Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Da qualche tempo, l'X.9 2010 che equipaggia la mia SJ mostrava difficolta' a portare la catena sul pignone piu' piccolo (11).
A quanto ho letto in giro, anche altri hanno avuto lo stesso problema.
Saltando un po' di passaggi ... ieri ho scritto ad amg, spiegando la cosa.
Oggi amg mi ha risposto che e' un problema noto che riguarda alcuni pezzi.
Nella risposta venivo invitato a far arrivare a loro il cambio in modo che potessero inviarmene uno nuovo.
Non trattando con i privati mi hanno chiesto di passare attraverso il mio negoziante.
Ho chiamato il negoziante e, spiegata la cosa mi son sentito dire che dovevano guardar loro la cosa ... che loro hanno l'esperienza ... che loro non hanno mai sentito di sto problema ....che in giro in internet scrivono cose non vere ecc. ecc.
Faccio notare che e' un problema salturio e se avessi dato retta al negoziante probabilmente avrei risolto tra qualche mese.

Ho contattato Bicimania di Lissone.
Mi hanno detto di portare il cambio con l'email di amg.
Vista l'email hanno chiamato amg e ... son uscito dal negozio con un cambio nuovo nelle mani.
Un bel 10 ad Amg e Bicimania.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Da qualche tempo, l'X.9 2010 che equipaggia la mia SJ mostrava difficolta' a portare la catena sul pignone piu' piccolo (11).
A quanto ho letto in giro, anche altri hanno avuto lo stesso problema.
Saltando un po' di passaggi ... ieri ho scritto ad amg, spiegando la cosa.
Oggi amg mi ha risposto che e' un problema noto che riguarda alcuni pezzi.
Nella risposta venivo invitato a far arrivare a loro il cambio in modo che potessero inviarmene uno nuovo.
Non trattando con i privati mi hanno chiesto di passare attraverso il mio negoziante.
Ho chiamato il negoziante e, spiegata la cosa mi son sentito dire che dovevano guardar loro la cosa ... che loro hanno l'esperienza ... che loro non hanno mai sentito di sto problema ....che in giro in internet scrivono cose non vere ecc. ecc.
Faccio notare che e' un problema salturio e se avessi dato retta al negoziante probabilmente avrei risolto tra qualche mese.

Ho contattato Bicimania di Lissone.
Mi hanno detto di portare il cambio con l'email di amg.
Vista l'email hanno chiamato amg e ... son uscito dal negozio con un cambio nuovo nelle mani.
Un bel 10 ad Amg e Bicimania.


Prima delle ferie ho avuto il tuo stesso problema l'ho portato da un ciclista l'ha regolato e lubrificato ed il problema è scomparso spero non si ripresenti
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Prima delle ferie ho avuto il tuo stesso problema l'ho portato da un ciclista l'ha regolato e lubrificato ed il problema è scomparso spero non si ripresenti
A detta di amg, su alcuni pezzi, una delle quattro spine su cui lavora il pantografo, non rispetta la giusta "tolleranza", generando quindi una criticita'.
L'ho pulito e lubrificato anch'io, col risultato che per qualche uscita andava bene ma poi, il problema, e' sempre ricomparso.
L'idea che mi son fatto e' che il caldo (l'elevata temperatura esterna) aggravi le cose e in effetti, nell'ultimo mese non ho visto il problema.
Alla fine, ho scritto ad amg piu' per verificare cosa sapessero della cosa che non per reale necessita'.

PS: per inciso, e' un problema presente solo sul modello 2010.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
cominciamo il servizio fotografico con KTM, SCOTT e LEE COUGAN
 

Allegati

  • DSCF5858.jpg
    DSCF5858.jpg
    66,3 KB · Visite: 6
  • DSCF5859.jpg
    DSCF5859.jpg
    64,6 KB · Visite: 6
  • DSCF5860.jpg
    DSCF5860.jpg
    67 KB · Visite: 9
  • DSCF5861.jpg
    DSCF5861.jpg
    64,7 KB · Visite: 6

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Un tris di SCAPIN e una OLYMPIA
 

Allegati

  • DSCF5862.jpg
    DSCF5862.jpg
    60,1 KB · Visite: 7
  • DSCF5863.jpg
    DSCF5863.jpg
    56,9 KB · Visite: 4
  • DSCF5864.jpg
    DSCF5864.jpg
    58,9 KB · Visite: 4
  • DSCF5865.jpg
    DSCF5865.jpg
    63,8 KB · Visite: 3

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
si continua con BIANCHI, OLMO e FUJI
 

Allegati

  • DSCF5866.jpg
    DSCF5866.jpg
    65,2 KB · Visite: 6
  • DSCF5867.jpg
    DSCF5867.jpg
    66 KB · Visite: 5
  • DSCF5868.jpg
    DSCF5868.jpg
    67 KB · Visite: 5
  • DSCF5875.jpg
    DSCF5875.jpg
    63,9 KB · Visite: 7

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Da qualche tempo, l'X.9 2010 che equipaggia la mia SJ mostrava difficolta' a portare la catena sul pignone piu' piccolo (11).
A quanto ho letto in giro, anche altri hanno avuto lo stesso problema.
Saltando un po' di passaggi ... ieri ho scritto ad amg, spiegando la cosa.
Oggi amg mi ha risposto che e' un problema noto che riguarda alcuni pezzi.
Nella risposta venivo invitato a far arrivare a loro il cambio in modo che potessero inviarmene uno nuovo.
Non trattando con i privati mi hanno chiesto di passare attraverso il mio negoziante.
Ho chiamato il negoziante e, spiegata la cosa mi son sentito dire che dovevano guardar loro la cosa ... che loro hanno l'esperienza ... che loro non hanno mai sentito di sto problema ....che in giro in internet scrivono cose non vere ecc. ecc.
Faccio notare che e' un problema salturio e se avessi dato retta al negoziante probabilmente avrei risolto tra qualche mese.

Ho contattato Bicimania di Lissone.
Mi hanno detto di portare il cambio con l'email di amg.
Vista l'email hanno chiamato amg e ... son uscito dal negozio con un cambio nuovo nelle mani.
Un bel 10 ad Amg e Bicimania.

chetifrega...
quando mai lo metti l'11??? :smile:
 

jamesrov

Biker novus
24/8/08
8
0
0
Cormano
Visita sito
Ciao a tutti.
mi sono trasferito da qualche mese vicino Milano, e per poter fare qualche bel giro mi sono dotato di un gps e ho scaricato diverse tracce in zona Milano Nord - Brianza - Lecco.
Domenica scorsa ho fatto il percorso allegato, scaricato dal sito della Comunità Montana Triangolo Lariano.
Mi è piaciuta la salita al Cornizzolo, ma la discesa al Terz'Alpe e poi a Canzo l'avrei evitata volentieri :omertà:: grossi sassi ovunque, gradini, troppo difficile per le mie capacità; e dal Terz'Alpe in giù una strada lunga e noiosetta su ciottoli tondi.

Qualcuno saprebbe indicarmi un modo più divertente e accessibile per scendere dal Cornizzolo?

grazie
 

Allegati

  • 011 43.zip
    25,4 KB · Visite: 5

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti.
mi sono trasferito da qualche mese vicino Milano, e per poter fare qualche bel giro mi sono dotato di un gps e ho scaricato diverse tracce in zona Milano Nord - Brianza - Lecco.
Domenica scorsa ho fatto il percorso allegato, scaricato dal sito della Comunità Montana Triangolo Lariano.
Mi è piaciuta la salita al Cornizzolo, ma la discesa al Terz'Alpe e poi a Canzo l'avrei evitata volentieri :omertà:: grossi sassi ovunque, gradini, troppo difficile per le mie capacità; e dal Terz'Alpe in giù una strada lunga e noiosetta su ciottoli tondi.
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo più divertente e accessibile per scendere dal Cornizzolo?
grazie
ciao e benvenuto, sono curioso anche io visto che ho fatto il Cornizzolo salendo e scendendo dalla stessa strada
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo