Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
dimenticavo, abbiamo trovato un sentiero almeno da freeride che scende a cappelletta Crippa!
sono riuscito a fare anche un metro sul sedere: era ripido e scivoloso, non si riusciva a scendere neppure a piedi oggi!
Provo a spiegare dove si trova la discesa,per chi ha provato il corto della marathon non è difficile da trovare,quando dopo un tratto di asfalto in salita si gira a dx su un sentiero con una stanga e arrivati in fondo si va a sx su un a salita ripida in cemento,invece di andare verso la salita si prende a dx e inizia la discesa,peccato che era troppo scivolosa perchè secondo me è molto divertente,io devo ringraziare un albero che mi ha dato una mano a non cadere,anche se le dita della mano dx mi fanno ancora male.
Ciao!!!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
se eri a Cà del Soldato non distavi molto dai cipressi
ma da dove sei salito? Santacroce?
what's santacroce? porcavacca non la trovo sulla cartina.... adesso che cominciavo ad orientarmi con la toponomastica mi confondi le idee :rosik:

ma i cipressi non stanno dall'altro lato (sx orografica del curone) cioè dal lato di pianello, le vigne ecc?

cmq a ca soldato ci ho fatto solo un salto mentre passavo li sotto sull'asfaltata a fondo valle, poi ridiscendendo sono stato tentato dal sentiero che si imbucava nel bosco a sinistra: lo consiglio, ci sono dei bei passaggini tecnici tipo qualche metro in discesa con dei gradini prima di un ponticello - li mi sono un po' cacato sotto e sono sceso:-((

forse qualcuno con più fegato prendendolo in velocità se lo beve, mi piacerebbe vederlo fare dal vivo :)

invece a proposito di salite in cemento e discese, altra carina mai fatta prima quella verso un certo agriturismo casarigo, prendendo a dx via ostizza dalla statale (minkia... con 'sta cartina dò un nome alle cose!! mi sento Adamo!)

l'ultimo tratto prima dell'agritur è uno sputasangue in salita da qualche centinaio di metri a pendenza ottomilapercento, poi arrivati all'agritur lo si supera a sx e ci si rituffa nel bosco stando a sx, dopo un centinaio di mt c'è una 50na di metri in forte pendenza tra degli orti con qualche punto ancora ...da cacarsi...

tutta fatta con sella abbassata a tampone e un piede che strisciava a terra...ma senza mai uscire dalla bici!! yeah!:celopiùg:

(beh da qualche parte bisogna pur iniziare no? l'anno prossimo la farò con una mano sola stando in piedi su un pedale solo mentre bevo dalla borraccia)
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD

Azz... fino all'anno scorso il rifugio del Bolettone era gestito da un mio collega e suo cognato. Si consumava a prezzi amichevoli (50% di sconto...).

Ci sono stato due volte: una a piedi con consorte, e l'altra in mtb prendendo la "direttissima" con tratti in cemento che parte dall'Alpe del Vicerè; se non ricordo male, sono quasi 400 m di dislivello in circa 2km, con tratti vicini al 30%... :!:
In più, da Monza e ritorno sono circa 90 km, quasi tutti su asfalto...

Dalla Capanna Mara ero sceso, quindi ok il giro contrario: darò conferma in settimana.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Azz... fino all'anno scorso il rifugio del Bolettone era gestito da un mio collega e suo cognato. Si consumava a prezzi amichevoli (50% di sconto...).

Ci sono stato due volte: una a piedi con consorte, e l'altra in mtb prendendo la "direttissima" con tratti in cemento che parte dall'Alpe del Vicerè; se non ricordo male, sono quasi 400 m di dislivello in circa 2km, con tratti vicini al 30%... :!:
In più, da Monza e ritorno sono circa 90 km, quasi tutti su asfalto...

Dalla Capanna Mara ero sceso, quindi ok il giro contrario: darò conferma in settimana.
Provate a salire da Albavilla passare il rifugio cacciatori e poi ancora per la mara, per scendere fate i faggi (subito dietro la bandiera parte un single trak bello ripido) per poi dirigervi verso il tobogone di tavernerio dove aime' alla fine della discesa ci ho lasciato il braccio sx
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
what's santacroce? porcavacca non la trovo sulla cartina.... adesso che cominciavo ad orientarmi con la toponomastica mi confondi le idee :rosik:
ma i cipressi non stanno dall'altro lato (sx orografica del curone) cioè dal lato di pianello, le vigne ecc?
Santacroce o cancello, è la salita che si prende zona Missaglia, arrivando dagli sterrati che partono da zona Stilelibero. da lì si sale alla panoramica per poi raggiungere con almeno un paio di sterrati l'inizio della discesa delle vigne che porta proprio ai cipressi
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ragazzi se a mtvegia c'era fango a palate (come del resto 364 giorni l'anno) :spetteguless:
ieri abbiamo girato in valseriana su percorsi praticamente asciutti... :medita:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Provate a salire da Albavilla passare il rifugio cacciatori e poi ancora per la mara, per scendere fate i faggi (subito dietro la bandiera parte un single trak bello ripido) per poi dirigervi verso il tobogone di tavernerio dove aime' alla fine della discesa ci ho lasciato il braccio sx

prova a guardare questa traccia...
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Frank,Karl e Lawrence: l'alpe del viceRè perlomeno sul percorso che contate di fare è fattibile con una Front?

Perchè immagino che sia ricca di discese tecniche che chiedono escursioni importanti, ant e post
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
@ Frank,Karl e Lawrence: l'alpe del viceRè perlomeno sul percorso che contate di fare è fattibile con una Front?

Perchè immagino che sia ricca di discese tecniche che chiedono escursioni importanti, ant e post
Per come la conosco io con una front e un buon manico si puo' fare diversamente non servono escursioni importanti con un 120 - 100 si fa' tranquillamente e ben diverso dal Cornizzolo....secondo me tu riesci
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
@ Frank,Karl e Lawrence: l'alpe del viceRè perlomeno sul percorso che contate di fare è fattibile con una Front?

Perchè immagino che sia ricca di discese tecniche che chiedono escursioni importanti, ant e post

I faggi li fai tranquillamente con la front, se scendi dal Toboga, il primo pezzo è un po scassato, poi è una jeppabile scorrevole...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
I faggi li fai tranquillamente con la front, se scendi dal Toboga, il primo pezzo è un po scassato, poi è una jeppabile scorrevole...
Il primo pezzo un po' scassato e' riduttivo e non riuscirei a farlo nemmeno con una super bici...
@Vent occhio al toboga che e' scorrevole ma velocissimo e di tanto in tanto ci sono dei saltini da fare
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Io sono salito da albavilla e sono arrivato sino all'ultimo rifugio, tutto fattibile con una front, il percorso e' chiaramente accidentato ed il dislivello complessivo supera i 1200 mt, dopo lo spiazzo dell'alpe si prosegue, ed alcuni tratti sono impegnativi.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
che p@@@e ragazzi! oramai viene buio presto e con il buio l'umido! stasera dopo 30 km ho dovuto smettere, il ginocchio non reggeva più freddo e umido....

Sulla luce confermo, già alle 19 nel bosco non si vede più una mazza. Ma già così fresco?
(chiedo perchè dovrei fare un giretto questa sera..)

PS: Ma poi il telaio quale hai scelto?

Ciao ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo