta dei corni c'è un bel single nel bosco...è il mio preferito...lo vado a fare anche quando scendo dai Corni.

ps.: nella mia firma trovi un link dove trovi parecchie tracce del Cornizzolo (sono tutte suggerite dal guru Aleda)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie per le preziose indicazioni.

Io dal rifugio ho proseguito verso i ripetitori per circa 500m, e poi ho deviato su un sentiero sulla sinistra.
Guardando la cartina, penso di essere passato dall' Alpe Alto e li sono cominciati i problemi...

La prossima volta allargo il giro verso la colma di Val Ravella, e sicuramente dal Terz'Alpe faccio la salita per la Colletta dei Corni.

Ma....
che cos'è un MANGIABEVI ???

Pirexx, se riesci a darmi le tracce evito di perdermi!
quando trovi un sentiero che sale e scende più volte, quello è un mangiabevi
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
a proposito fatto oggi un Pegorino + chignolo + Cantalupo ecc...

Il Pego è parecchio conciato, ma tutto pedalabile, c'era un omino con trattorino che stava sistemando la strada dei guadi.
Hai aggiornamenti sulla frana?
Io ho fatto il chignolo per poi puntare su monza dove contatvo di arrivare presentabile.
Tra erba bagnata e il solito fango prima di sbucare a canonica ... mi son dovuto fermare a pulire gli occhiali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo